labatteria.it • Leggi argomento - Nuovi rullanti TAMBURO Formula!

Nuovi rullanti TAMBURO Formula!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda jason979 il dom giu 05, 2005 9:40 am

Raga chi di voi ne possiede uno pu? postare le sue impressioni (positive e negative) su questi rullanti? vorrei prendere un piccolo (12"x5") da affiancare al rullo principale, e vorrei sapere come vi trovate, come suonano, se i blochetti tengono l'accordatura nel tempo etc... non dite a quel prezzo sono da prendere, perch? pu? anche essere vero, ma se non vale la pena metto da parte altri soldi e ne prendo un altro... io ne ho provato uno in negozio 2 min ? non sembrava male anche se la pelle che montava :cry: :cry: :cry: ... thanks :wink:

p.s.: ho fatto un search ma non c'? un vero e proprio topic in cui se ne parla in modo completo!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lucapane il dom giu 05, 2005 9:57 am

Ti racconto la mia esperienza spiacevole: ho preso da Acustica il 14"x5,5 dopo tre giorni che ci ho suonato accordandolo mi si sono sfilettati ben tre tiranti femmina(per capirci quelli attacccati al blocchetto). Adesso ? da pi? di due settimane che ? in manutenzione alla Tamburo poiche prima mi avevano mandato loro dei blocchetti nuovi da sostituire ma non andavano bene e i tiranti maschi facevano fatica ad entrare.. alla fine mi hanno detto di spedirglielo (a spese loro, almeno questo), mi hanno detto che in due settimane me lo rimandavano e ne sono passate tre e sto ancora aspettando.
Cmq l'idea in generale che mi sono fatto ? di rifiniture poco curate... poi aspetto che qualcuno mi contraddica....
Per il suono non ti so dire in quanto si sono rotti i tiranti ancora prima di accordarlo bene.....
Non pensare sia contro la Tamburo anche perch? ho da due anni la batteria Tamburo formula e non ho mai avuto un problema!
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jason979 il dom giu 05, 2005 10:19 am

Lucapane ha scritto:Ti racconto la mia esperienza spiacevole: ho preso da Acustica il 14"x5,5 dopo tre giorni che ci ho suonato accordandolo mi si sono sfilettati ben tre tiranti femmina(per capirci quelli attacccati al blocchetto). Adesso ? da pi? di due settimane che ? in manutenzione alla Tamburo poiche prima mi avevano mandato loro dei blocchetti nuovi da sostituire ma non andavano bene e i tiranti maschi facevano fatica ad entrare.. alla fine mi hanno detto di spedirglielo (a spese loro, almeno questo), mi hanno detto che in due settimane me lo rimandavano e ne sono passate tre e sto ancora aspettando.
Cmq l'idea in generale che mi sono fatto ? di rifiniture poco curate... poi aspetto che qualcuno mi contraddica....
Per il suono non ti so dire in quanto si sono rotti i tiranti ancora prima di accordarlo bene.....
Non pensare sia contro la Tamburo anche perch? ho da due anni la batteria Tamburo formula e non ho mai avuto un problema!

Sai parlando con um mio amico (batterista con molta pi? esperienza di me) me l'ha sconsigliato proprio per la qualit? non eccelsa dei materiali (alla fine per avere un prezzo cosi invitante non ? che posso rimetterci... i materiali sono quelli che sono)... mi diceva che non aveva molto senso spendere 110 euro per un rullo che dopo 3-4 mesi inizia a rompere (a te da subito da quanto hai detto) le scatole (vedi blocchetti che partono) e che spesso con i tamburo si va un p? "a culo" magari ti becchi un rullo che suona bene ma il pi? delle volte non succede... io qui ne ho sempre sentito parlare bene ma se tu mi dici di sto problema ai blocchetti non faccio nessuna fatica a crederti! mi sa che da quando la tamburo e passata alla proel la qualit? ? scesa anche se a livello di immagine sembra il contrario (vedi i dei cast etc... ovvio che poi ci sono die cast ceh la coppia costa quanto un rullo formula)...
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lucapane il dom giu 05, 2005 1:44 pm

La mia forte impressione, causata anche dal fatto che l'ho dovuto smontare completamente, ? stata proprio di delusione per le finiture davvero approssimative, tutti particolari che alla fine si sentono. Anche i ring all'interno del fusto sono applicati secondo il mio parere con poca precisione e anche lo snare bed non sembra troppo regolare.... Poi ognuno ? libero di scegliere ma anche la mia impressione ? che la Tamburo con la nuova serie sia regredita..... Forse ha migliorato la fascia economica con le Ash che a quanto ho sentito sono ben riuscite ma con la nuova serie formula mi ha deluso...
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lebowski il dom giu 05, 2005 1:59 pm

jason979 ha scritto:la qualit? ? scesa anche se a livello di immagine sembra il contrario (vedi i dei cast etc... ovvio che poi ci sono die cast ceh la coppia costa quanto un rullo formula)...

