labatteria.it • Leggi argomento - Applicazioni indispensabili per un batterista

Applicazioni indispensabili per un batterista

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda nellob il mer nov 17, 2010 1:13 pm

Stavo pensando di creare una lista in cui elencare delle applicazioni (per PC, MAC, Linux, iPhone etc. etc.) che possono risultare utili a noi batteristi per studiare, registrare, andare live etc. etc.

Se credete sia una buona idea postate le applicazioni che usate in modo da riuscire a creare una lista con relative descrizioni.

PS: elencatele tutte sia a pagamento che non!

io personalmente uso:
Logic 9 - Mac OS X
Finale 2009 - Mac OS X/Win
Metronome - Mac OS / iPhone
Ultima modifica di nellob il gio nov 18, 2010 4:06 pm, modificato 2 volte in totale.
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer nov 17, 2010 2:26 pm

quando suono , o studio, penso a suonare e a studiare.......il computer non serve.....
Per registrare, si'..........ma cio' non ha niente a che vedere con la batteria.....che poi sia anche un batterista, e' una pura coincidenza.
Di software per registrare ce n'e' una valanga....si tratta solo di gusti/abitudini.
Dal vivo?......di rado uso basi, e solitamente me le mandano altri negli in-ear......non mi sono mai preoccupato di come fare.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il mer nov 17, 2010 9:29 pm

per registrare (e non si vuole spendere soldi o perdere tempo a crackare) ti consiglio Reaper, un software freeshare gratuito come audacity ma con le potenzialità di cubase..
registra in multitraccia e supporta i vst e rewire, inoltre è molto friendlyuse/molto intuitivo
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda filo il mer nov 17, 2010 10:17 pm

finale
logic
itunes
sd2
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