Siccome non compro precotti o precucinati, compro solo materie prime che poi cucino di persona, ho visto con questa scelta aumentare il mio risparmio su ogni spesa, e credo pure la qualità del cibo che mangio.
http://www.e-coop.it/portalWeb/prodotti ... idLinea=10
Certo ogni giorno dedico almeno 1 ora del mio tempo libero a cucinare, ma lo investo, investo quel tempo per non doverne sprecare poi da dottori o quant'altro per le malattie che posso prendermi non avendo comportamenti alimentari corretti.
La ricetta funziona, sto meglio a dispetto dell'età che avanza (i 40 sono sempre più vicini) mi sento avere 10 anni di meno, il che me lo si vede in faccia (o quasi) ma anche in quello che faccio, da suonare la batteria 2 ore di fila a fare 50 vasche in piscia in 25 minuti.
Non possiamo agire direttamente sulla qualità dell'ambiente/aria se siamo costretti a vivere in città, ma possiamo farlo sul cibo e sul movimento fisico, in pratica se investiamo sul buon cibo e sullo sport riusciamo a compensare la merda che siamo costretti a subire passivamente, e devo dire in tutta onestà che sono testimonie del fatto che lo sforzo ripaga la fatica.