guarda che i diecast sono una grandissima paraculata: infatti produrli costa molto meno rispetto ai tripla flangia, eppure sono considerati migliori :wink: non so se mi spiego
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il dom giu 05, 2005 2:48 pm

Lebowski ha scritto:
jason979 ha scritto:
la qualit? ? scesa anche se a livello di immagine sembra il contrario (vedi i dei cast etc... ovvio che poi ci sono die cast ceh la coppia costa quanto un rullo formula)...

guarda che i diecast sono una grandissima paraculata: infatti produrli costa molto meno rispetto ai tripla flangia, eppure sono considerati migliori :wink: non so se mi spiego

dilla tutta lebo. mi suona strano!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il dom giu 05, 2005 6:35 pm

ma parlate del nuovo formula?
io l'ho preso un paio di mesi fa e come suono, meccaniche e rifiniture lo trovo ottimo, tutto l'opposto dell'impressione che avevo per i formula vecchi, sto qui lo uso spessissimo ed anche fuori in live non mi ha mai dato problemi
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il dom giu 05, 2005 8:01 pm

lorenzo ha scritto:ma parlate del nuovo formula?
io l'ho preso un paio di mesi fa e come suono, meccaniche e rifiniture lo trovo ottimo, tutto l'opposto dell'impressione che avevo per i formula vecchi, sto qui lo uso spessissimo ed anche fuori in live non mi ha mai dato problemi

Si parliamo dei nuovi formula... lore posta altre info e le tue considerazioni anche confrontandolo con gli altri rullanti che hai... voglio farmi un idea, la pi? ampia possibile...thanks :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ferrico1 il dom giu 05, 2005 9:57 pm

io ho il nuovo formula 14x6,5, da 3 settimane, ho fatto un live 1 settimana fa e per ora mi sto trovando bene, scratzz (toccata di pelotas...).
Ho cambiato proprio 10 minuti fa la pelle originale (che non sembrava gran che, la sabbiatura se n'era gia' andata) ed ho montato un'ambassador coated.
Per ora sono soddisfatto anche come sonorita'.
Ha un buon rim-shot, ed io sono abituato allo yamaha 14x3,5 in ottone, che e' una schioppettata.....
Quindi che dirvi, per ora tutto ok (sono solo 3 settimane pero'....).
ciao
enrico
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il dom giu 05, 2005 10:17 pm

Io ho due rullanti Tamburo, un Formula vecchia serie e un XD in ciliegio, entrambi 14"x5". Il primo ha un fusto di fattura chiaramente superiore ma le meccaniche sono identiche. Confermo la mia opinione di tamburo come di batterie oneste e di qualit? elevata rispetto al prezzo. Non conosco la nuova serie Formula se non per quello che ho letto. D'altro canto, la qualit? di una batteria si vede anche dalla costanza di produzione (che significa controlli di qualit? e quindi costi maggiori): non ? concepibile una bateria che costi quanto una Sakura ed abbia la stessa qualit? di una DW, anche se mi pare che Berlusconi avesse promesso anche quello...
Pippo
moderatore

Messaggioda tommylee85 il lun giu 06, 2005 12:18 am

anch'io son tentato di prendermi il 6,5!!
vorrei proprio un bel suono grasso, pieno, bello blues!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda junglefunk il lun giu 06, 2005 9:04 pm

Pippo ha scritto: non ? concepibile una bateria che costi quanto una Sakura ed abbia la stessa qualit? di una DW, anche se mi pare che Berlusconi avesse promesso anche quello...

ah....allora l'hai sentito anche tu??? non ero pazzo.. :D
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bells * BANNED * il mar giu 14, 2005 1:32 pm

Ol?! mi interessa l'argomento in quanto ho appena notato il prezzo dei rulli TAMBURO...ma mi puzza assai il prezzo... in acero 14 x 6.5 145 ?... mah... un mapex (che nn ? DW o TAMA ecc ecc) costa 300 ? da 14x5.5 sempre in acero... cosi forse si spiega la storia di Lucapane... cio? se costano meno della met? degli altri un motivo ci deve per forza essere!! ma leggendo il post di Lorenzo... si capisce esattamente il contrario!! ovvero che ? un affare!! a me piacerebbe un rullo 14x6,5 in acero... ma sinceramente nn so se fidarmi!! cio? 145 ? con i blocchetti in fusione e Die Cast... mi sembra eccessivamente poco... che ne dite... mi fido?!? anche perch? nn conosco nessuno che usi un Tamburo come rullo...
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Foo Fighter il mar giu 14, 2005 2:04 pm

Probabilmente costano la met? di un Mapex o altro perch? sono italiani e quindi non ci sono costi extra di importazione e soprattutto perch? non ci sono endorser famosi che li usano !
Ciao
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il mar giu 14, 2005 2:19 pm

Foo Fighter ha scritto:Probabilmente costano la met? di un Mapex o altro <font color="red">perch? sono italiani e quindi non ci sono costi extra di importazione </font id="red">e soprattutto perch? non ci sono endorser famosi che li usano !
Ciao

