labatteria.it • Leggi argomento - Rivoluzione in casa Digidesign

Rivoluzione in casa Digidesign

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda mr_verb il ven nov 05, 2010 4:39 pm

Finalmente Avid (che recentemente ha acquistato la Digidesign) ha rilasciato la nuova versione di Pro Tools, che finalmente elimina la limitazione dell'hardware proprietario.
http://www.avid.com/US/products/Pro-Tools-Software

Finalmente!!! Era evidente che se avessero continuato con questa politica si sarebbero scavati la fossa da soli!
Membro dell'Alleanza Impugnatura da Vecchi
mr_verb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda time2go il ven nov 05, 2010 5:05 pm

eh gia' infatti! :D
io penso che vogliano aumentare il loro mercato permettendo a tutti gli utenti che hanno una interfaccia audio ASIO compatibile di lavorare con il loro simpatico programmino!e finalmente direi....
la cosa davvero importante secondo me e' anche la "automatic delay compensation" che fino ad oggi era riservata solo a Pro Tools HD ora e' disponibile ache sulla nuova versione di PT LE

io faro' l'aggiornamento quanto prima!non costa nemmeno molto da quello che vedo sul sito... :tru
-PEARL BLX Sequoia red: 20, 8,10,12,13,14,16
-YAMAHA Maple Custom Absolute snare 14x5 -LUDWIG Supraphonic HH Bronze snare 14x6.5
-UFIP(Bionic - Experience) SABIAN(AAX - HHX)
time2go
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il ven nov 05, 2010 5:25 pm

hanno finalmente capito che nella fetta di mercato home recording - semi-professionale (utenti di ProTools LE) stavano perdendo colpi a favore di LOGIC PRO .. che a mio parere è ancora il migliore in quella fascia.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mr_verb il ven nov 05, 2010 6:11 pm

Logic ha a suo grande favore il fatto che con lui vengono forniti plugin in quantità e che quindi l'utente medio la maggior parte delle volte non sente l'esigenza di spendere altri soldi in effetti ecc. Questa è una delle grandi pecche di Cubase, il quale anche se ha un discreto numero di effetti ha pochissimi strumenti virtuali, quindi chi si affida a questo sistema deve per forza spendere altro denaro per sopperire a questa mancanza.

Pro Tools è sempre stato troppo chiuso, e schede audio da questa parte, e schede DSP dall'altra. Da 2-3 anni a questa parte negli studi semi-pro sto vedendo sempre più Logic e Cubase/Nuendo, piuttosto che Pro Tools. Evidentemente alla Avid se ne sono resi conto.
mr_verb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simon1990 il ven nov 05, 2010 6:19 pm

da qualche giorno sto usando logic sul mac del mio cantante.....è un programma divertente, molto intuitivo, decisamente simile a cubase/nuendo infatti ho fatto poca fatica a capire le funzioni più importanti :) .....se avessi un mac, logic a manetta (ha tantissimi plug ed instrument molto molto belli)

p.s era l'ora che "rilasciassero" pro tools :D ....basta con sto hardware dedicato
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom nov 07, 2010 12:55 am

alla modica cifra di 600€ ovviamente :D

Hanno fatto finalmente qualche mossa intelligente... pro tools nativo, schede audio più "intelligenti"...
vedremo se la cosa funzionerà... intanto logic :tru
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda iwobic il dom nov 14, 2010 9:30 am

diciamo che la Digidesign è stata costretta a farlo, infatti ci sono moltissimi ing. che negli ultimi hanno abbandonato pro-tools per altre piattaforme che gli permettevano di alzare la qualità del loro setup senza aprire un mutuo a vita
iwobic
martellatore
martellatore

Messaggioda filo il dom nov 14, 2010 4:50 pm

ma la ilok è una rottura di coglioni abnorme
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda salvodark il dom nov 14, 2010 6:14 pm

filo per l'ilok esiste un bel programmino :mrgreen:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il dom nov 14, 2010 10:20 pm

:o 8)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione