labatteria.it • Leggi argomento - rimettere in sesto una sala prove

rimettere in sesto una sala prove

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda D-boy il lun dic 13, 2010 9:59 am

salve a tutti!
ho trovato un garage vicino casa , che apparteneva ad un gruppo di 12 anni fa circa! è già insonorizzato , potrei suonare tranquillamente fino a mezzanotte!
ci sono solo 2 problemi :

1) chi l'ha insonorizzato , ha usato la lana di roccia come penultimo strato ( quindi in alcuni punti è visibile) l'ha coperta solamente con carta di giornale e lenzuola! :oops:

2) in un punto del controtetto ( la sala è stata lasciata a se per 5 anni!) si è raccolta un po' d'cqua , circa una bottiglia! ( in 5 anni)

premettendo che una sala già insonorizzata ,ad un prezzo stracciato al mese , non si trova! io vorrei cogliere l'occasione..mettermi a lavorarci sopra e sistemar quello che si deve!

per il primo problema avevo pensato , di alzare delle pareti in cartongesso! ( tutto fai da te ovviamente ) così la lana di roccia ,essendo leggermente tossica , non potrà "sfilarsi"e volar qua e la , perchè chiusa dal muro! oppure se viene a costare troppo invece del cartongesso , magari potrei mettere del polistirolo espanso!

per il secondo problem , intanto cercherei di capire da dove cade quest'acqua! poi se si tratta di poche goccie, potrei farci una picola "grondaia" che va a finire dentro un bidone! XD

voi che ne pensate? consigli?? please :)

grazie!
TU-PA-tutu-PA-TU-PA-tutu-PA!
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il lun dic 13, 2010 10:03 am

Hai pensato bene a come sistemare le cose, per cui a lavoro e buone prove. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Demonmc91 il lun dic 13, 2010 10:07 am

già...il cartongesso è ottimo...per il raccoglimento d'acqua magari dai un'occhiata approfondita e li scegli il lavoro migliore da farsi...se è una mancanza strutturale potresti optare di "ristrutturare" il soffitto...se è qualcosa di piccolo la grondaia è ottima...attento però all'umidità...nociva per la sbattera :)
LOOOOOL
Demonmc91
battipentole

Messaggioda D-boy il lun dic 13, 2010 10:18 am

grazie themucco! :tru
essì! vabbè l'umidità nei garage è quasi sempre presente purtroppo!! però , il geniaccio che ha fatto la sala , ha messo delle pedane di legno sul pavimento! qindi almeno da terra la batteria non verrà attaccata dall'umidità! :tru
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Demonmc91 il lun dic 13, 2010 10:48 am

beh...direi che se fai i lavori che ti sei riproposto ti salta fuori un bel posto per provare :) coem citato in altri post potresti anche mettere in conto la spessa di un deumidificatore :) anche piccolo da tenere in parte alla sbatta :)
LOOOOOL
Demonmc91
battipentole

Messaggioda neil_peart il lun dic 13, 2010 10:56 am

se riesci a sistemare la questione perdita d'acqua poi per una settimana lascia tutto vuoto e prendi i sali per deumidificare il tutto. vedrai quanta acqua raccogli.

e poi una volta montato il tutto ricordati sempre di comprire con un bel telo impermeabile la batteria.

:)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DarkDawn il lun dic 13, 2010 12:08 pm

Senno addio legno! Bisogna davvero farci attenzione! Bella occasione comunque, poi se è ad un prezzo stracciato....è sempre una buona cosa avere un garage fisso dove provare...se già insonorizzato poi.
Ma l'acqua pensi ci sia una perdita o è umidità accumulata?
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda neil_peart il lun dic 13, 2010 12:16 pm

dubito che l'umidità accumulata si sia raccolta perfettamente in una bottiglia! :lol:

sarà una perdita.. l'umidità la debelli solo ed esclusivamente lasciando aerato il tutto per un bel po' di tempo e poi piazzandoci un deumidificatore elettrico quando sei dentro tu, e quando la stanza rimane vuota usi i cristalli. stop.

e controlla lo stato del legno per l'amor di dio che dubito che fosse legno super trattato.. ergo magari si è accumulata un po' di muffa quà e là.. :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda D-boy il lun dic 13, 2010 1:25 pm

sisi!cmq non hanno fatto un gran lavorone! ma oh! questo c'è! è poi ha un certo fascino , è ROCK! :tru vissutissima da una vecchia band grunge degli anni 80! cmq oggi vado a veder quanto mi costerà il cartongesso! per il tetto devo ancora capire se c'è una gran perdita! non era molto umida la sala! penso che ,per il cartongesso e tutto il necessario, in totale spenderò circa 300 euro! con calma a poco a poco faccio tutto in un mesetto! :) yeah!
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda neil_peart il lun dic 13, 2010 5:53 pm

si ma fidati che può essere rock finchè ti pare.. ma se con l'umidità e la muffa mi va a puttane la batteria e tutta la strumentazione.. beh.. fanculo al rock. :wink:

poi ripeto: vedi te cosa conviene fare, sei l'unico che può giudicare la reale situazione.
il mio consiglio è di non lasciare niente al caso.
se necessario rifai il pavimento. alla fine a meno che non debbo coprire 100mq di sala prove non viene fuori un costo esagerato. così almeno sei sicuro di aver debellato un po' di sudiciume accumulato in 5 anni di inutilizzo.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il lun dic 13, 2010 10:05 pm

guarda l'unica cosa che posso dirti è che se metti il cartongesso davanti alla lana di roccia ti cambierà decisamente l'acustica della stanza...la lana di roccia non è tossica poichè viene assorbita nei polmoni e non crea masse tumorali come l'amianto...

io userei del tessuto davanti, se l'acustica è buona.
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Freerider il lun dic 13, 2010 11:41 pm

L'inalazione di polveri di amianto puo portare alla formazioni di tumori, non l'amianto in sé. La lana di roccia è tossica, in linea teorica non causa transformazione cellulare ma è molto irritante sia se inalata che toccata a mani nude, ti conviene imbustarla tutta e proteggerti adeguatamente mentre ci lavori.
Freerider
martellatore
martellatore

Messaggioda D-boy il mar dic 14, 2010 9:47 am

si infatti! forse stiamo optando per coprire pareti e tetto non più con il cartongesso , ma con teloni di plastica spessa! avete presente quelli dei camion? sono antitaglio e resistentissimi!non dovrebbero far passare nulla... spero solo il tipo non abbia scambiato lana di roccia con lana di vetro! perchè la seconda fa molto più male della prima! :oops:
cmq non è un ambiente umido! sembra abbastanza asciutto, apparte quella perdita accumulata in 5 anni! non ci sono macchie di muffa o umidità!
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda neil_peart il mar dic 14, 2010 9:57 am

ad ogni buon conto valuta tu lo stato delle cose. ma valuta attentamente altrimenti rischi come ho fatto io e dopo le prime 2 settimane che andavo in sala e sembrava tutto perfetto mi son reso conto che in realtà l'umidità brombava tutte le custodie morbide che ho.

sono dovuto correre ai ripari e cambiare una volta ogni due giorni i sali dei deumidificatori. e ti dico.. apparentemente non è che ci fosse muffa o altro.. però nelle due settimane successive ho tolto circa 20 litri d'acqua. :wink:

ergo ripeto. valuta tu. ma una volta che hai valutato porta i deumidificatori e lasciali li per un bel po' di tempo. se lo hai elettrico tanto meglio. fallo andare per un giorno intero, anche di più. così togli via tutto una volta per tutte!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda D-boy il mar dic 14, 2010 10:21 am

si ok! allora agirò con i deumidificatori! :tru
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione