labatteria.it • Leggi argomento - acustica mesh e trigger in casa ???

acustica mesh e trigger in casa ???

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Юümm3® il sab dic 11, 2010 3:20 pm

susate se apro questo topic,premetto che ho usato il tasto cerca è HO trovato quello che cercavo...praticamente io abito all'ultimo piano di un palazzo di 4 piani,e secondo i video e le discussioni che ho visto,montando su un'acustica le pelli mesh e trigger,collegandoli poi ad una centralina potrei sentire i suoni digitali in cuffia,cosi da poter suonare senza dare problemi di rumore...almeno;questo è quello che ho capito io.come si vede in questo video.
sono andato in negozio a chiedere conferma e mi hanno detto che non è possibile,e mi hanno consigliato di prendere un'elettronica...
ora vi chiedo;mmontando mesh e trigger ad un'acustica e collegandola alla centralina posso suonare in casa con le cuffie senza dare fastidio(= rumore eccessivo) ?

grazie mille
Юümm3®
battipentole

Messaggioda virgil94 il sab dic 11, 2010 4:01 pm

certo che puoi....:D se hai soldi fallo!
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Юümm3® il sab dic 11, 2010 4:02 pm

XD non è un problema di costi,è solo che non capisco perchè il negoziante mi ha detto che facendo questo,non avrei potuto suonare in appartamento..ma ho visto unsacco di gente che lo fa -.- quindi non ci sono problemi ???
Юümm3®
battipentole

Messaggioda virgil94 il sab dic 11, 2010 4:03 pm

no ....le mesh ovvio che fanno rumore....ma pochissimo....ci sono più problemi riguardo al rimbalzo...vabbè però tutte pippe....
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda V.I.N.Z. il sab dic 11, 2010 4:05 pm

il negoziante vende le batterie elettroniche...

:wink:
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Юümm3® il sab dic 11, 2010 4:11 pm

no cioè mi pare stupido visto che conosco il proprietario XD
ma tieni conto che appunto io sto all'ultimo piano,quindi "accanto" non c'è nessuno,il problema sarebbe sotto,ma ovviamento ho una moquette...il battere sulle mesh non è un grande fastidio no ???
Ultima modifica di Юümm3® il sab dic 11, 2010 4:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Юümm3®
battipentole

Messaggioda ilbenjo78 il sab dic 11, 2010 4:20 pm

V.I.N.Z. ha scritto:il negoziante vende le batterie elettroniche...

:wink:

credo che abbia ragione :D

e con i piatti come fai? via di sordine?
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il sab dic 11, 2010 4:21 pm

fa pure quelli elettronici, è facile :wink:
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Юümm3® il sab dic 11, 2010 4:22 pm

si infatti...comunque per ora sordine XD perchè non so se mi bastano soldi per prendere piatti elettronici -.-" ma piano piano mi faccio anche quelli XDXDXDXD
avevo pensato ad una centralina yamaha sui 300 euro(mi hanno detto che le yamaha hanno suoni molto belli) che dite ?
Юümm3®
battipentole

Messaggioda V.I.N.Z. il sab dic 11, 2010 4:47 pm

dipende dal modello :wink:

cmq se vedi in questa sezione ci sono degli utenti che costruiscono centraline a pochissimo
prova a chiedere a loro :wink:
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il sab dic 11, 2010 4:50 pm

Così perdi il vantaggio dell'acustica (disposizione e distanza del set a parte), per cui, in effetti, il tuo amico negoziante non ha tutti i torti: tanto vale prendersi un elettronica.

Anche perchè, a livello di costi, mi sa che ti viene a costare di più.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Юümm3® il sab dic 11, 2010 4:59 pm

vabbè aspetta un attimo...alla fine hai piu' comodità di un'elettronica(lasciando fuori il costo)..
hai una moltitudine di suoni,suoni pur sempre un'acustica che riguardo a feeling e dinamica non ha paragone con l'elettronica,e poi quando ti pare monti altre pelli e hai i suoni acustici...
il problema è che io l'elettronica non la voglio comprare perchè tutti quelli che ci studiano mi dicono che è "dannosa" per impostazione feeling ecc ecc(poi è chiaro che se suoni da 10 anni e ti compri un'elettronica non cambia nulla,ma io non suono da molto)
Юümm3®
battipentole

Messaggioda The Maus il sab dic 11, 2010 5:23 pm

Il feeling e il range dinamico te lo danno anche le pelli (vere) su un'acustica, per questo ti dicevo che, montando le mesh, perderesti questa caratteristica.

Un acustica meshata/triggerata collegata ad un centralina non offre NULLA di più di un elettronica (disposizione del set a parte).

Sul discorso invece che cambiando le pelli hai i suoni acustici in un lampo ti do ragione ;)

Sul fatto che crei danni, mi sa proprio di cazzata. Sia chiaro, non può sostituire un acustica, in quanto a range dinamico e feeling, ma da li a dire che è dannosa... :x

Allora con le batterie mute di una volta si suicidavano? :lol: o quando si studiava sui cuscini? :B

Sia chiaro, non voglio invogliarti a prendere un'elettronica.
Io stesso sono comunque cresciuto su un acustica per 10 anni prima di passare, per forza di cose, abitando in condominio, ad un V-DRUM, ma non mi sembra nemmeno corretto fare passare per porcheria una cosa che ritengo un valido strumento (soprattutto per allenarsi) per i batteristi.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Юümm3® il sab dic 11, 2010 7:40 pm

Allora aspetta mi sono espressi male.io intendevo dire che e' "dannosa" nelle prime fasi d'apprendimento,come nel mio caso(non suono da molto)...ma e' logico che se la suoni tu non e' che regredisci.ma secondo me se la suonassi io e ce l'avessi in casa mi rallenterebbe l'apprendimento...
Юümm3®
battipentole

Messaggioda Demonmc91 il dom dic 12, 2010 10:49 am

secondo me un elettrica non rallenta l'apprendimento...ovvero...la tua tecnica la impari lo stesso...fondamentalmente l'apprendimento è più centrato sulla coordinazione,sui movimenti...teoricamente potresti apprendere benissimo con un pezzo di compensato xD
poi per le piccole differenze se dovessi mai passare da set elettrico a acustico, dovresti cambiare solo le pelli e abituarti alle pelli nuove dovrebbe essere un giochetto...
ovviamente i vantaggi di elettrificare un acustica sopratutto se fai da te sono appunto la soddisfazione del proprio lavoro e forse(e dico forse) risparmi qualcosina!
comunque potresti anche provare un giorno a prendere un pezzo di stoffa piegarlo e metterlo sulla pelle del rullante e vedere se smorza abbastanza il suono rispetto a quello che ti serve :) imho
LOOOOOL
Demonmc91
battipentole

Messaggioda Юümm3® il dom dic 12, 2010 7:29 pm

mmm...mmi sa che alla fine mi prendo la td4kx...rendere elettrica l'acustica è troppo complicato,magari si rompe un trigger,o cose varie che ne so...e poi ROLAND è la mamma delle batterie elettroniche XD
Юümm3®
battipentole

Messaggioda Demonmc91 il lun dic 13, 2010 9:39 am

Roland sarà anche la mamma della tua elettronica ma anche la figlia della tua carta di credito Lol (scusa l'ot)

comunque quotone...sono d'accordo con te...roland è un acquisto sicuro e affidabile :)
LOOOOOL
Demonmc91
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione