Salve a tutti mi è stata regalata di recente una vecchia remo quadura degli anni 80 da un amico che l'aveva buttata in soffitta da 10 anni... la batteria all'inizio sembrava in discrete condizioni, giusto un pò sporca e aveva bisogno dei reggi tom nuovi...
dopo averla lucidata e avergli cambiato i reggi tom la batteria sembrava in buone condizioni generali... presentava giusto qualche segno sul rivestimento ma non penso si possa pretendere diversamente da una battaria che ha più di 20 anni...
ottimo suono, molto profondo e potente, perfetto per suonare il mio genere (hard rock)...
il patatrack c'è stato quando ho deciso di cambiarle le pelli... i tiranti hanno iniziato a rompersi dall'avvitatura come fossero fatti di burro...
il problema è che questi tiranti hanno una distanza tra i fori di 5 cm e non se ne trovano più di cosi grandi in commercio... secondo voi varrebbe la pena sostituirli tutti rifacendo i fori e quindi cambiare anche il rivestimento per coprire anche i vecchi fori? in pratica la mia idea sarebbe quella di salvare i fusti in acousticon ormai quasi introvabili...
la spesa prevista tra mano d'opera e materiale varia dai 300 ai 400€