labatteria.it • Leggi argomento - aiuto, presonus fsproject...

aiuto, presonus fsproject...

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda ostebirre il sab ott 30, 2010 8:26 pm

ciao a tutti, sono interessato ad una presonus studio project.
vorrei sapere però se posso indirizzare le mandate a più uscite es( in 3 chitarra in out 1,3,5,6,7, e regolarne il volume, )come se fossero normali aux perchè la midi music mi ha consigliato la fire studio, che costa di più e poi ha gli adat che io non uso. io devo registrare con il mio pc 8 strumenti contemporaneamente e devo mandare le uscite separate ad ogni componente scegliendo quello che lui vuole.( normale mixaggio con aux). è possibile farlo con questa scheda e gestire il ruting dal pc con il programma in dotazione?
grazie della collaborazione, aspetto vostre nuove.
namm
ostebirre
battipentole

Messaggioda souldrum il sab ott 30, 2010 10:26 pm

si'.......
detto francamente, tra la firestudio, e la firestudio project, credo che cambi solo l'ADAT.........
Io ne ho 2 in cascata firewire, e qualche volta ho avuto proprio la tua stessa necessita'....ossia di mixare i volumi in piu' uscite diverse, in modo diverso.....
E l'universal control fa proprio questo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ostebirre il dom ott 31, 2010 12:42 am

grazie mille... pensi che un pc sia sufficiente o meglio un mac? è che però vien di spesa la faccenda... ho un asus con 2g di memoria core2 duo..
namm
ostebirre
battipentole

Messaggioda souldrum il dom ott 31, 2010 8:12 am

@ ostebirre
il pc che hai puo' andar bene........ma di sicuro con un mac ti senti piu' sicuro, dal punto di vista della stabilita'
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il dom ott 31, 2010 9:13 am

avrei da ridire sul tuo commento soul...giusto ieri il mio macbook pro mi ha fatto un bel pò di scherzi quando non avrebbe dovuto!!!ahah
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il dom ott 31, 2010 9:44 am

che tipo di problema?
herpes vaginale * banned

Messaggioda duca_conte * banned * il dom ott 31, 2010 10:12 am

che prima andava tutto...poi ha smesso di far uscire segnale...andare...e via dicendo...mai successo e proprio ieri TAC!!!
ok che apple è apple...ma non spariamo le solite stronzate da preconcetto!!!!

un mac ti si impalla come niente come un pc...usiamo la testina...è come dire eh se avevi una DW suonavi meglio...
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom ott 31, 2010 11:59 am

@ duca_conte
ma sai......nonostante a me non si sia mai piantato, non metto in dubbio che possa farlo.
Pero', se si pianta un mac, al di la' di eventuali problemi HW, che possono esserci ne' piu' ne' meno che sui normali PC, solitamente e' abbastanza semplice capire la causa, quindi ovviare al problema con disinvoltura, e senza soluzioni drastiche (tipo reinstallazioni varie, etc).

Poi...il fatto stesso che tu ti sia meravigliato che "proprio ieri" ti si e' impallato il mac, e' indice che capita notevolmente piu' di rado, che non su un PC.
Ti fosse capitato con un PC con windows, avresti riavviato e via, o reinstallato e via, in casi un po' piu' estremi, perche' la cosa "rientra nella norma", e ci si e' abituati.

Il tuo paragone con la DW non regge........la batteria non si pianta mentre si suona....al massimo cedono le meccaniche.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il dom ott 31, 2010 12:23 pm

eh se cedono le meccaniche però ti pianti! :D
eh soul...mi rattrista dirlo ma apple Vs win è una guerra...per alcuni fronti win è più gestibile per altri apple e via dicendo...per ora Apple è un gradino sopra a mio modesto avviso...ma il gradino non è enorme...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il dom ott 31, 2010 12:28 pm

uso 3 presonus in cascata con un pc dual core 1.8 ghz , 2 giga ram, e winzozz XP

ziero problem, mai un crash.
ho avuto solo un problema con l'ultimo driver, risolto tornando indietro di un passo.

per le uscite, io mando ogni canale in entrata sulla sua uscita, e poi con l'ampli da cuffie presonus, ad ognuno metto il proprio strumento oltre al mix generale.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom ott 31, 2010 2:01 pm

duca_conte ha scritto:eh se cedono le meccaniche però ti pianti! :D
eh soul...mi rattrista dirlo ma apple Vs win è una guerra...per alcuni fronti win è più gestibile per altri apple e via dicendo...per ora Apple è un gradino sopra a mio modesto avviso...ma il gradino non è enorme...

certamente e' una questione di punti di vista........e certamente di esigenze.
Non va neanche a me di discutere di tale conflitto, l'unica cosa che posso dire e' che, al momento, e per cio' che faccio (soprattutto a livello professionale), non ho ancora trovato niente che windows faccia meglio di MacOSX.....ma questa e' solo la mia esperienza, molti altri possono avere esigenze diverse.

@deadbrain
meglio per te........io, in ambito di audio, e proprio con la FSP, ho visto non poca differenza tra l'uso con sistemi MS e Apple......
Comunque, non so se l'universal control c'e' anche in windows.......su mac c'e' e da' appunto la possibilita' di gestire le uscite moitor in maniera eccellente, regolando il mix in uscita per ogni singola uscita.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ostebirre il lun nov 01, 2010 12:10 pm

a parte le solite discussioni su mac e pc che ho già sentito diverse volte, io, da novello in questo forum posso dire che mi sento un po come al bar di paese e vi ringrazio moltissimo.
mi sono fatto 2 risate leggendo la storia del piatto paiste scritto a pennarello e fatto in svizzera come le ricoooola.... da morire... credo però che un pc, se lo usi anche per casa sia meno affidabile. l'altro giorno ho registrato la mia batteria elettronica (roland td6) in midi con cu-base le( il più leggero) e dopo 2 minuti i puntini del charly diventavano lunghi 10 battute. uso una alesis io2 usb però erano solo un canale midi.... spesso, se usi vst con diverse tracce in play e registri in midi si pianta o rimane una nota attiva... mi hanno detto che con mac e schede fw questi problemi, che al momento sono fastidiosi e fanno perdere un sacco di tempo e concentrazione e voglia , sono più rari. va bhè, ora compro la pst e poi provo...
ho intenzione di prendere un mac mini, con 4 g di ram, mi hanno detto che è una macchina favolosa per piccole home studio.... che ne dite?
namm
ostebirre
battipentole

Messaggioda duca_conte * banned * il lun nov 01, 2010 1:16 pm

che per me va bene anche il pc...io usavo quello fino a poco tempo fa!
mai avuto problemi...ora vendo la scheda audio che era PCI( ho comprato un macBook pro mesi fa e non la posso più usare)...se ti interessa con quella ci fai di tutto di più!!!

comunque lascia stare il mac mini...con quei soldi piùttosto prendi scheda audio decente, un pre e pompa il pc!!!
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ostebirre il mar nov 02, 2010 8:51 am

il mio pc è in panne, e sto usando questo asus portatile di 2 anni fa che però fa le sue funzioni di casa... dovrei cambiare il pc e credo proprio di passare a mac mini solamente per il fatto che ho 2 monitor in casa stupendi( da ex grafico) che andrebbero all'isola ecologica, venderli non si prende nulla... qindi , o un meccone o un mac mini usato da 500 euri però in gran forma, 4g di ram e 320 g di memoria...+ presonus fsp usata o usa 350 euri...con 8/900 euro non dovrebbe cambiarmi la vita ? io faccio qualche demo, ma uso queste cose per casa.. che ne dite?
namm
ostebirre
battipentole

Messaggioda duca_conte * banned * il mar nov 02, 2010 8:53 am

li trovi a 500e i mac mini con queste configurazioni?!
comunque cosi può andar bene dai
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ostebirre il mar nov 02, 2010 9:11 am

grazie conte... e soldrum... ci sentiamo presto.... visto che siete malati... tipo me... tra un pò è ora anche di cambiare la battera.... e allora si che ne sentiremo delle belle...!
namm
ostebirre
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione