Grazie mille per i consigli Marco
Allora, le risonanti dei tom io le tengo sempre molto tirate, amo i suoni secchi
Il rullo se lo mollo di più fa un ronzio del cazzo (nota bene, non è la cordiera, ma la pelle battente)
Ma credo che sia proprio un problema dello studio..perchè alla mia faccia stupita del suono che si sentiva il tecnico mi ha risposto...non ti preoccupare, mi ha fatto sentire la registrazione ed era già meglio..poi ha toccato un attimo il suono al pc ed era una favola
Per cui, no problem
Il problema è un'altro
Ragazzi, ho concluso le mie registrazioni martedì....devo dire che sono un po' giù dal punto di vista batteristico...seguire il click è stato davvero difficile per me....i punti in cui andavo in sestine in 130 bpm il pedale è dcisamente poco chiaro e preciso e anzi in alcuni punti mancano dei colpi (per fortuna si sistema senza problemi, però per un fatto di orgoglio mi ha dato fastidio...sarà l'emozione.....però sono stato deluso dalla mia prestazione sulle sestine)
Un'altra cosa invece sono state le rullate
In sala non me ne sono mai accorto...ma quando faccio la rullata tendo sempre a prendere il tempo del riff che viene successivamente ( ovviamente se i due riff sono dello stesso tempo non ho nessun problema)
e quindi accellero o rallento in maniera pazzesca la rullata...e mi ci è voluto davvero molto a rivedere e rifare tutte le rullate affinchè rientrassero nel click