Alla fine ho ceduto alle Shure SRH440.
Al primo ascolto hanno fatto una buonissima impressione per quello che costano.
Certo non mi aspettavo dei bassi che mi spettinassero (anche perché non ho i capelli) però tonfano abbastanza per i miei gusti e tutti i suoni in generale sono puliti e ben bilanciati.
Hanno un discreto isolamento, da quel che si diceva pensavo mi isolassero completamente dal mondo...invece ieri ci ho suonato per la prima volta con la batteria non microfonata.Alla fine si sente bene ciò che fai, tranne una cosa: il ride!

Lo so dovrei microfonare...si farà anche quello un giorno...
Ah...ci ho suonato attaccandole al mio Nokia X3 col volume al massimo, forse non c'è bisogno neanche di amplificarle...nonostante 63ohm di impedenza escono benone e con una degna sensibilità anche a volumi bassi.
Per l'ascolto sono perfette!!!
Il cavo che si sfila è troppo una genialata, purtroppo invece hanno i fili che escono dai padiglioni un po' fragili e a rischio rottura, anche qui come nelle altre cuffie, serve decisamente molta cura!!!
Voglio fare il pignolo e trovare una pecca seria...posso dire al massimo che sono un tantino scomode se portate a lungo, fanno un po' male sulla testa soprattutto se si è mezzi spelacchiati come me...perché hanno l'arco poco imbottito.
Sono un po' piccole di misura ma massicce e un po' pesanti una volta indossate, a me vanno bene, ma a chi ha la testa un po' larga forse possono far male sulle orecchie, visto che i cuscinetti non sono proprio morbidissimi.
Ho letto su qualche forum che si possono rimpiazzare con quelli adattivi al silicone del modello superiore SRH840 (ordinabili alla "modica" cifra di ... 20€ ...se li tengano pure!!!)
Ps.chi disse che il cavo a spirale è scomodo?
Perché?Io lo trovo comodissimo, certo pecca in lunghezza, ma in fondo suono sempre con la fonte audio a fianco...
Conclusione: non impressionato ma decisamente molto soddisfatto, soprattutto per il rapporto qualità-prezzo.
Non ho provato molte cuffie in vita mia e sicuramente la mia valutazione è da prendere con le molle, io ho ragionato a impressione.
@StupidPuma: A saperlo te le avrei sconsigliate io per l'elettronica, visto che io ai tempi della TD3 feci la stessa esperienza...fortuna che me le avevano solo prestate.
L'elettronica cmq per sentirsi bene deve essere un minimo amplificata, per come la vedo io...