Fidati se costano cosi poco di certo non vengono fatti in Italia... sicuramente sono dei made in china... magari in Italia fanno un controllo qualit?... se qualcuno ne sa qualcosa posti pure... a quanto ne so io possono anche solo assemblarli in Italia per scrivere made in Italy e sinceramente non s? se sui nuovi c'? scritto made in Italy... cmq il dubbio in generale su sti rullanati mi ? rimasto!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mar giu 14, 2005 2:22 pm

quello che uso io ancora non mi ha dato problemi, per? tiro la pelle nella media; avevo sentito vari ragazzi con problemi ai vecchi rullanti tamburo, si rompevano i tiranti, ancora con quelli nuovi non ne ho visti (li vende il mio bassista).
Per me visto il costo ? veramente un affare perch? il legno e le venetaure sono molto belle, dentro ? rifinito n? pi? n? meno come il mio drumsound (i tamburo vecchi, almeno quelli che ho visto io, avevano qualche difetto internamente), tiene l'accordatura perfettamente, l'unica pecca ? che come tonalit? risalta un po' troppo gli alti, ha un sacco di armonici e l'avrei preferito pi? caldo, anche se ? 6,5 non ? molto profondo come suono, ? pi? sul secco.
Poi anche la meccanica tendicordiera ? ottima, lo sgancio ? rapido e la cordiera non si molla mentre suono (col vecchio supra ogni tanto scattava, non teneva bene le botte sul rimshot), boh io son contento, ? pure bello esteticamente
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar giu 14, 2005 2:26 pm

anche io ho il dubbio di dove sian fatti, ne parlavo proprio l'altro giorno col mio bassista, fuori non c'? traccia della scritta made in italy, c'? scritto "Tamburo Italy" nella targhetta ma non vuol dire niente.
Per? mi diceva che se a un ragazzo serve un tom o un timpano di solito li fanno sul momento e te lo mandano, cosa difficile con le marche orientali che ci mettono un sacco di tempo quindi presume che li facciano in italia, io ho i miei dubbi infatti dopo averlo preso e non aver letto made in italy mi ? stato abbastanza sulle palle, mi son detto dopo che ho vwnduto la mapex di non prendere pi? roba fatta in cina e mi scoccia esserci ricascato, anche se involontariamente.
Cos? se il mio dubbio non verr? fugato, continuer? a fornirmi solo di ufip drumsound daila e tutte queste nostre aziende
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il mar giu 14, 2005 2:33 pm

lorenzo ha scritto:anche io ho il dubbio di dove sian fatti, ne parlavo proprio l'altro giorno col mio bassista, fuori non c'? traccia della scritta made in italy, c'? scritto "Tamburo Italy" nella targhetta ma non vuol dire niente.
Per? mi diceva che se a un ragazzo serve un tom o un timpano di solito li fanno sul momento e te lo mandano, cosa difficile con le marche orientali che ci mettono un sacco di tempo quindi presume che li facciano in italia, io ho i miei dubbi infatti dopo averlo preso e non aver letto made in italy mi ? stato abbastanza sulle palle, mi son detto dopo che ho vwnduto la mapex di non prendere pi? roba fatta in cina e mi scoccia esserci ricascato, anche se involontariamente.
Cos? se il mio dubbio non verr? fugato, continuer? a fornirmi solo di ufip drumsound daila e tutte queste nostre aziende

Lore se non c'? scritto allora ? certo che non li fanno in Italia!!! scriverlo ? sinonimo di qualit? o cmq ? sempre un valore aggiunto... per la storia dei pezzi fatti sul momento dipende da come la proel ha organizzato la produzione magari riesce a farselo fare e a farselo spedire in tempi rapidi anche se fatto in cina... credo che solo la serie oroginal e la serie opera siano fatte o quanto meno asseblate in Italia!!!

p.s.: L'orion che prendesti da acustica era fatto molto bene io l'ho provai al negozio di Bari a 210euro era un affare e sembrava costriuto con i controcazzi... ma perch? l'hai dato via?
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mar giu 14, 2005 2:49 pm

l'ho dato via insieme a tutta la Orion, stock completo :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda debaser il mar giu 14, 2005 2:56 pm

no cina : corea...

Company Info
PROEL KOREA CO.,LTD IS ONE OF THE BRANCH OF PROEL S.P.A IN ITALY WHO IS ONE OF THE FAMOUS MANUFACTURER FOR THE TOTAL PROFESSTIONAL MUSICAL PRODUCTS IN THE WORLDWIDE.
THE PRODUCTS RANGES HAS BEEN SPECIFIED FIVE CATAGORIES AS BELOW LISTED.

1. SOUND REINFORCEMENTS
2.MUSICAL ACCESSORIES
3.LIGHTING EQUIPMENTS
4.CAR AUDIO PRODUCTS
5. "TAMBURO" DRUMS
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mar giu 14, 2005 3:08 pm

cazzo, che brutto, dovrebbero scriverlo, uno va su Tamburo perch? vuole comprare italiano e poi scopre sta cosa, ho pure gi? ordinato la Ash
vabb? croce sopra
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mar giu 14, 2005 3:09 pm

...che delusione...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie