labatteria.it • Leggi argomento - Autoproduzione e date live!

Autoproduzione e date live!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Foo Fighter il gio nov 11, 2010 1:12 pm

Ciao a tutti, con il mio gruppo (Joykin) abbiamo già pronti 11-12 pezzi inediti, e abbiamo una demo autoprodotta da noi, quindi di qualità non eccelsa!
Volevo chiedere a chi ha più esperienza di me su come è meglio muoversi!
nel senso, e meglio che cerchiamo una etichetta indipendente che pensa alla distribuzione, anche se dubito :x ? oppure la cosa migliore è autoprodursi un album e fare da soli la distribuzione? un etichetta indipendente è meglio trovarla in Italia o è meglio all'estero?

Ogni consiglio è ben accetto!!! :wink:
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il sab nov 13, 2010 2:59 pm

muovetevi da soli...

iniziate a girare e a scambiare date con altra gente, concorsi,festivals ecc.

con internet a mio avviso è facile, certo è che i locali che fanno suonare son sempre meno e quelli che ci sono fanno solo le covers!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il sab nov 13, 2010 3:12 pm

Ma no dai.. qui a brescia i gruppi di musica propria hanno un sacco di spazio... e noi che facciamo cover ormai speriamo solo in locali fuori brescia (per dire, abbiamo suonato all'alcatraz e al live club e facciamo fatica a trovare date nei posticini a brescia!!)

Dipende dalla zona.. :)
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Foo Fighter il sab nov 13, 2010 3:21 pm

come non quotarti! :x Di concorsi già li stiamo facendo, a ottobre abbiamo suonato a Firenze, e a dicembre suoneremo al Rock'n Roll di Milano! però sono sempre concorsi, non date vere e proprie! Qui a Perugia per suonare in un locale devi avere le conoscenze, :x stiamo proprio raschiando il fondo! :cry:
Ma se ci affidassimo a qualche seria agenzia di booking, dici che le date possono trovarcele? anche se non abbiamo un disco? Stavamo pensando anche di buttarci direttamente all'estero, Germania o Inghilterra, là sicuramente la scena musicale è 10 volte meglio e con più probabilità di suonare! però forse di un disco avremmo bisogno!
che dici, basta la demo oppure un disco è quasi d'obbligo?
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica