labatteria.it • Leggi argomento - Bacchette con punta in plastica

Bacchette con punta in plastica

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda erikc il lun mar 10, 2003 9:05 pm

Volevo sapere se qualcuno di voi usa o ha provato le bacchette in legno con la punta in plastica... ma che x dimensioni sono uguali a quelle tutte in legno...
Che suono hanno, sopratutto sui tom..? si sente l'attacco in maniera pi? incisiva o ? l'incontrario..?

Io personalmente vorrei sentire meno attacco.. e pensavo che con questo tipo di bacchette riesco ad avere quello che voglio..

Qualcuno sa aiutarmi?!
Ringrazio anticipatamente!

Erik :wink: :D

Ps. il problema ? che buttare vi 10 ? per un paio di bacchette che non vanno bene ? una brutta cosa... :cry: e cmq chiedere al negoziante di provarle sulla batteria mi sembra un p? impossibile... :mad:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ribbevosci il lun mar 10, 2003 11:35 pm

Ciao, io uso spesso un paio di bacchette con la punta in plastica...
le uso per esercitarmi qua in casa, sono molto leggere e le uso per suonare a volome medio. Non so il modello ne la marca, credo siano 7a.
Preferisco il legno per?, non so come spiegarmi meglio ma non mi sembrano tanto adatte ai miei gusti. Di buono hanno il fatto che la punta in plastica dura un po' di pi?. Non vorrei dirti una cavolata, ma i modelli in plastica, credo siano indicati per il metal e simili.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Utah il mar mar 11, 2003 12:38 am

Allora...i cambiamenti si possono notare su vari aspetti...sul peso, il bilanciamento e il suono sui piatti.
Come peso, a parit? di modello, sono pi? leggere quelle con la punta in nylon. Anche il bilanciamento ? meno lanciato in avanti dunque hanno il baricentro pi? spostato verso il manico che verso la punta. Il problema risiede nel collo che quasi sempre ? pi? piccolo delle bacchette con punta in legno.... credo sia dovuto dal fatto che la punta in nylon va "incastonata" nel legno. Ma alcuni nuovi modelli stanno ovviando a questo problema. I lati positivi sono cmq un suono pi? brillante e definito sul ride e sui piatti in genere, e una maggiore durata della punta. Io sinceramente preferisco quelle in legno. Si rompe meno facilmente il collo e sono bilanciate bene in avanti, favorendo un bel gioco di polso e una bella pestata!!!

Powerhouse Drumming

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie