extremeflier ha scritto: Credo tu sia la rivelazione del secondo millennio
Giovanni Vero ha scritto: ma siamo nel terzo...

souldrum ha scritto:.......
Aspetta un attimo......non troverai mai nessuno che ti metta un neuman, ne' tantomeno un C414 sulla cassa o su un rullante, o almeno, diciamo che non e' certo molto usuale.
........

Bizio ha scritto:bravo vince ... la politica pochi ma buoni è la politica giusta![]()
cmq per cassa i microfoni son quelli sopracitati.
cassa
d112 akg - d6 audix - beta52a shure - beta91 shure - 868 o pl33 EV - audiotechnica ae2500
rullo
sm57 , meglio ancora il beta56a ... poi anche audix i5 molto belli.
panoramici spendici un pò ..
ti consiglio (io li uso) Sontronics STC-1 o STC-2 se li vuoi più aperti , poi se vuoi fare un investimento akg c 414 b uls.. anche i SE electronics SE4 sono buoni.

souldrum ha scritto:souldrum ha scritto:.......
Aspetta un attimo......non troverai mai nessuno che ti metta un neuman, ne' tantomeno un C414 sulla cassa o su un rullante, o almeno, diciamo che non e' certo molto usuale.
........
Ed eccomi qui che devo in parte smentirmi..........
L'altro giorno sono andato in studio a registrare delle basi.e la microfonazione della batteria era un po' strana.........
Oltre al D112 dentro la cassa, mi son trovato un Neumann 20cm fuori dalla cassa.......
Mi so n trovato un C3000 (coperto nella parte superiore) sul rullante (l'altra volta avevo un e906), un SM58 per la cordiera.......2 C1000 (uno sul ride) e 2 C414 come OH, e un altro SM58 sotto al ride.
Poi vabbe'......e604 sui tom, e altri C414 per l'ambientazione.......
Cosi' ho trovato chi mette i Neumann davanti alla batteria (cassa in particolare)......e ancor piu' sconvolgente pero' e' stato il C3000 sul rullo......
Devo dire pero' che, sentendo poi i suoni (grezzi), finita la sessione, il risultato e' stato eccezionale.......o forse magari ho suonato anche discretamente io.
Vabbe'......non potro' farvi sentire niente perche' il CD uscira' presumibilmente verso febbraio, quindi vi tocchera' aspettare.

extremeflier ha scritto: Credo tu sia la rivelazione del secondo millennio
Giovanni Vero ha scritto: ma siamo nel terzo...

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti