labatteria.it • Leggi argomento - BLOCCHETTI-lascio speranze per Paul Vali come nn definitiva

BLOCCHETTI-lascio speranze per Paul Vali come nn definitiva

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda bixroger il ven gen 21, 2011 1:03 am

Ecco a voi la soluzione (credo) migliore sia esteticamente che economicamente per la creazione di blocchetti fai da te...

OCCORRENTE:
- Barra Di Ferro (misura per esigenze)
- Seghetto
- Trapano
- Tanta Pazienza E Precisione

BARRA DI FERRO:

Immagine

1) Per prima cosa bisogna prendere la barra di ferro e scegliere la larghezza dei blocchetti, quindi segnarla ed intagliare:

Immagine

2) Poi prendere le misure dei fori, basta togliere un blocchetto appoggiare un foglio di carta e dall'interno del fusto fare due segni con un pennarello cosi da fare la sagoma...mentre per il foro del tirante è sufficiente misurare la distanza tra il fusto ed il foro, se non si è precisi basterà fare un foro leggermente più grande e mettere una rondella:

Immagine

3) Infine per applicare il blocchetto al fusto basterà avvitarlo con qualche bullone, qualsiasi dado e bullone per il foro B, mentre per il foro A bisognerà metterlo dall'interno e fissarlo con un dado sottile,altrimenti il tirante si bloccherà arrivato ad un certo punto, dovrebbe essere sufficiente un bullone lungo mezzo centimento ed un dado spesso 0,3...se non si trovano le misure adatte avventuratevi con tante rondelle tra il fusto e la testa del bullone (lato interno del fusto) cosi da far uscire il meno possibile il dato all'interno del blocchetto per non dare fastidio al tirante...

Immagine

Infine bastera lasciare a bagnomaria :D con diluente nitro e verniciare a bomboletta...

Purtroppo google traduttore non traduce la mia lingua quindi se non si capisce qualcosa dovete per forza chiedere a me :D
Risponderò a tutte le vostre domande....
Grazie By BiX
Ultima modifica di bixroger il ven gen 21, 2011 2:57 pm, modificato 1 volta in totale.
bixroger
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda number 6 il ven gen 21, 2011 9:06 am

Però con quegli spigoli vivi, se lo usi su un rullante e suoni in pantaloni corti, è meglio fare un richiamo dell'antitetanica :D

Belli i disegni fatti col Commodore 64, ma non avresti delle foto per vedere il risultato reale? :)
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il ven gen 21, 2011 10:24 am

Mi astengo dal giudicare la soluzione 'in sè', solo mi auguro che davvero non sia la 'definitiva'. :mrgreen:
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda V.I.N.Z. il ven gen 21, 2011 10:45 am

rimane il problema del filetto delle viti da batteria...la vite deve avere un nut ad accoglierla...possibilmente del passo giusto...filettare direttamente il metallo rischi che la vite abbia pochissima mobilità...e quindi devo andare con le misure al millimetro...poi si possono sfilettare e non puoi sostituire solo il nut...

per il resto l'idea è buona...solo che sono brutti peseranno un botto e faranno virbare il fusto giiusto quello che serve per non farlo suonare :D

dai si scherza!
bella roba :wink:
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il ven gen 21, 2011 12:55 pm

Visto che si fanno già lavorazioni su metallo, non vale la pena piuttosto partire da una barra di alluminio o ottone pieno?
Fino a qualche tempo fa lo faceva pure drumart...
Come livello di difficoltà è un po' superiore ma se hai l'attrezzatura per fare un lavoro decente su un profilato d'acciaio di spessore un minimo consistente dovresti poterlo fare anche su alluminio pieno.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bixroger il ven gen 21, 2011 2:53 pm

ahhh finalmente tnd-storm...io ho fatto questo esempio dato che inizialmente li dovevo fare in alluminio quello delle finestre tipo una cornice....ma le forme sono tante per l'alluminui... e per il fatto degli spigoli basta solo tagliare e limare bene... come dice number 6 è un disegno stile commodore 64 ma onestamente non mi mettevo con photoshop a fare 1 disegno digitale... e cmq facendoli in alluminio ed arrotondando gli spigoli si risolvono i vostri grandi problemi sia di jeans strappati e di peso e vibrazioni per il fusto.... cmq è logico che non si fa una batteria con questi blocchetti...ma per risparmiare sulla creazione di un octoban come ho fatto io...
posterò le foto...
ciauxxxxxxx............. :tru
Immagine
bixroger
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda V.I.N.Z. il ven gen 21, 2011 2:56 pm

:tru
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il ven gen 21, 2011 4:04 pm

:D
I nostri amici della Vibe adottano una soluzione che forse potrebbe interessarti:

http://c2.ac-images.myspacecdn.com/imag ... 335fb9.jpg

http://www.vibedrum.com/
;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda ilbenjo78 il ven gen 21, 2011 7:38 pm

sembrano i vecchi blocchetti drumart ma molto più primitivi! :)

per funzionare funzionano... però dai cavolo! :D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mArCko il ven gen 28, 2011 11:25 pm

Ci stò provando anch'io ma c'è un problemino, e che quelle viti non vanno bene , non va bene la misura..
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda V.I.N.Z. il sab gen 29, 2011 12:09 am

il passo dele viti per batteria non lo troverete da nessuna parte :D

dovete usare i bulloni da 6, altrimenti comprate i nut gia filettati :wink: :D
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bixroger il sab gen 29, 2011 12:33 am

bhe anche se non c'è il filetto basta mettere un bullone (sottile) e rondella dall'interno...dovresti risolvere... mi raccomando lima bene gli spigoli ;-) soprattutto se li fai x rullo...
Immagine
bixroger
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rimpianto il sab gen 29, 2011 12:38 pm

Io penso che si trovi il passo, se non sbaglio è un comunissimo passo withworth.
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mArCko il sab gen 29, 2011 2:17 pm

Nono sono ndato giusto ieri a farmeli ma sono di una misura diversa e ora vedo come posso fare..
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione