da giordano il dom nov 07, 2010 4:47 pm
domanda esistenziale del secolo...
con premessa...
ho già:
un gruppo hard rock + tributo creedence clearwater revival con cui suono da anni;
un power trio messo su di recentissimo dove sperimento e metto a ferro e fuoco le canzoni cover.
questo gruppo mi aveva contattato perchè il mio ex maestro di batteria gli aveva dato il mio numero.
io ho accettato perchè il gruppo hard rock/ccr sembrava si stesse fermando (allarme rientrato), quindi ho accettato con loro, mi son preparato i primi 5 brani, abbiam fatto una prova.
io non vado matto per i negrita, però non mi dispiacciono neanche troppo e la prova non è andata male, mi hanno confermato.
ho accettato anche perchè fanno molte serate, e io NON HO MAI FATTO più di 10 SERATE all'anno.
ora sto ripassando i primi 5 brani e gli altri 5, però mi sta davver passando la voglia di suonarli...
non sono proprio nelle mie corde...
il gruppo è molto preparato e metodico e son sicuro che impegnandomi e tenendo botta potrei uscire molto e far serate a gogo, ma lo farei smazzandomi almeno un paio di mesi per andar alle prove che fanno ad orari molto presti (devo partir alle 20 da casa mia, io dovrei far i salti mortali per poter esserci, tra morosa che coi turni di lavoro vedrei pochissimo, tra palestra e studio batteristico che farei davvero fatica a fare...) e con canzoni che non mi garbano troppo.
oltretutto dovrò portarmi giù parte della mia batteria che sta nella mia sala prove e fare avanti e indietro, loro sono contro al fatto che mi prenda un muletto (anche se ne ho già trovati un paio passabili, che pagherei di tasca mia), anzi vorrebbero che portassi tutta la mia batteria là, perchè suono più tempo con loro che con le altre 2 band...
io sul fatto di portar la mia batteria ho storto parecchio il naso, perchè ci vado spesso nei week end nella mia sala prove a studiare e non aver tutto il mio set per studiare le mie pippe mentali mi darebbe fastidio...figurarsi suonare con un muletto...dopo aver speso una fortuna per poter tenere il mio set nella mia sala prove...
poi...musicalmente...trovo i brani molto lunghi, vagamente ripetitivi, da ascoltare son bellini ma da suonare son pesantini...
io poi son un pignolo che non è mai soddisfatto di come suona...
i brani sono lunghi e han cose da ricordare messe qua e là che mi fan venir nervoso...magari son abituato io a suonar cover di genere diverso suonate in maniera diversa, però quando una canzone ha già dato tutto dopo 3 minuti, tirarla avanti a 5 minuti è puro fastidio per me...(parere mio)
mi sarebbe utile suonar con loro perchè vogliono che suoni col click e sarebbe la volta buona che imparo (studio già, ma suonare è un'altra cosa) e suonerei qualcosa di diverso, che non fa mai male (anche se non mi piace tanto).
la mia domanda:
tengo botta e vado a suonare come fossi un turnista per cercar di fare serate live (e non mi piacerebbe tanto, sia per onestà personale, sia per lo smaronamento, se non per le entrate), o glielo dico chiaro e tondo che non sono così convinto e li mollo prima che la cosa vada troppo avanti?
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||