labatteria.it • Leggi argomento - Scelta cuffie economiche

Scelta cuffie economiche

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda souldrum il ven nov 12, 2010 10:19 pm

@ andrum90
perche' con un impianto hi-fi hai un miglior riscontro di cio' che stai facendo.......se lo fai in cuffia rischi che poi, masterizzando il CD mettendolo in auto (tanto per dare un'idea), ti ritrovi troppi bassi, o bassi inesistenti, oppure troppo riverbero, o troppo compressore.......insomma.....tutto sballato.
Ti ripeto la domanda.....perche' allora dovrebbero fare dei monitor da studio che costano un patrimonio, quando in cuffia ci si fa un mix uguale?
cioe'...vai qui:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/s_H ... -ct72.html
e spiegami che differenza c'e' tra i piu' scarsi monitor, e magari anche i piu' economici, che trovi li', e le cuffie che hai preso........
Posso capire che tu voglia spendere poco, ma a mio parere i soldi delle cuffie acquistate, per l'uso che dovrebbero avere, sono certamente soldi buttati......Se spendevi 50/70 euri per dei buoni speakers da PC ottenevi certamente risultati ben migliori......e tenendo conto che una 30na di euri li hai gia' buttati, hai gia' speso piu' di quanto volevi inizialmente........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda andrum90 il ven nov 12, 2010 10:22 pm

vbbè intanto però riesco a registrare sentendo per bene click e musica!
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven nov 12, 2010 10:33 pm

con degli in-ear della JTS, che costano poco di piu', avresti potuto registrare sentendo musica e click molto meglio.......a mio parere.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda andrum90 il sab nov 13, 2010 12:18 am

mai dire mai! intanto ancora nessuno ha provato queste t.bone e ancora nessuno può dir niente! :P
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andrum90 il mer nov 17, 2010 8:02 am

HO PROVATO FINALMENTE LE T.BONE... sono rimasto stupito quando le ho attaccate all'ingresso del mio portatile che ha una scheda audio merdosa. ho sentito una botta a dir poco stupenda.. sono belle insonorizzate, RESISTENTI (visto che qualcuno diceva di aver in mano delle cagatine) e con volume da paura... per quello che ho speso do un 8/10.
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andrum90 il gio nov 18, 2010 8:30 am

andrum90 ha scritto:HO PROVATO FINALMENTE LE T.BONE... sono rimasto stupito quando le ho attaccate all'ingresso del mio portatile che ha una scheda audio merdosa. ho sentito una botta a dir poco stupenda.. sono belle insonorizzate, RESISTENTI (visto che qualcuno diceva di aver in mano delle cagatine) e con volume da paura... per quello che ho speso do un 8/10.

CONFERMO: le t.bone sono ottime anche per registrare!!.. click a dir poco definitissimo, volume altissimo delle cuffie (ovviamente regolabile in base a voi :D) a prestoooooooo
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mickytaylor il mer dic 15, 2010 2:21 pm

mickytaylor ha scritto:io le sto prendendo a 20 euro
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1924wt_698

sono arrivate oggi
ho pagato 10 euro le cuffie e 10 euro la spedizione :)

ci sono state meno a fare cina milano che milano catania :o

non so come fanno ma ste cuffie se non sono originali sono proprio uguali nella fattura e per quello che ne capisco nel suono (bassi profondi e alti cristallini )

ne è valsa la pena aspettare + di un mese :o
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione