KAMA ha scritto:La Nefrite o meglio la glomerulonefrite acuta ? una malattia che colpisce il rene nella sua parte pi? intima: il glomerulo renale, la parte che, nell'organismo, svolge la funzione di filtrare il sangue.
Sintomo caratteristico della malattia ? l'ematuria (emissione di sangue con le urine).
Numerose sono le cause di questa patologia e tra esse l'infezione da Streptococco ?-emolitico di gruppo A ? la pi? frequente.
In questo caso, dopo 7-21 giorni da un episodio di infezione streptococcica (tonsillite o impetigine) inizia l'ematuria che si pu? accompagnare a proteinuria (perdita di proteine con le urine), ipertensione arteriosa ed edemi (ingrossamento per accumulo di liquidi in certe parti del corpo: arti inferiori o pi? frequentemente intorno all'occhio).
Il decorso ?, nella maggior parte dei casi, favorevole; l'ematuria si risolve solitamente entro 6 mesi, anche se pu? perdurare pi? a lungo, il che non indica cronicizzazione; la proteinuria cessa in 1-2 mesi.
La terapia si avvale, nella fase acuta, della dieta iposodica (a basso contenuto di sale), somministrazione di diuretici per l'eventuale ipertensione arteriosa, antibiotici (Penicilline o Macrolidi) in caso di riscontro dello streptococco ?-emolitico A ed infine del riposo a letto.![]()
Da http://web.tiscali.it/ambupedy/nefrite.htm

drummer82 ha scritto:Qualcuno di voi conosce o ha(sfortunatamente)avuto a che fare con questa malattia?......io ci "convivo" da + di 2 anni.....ti assicuro che non ? piacevole...i reni sono molto ma molto importanti,ed ? piuttosto seccante docver prendere svariati medicinali(tra cui il cortisone) tutti i giorni...

bellabollo ha scritto:Sei un grande Herr abbi fiducia e in culo alla sfigazza!!
Fai il bravo eh??![]()

drummer82 ha scritto:bellabollo ha scritto:
Sei un grande Herr abbi fiducia e in culo alla sfigazza!!
Fai il bravo eh??![]()
ste parole mi han davvero toccato bella,sei un amico!!![]()
![]()

bellabollo ha scritto:drummer82 ha scritto:bellabollo ha scritto:Sei un grande Herr abbi fiducia e in culo alla sfigazza!!
Fai il bravo eh??![]()
ste parole mi han davvero toccato bella,sei un amico!!![]()
![]()
<font color="red">S? ma fai il bravo voleva dire non chiamarmi bella ma BOLLO </font id="red">!!![]()

drummer82 ha scritto:certo BOLLO hai pienamente ragione ericordati che oltre a tutto quello che hai detto te ho anche una ragazza(stupenda) e una splendida batteria!!![]()

drummer82 ha scritto:me la traduci???![]()

drummer82 ha scritto:....non posso mica prenderlo per tutta la vita,non ? un'aspirina cazzo!!anche se per ora <font color="red">? l'unico farmaco che mi cura alla velocit? della luce </font id="red">quando sto davvero male...

drummer82 ha scritto:carina...diciamo che non ? il motto + indicato nel mio caso!![]()
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti