Quante imprecazioni.
Beh, forse ho scoperto l'acqua calda ma stanotte non riuscendo a dormire pensavo... e se scaldassi la pelle con un phon? Magari mi torna a posto...
Mi alzo, corro a prendere le pelli originali DW che avevo tolto perchè troppo "ricche" di infossamenti e tento il mio esperimento...
Le scaldo dalla parte inferiore in maniera uniforme lasciando che il calore faccia tutto da solo... e così accade!
Poi però mi accorgo che la pelle risulta un pò ondulata... mmmh... la monto sul fusto ed effettivamente nell'accordatura ho qualche problema...
Allora che fare?
Riprendo il phon e la scaldo direttamente sul fusto ma stavolta dalla parte esterna mentre è bella tirata.
Mentre scaldo tiro un pò tutti i tiranti uniformemente.
Sparisce ogni ondulazione.
Attendo che si raffreddi, la tolgo dal fusto.
Perfetta.
La rimonto e la posso accordare come quando era nuova.
Ho risparmiato un sacco di dindini, mi sembra di aver scoperto l'america.
Perdonate il mio entusiasmo, forse chissà da quanto tempo si fa così ma se a qualcuno può tornare utile... beh, ne sarò felice.
Ovviamente parlo di pelli clear, le mie dw sono monostrato con un anello di sabbiatura intorno.
Per le sabbiate non so se può funzionare ma sicuramente bisognerà scaldare dalla parte interna, a sto punto direi aprendo il fusto da sotto, togliendo la risonante e scaldando la pelle tesa.
Fatemi sapere se ci riuscite anche voi!