labatteria.it • Leggi argomento - Registrazione nuova demo band fIUMARA!!!

Registrazione nuova demo band fIUMARA!!!

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda andrum90 il dom ott 24, 2010 5:42 pm

RAGAAAAAAAAAA salveeeee!!!
sono in fase di scrittura con la mia band ed ho deciso che in questa demo vorrei ottenere "più o meno" il sound della batteria di scott phillips degli alter bridge!!!
qualche esperto in materia???
posseggo un kit 7 microfoni samson
mixer behringer xenyx 1832 con effetti
scheda audio m.audio fast track pro
mapex mbirch ben accordata
set di piatti ufip prof : brilliant, class

Thanks!!!
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andrum90 il dom ott 24, 2010 5:49 pm

mi va bene anche ottenere questo suono http://www.youtube.com/3291024683
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dema il dom ott 24, 2010 7:17 pm

ma secondo me x quanto tu possa essere in gamba ad accordare e fare i suoni farai fatica anche solo ad avvicinarti a quei suoni,almeno che non campioni il tutto. behringer e samson sono prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo ma il livello non è un gran chè! poi ti auguro vivamente di fare un bel cd e che tu sia soddisfatto del lavoro!
barcollo ma non mollo!!!
dema
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il dom ott 24, 2010 8:07 pm

secondo me, i suoni del video postato, riesci benissimo a tirarli fuori.......
Certo...non hai apparecchiature altamente professionali........ma abbastanza per fare ottimi demo.
Si tratta solo di suonare bene (musicisti), e lavorare col materiale registrato.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom ott 24, 2010 11:33 pm

dai souldrum ti prego... si sta chiedendo di ottenere suoni "professionali" con microfoni samson e mixer behringer... non scherziamo.

andrum lascia perdere in partenza questi pensieri se vuoi arrangiarti con quella strumentazione... se vuoi suoni di un certo livello vai in uno studio buono :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda andrum90 il lun ott 25, 2010 9:20 am

no no no.. non se ne parla dello studio :P abbiamo deciso di fare tutto in casa e tirar fuori un'ottima cosa... poi vi faremo sentire... avete consigli per impostazioni ecc ecc?
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda duca_conte * banned * il lun ott 25, 2010 9:27 am

senza offesa...qualcuno di voi è un ottimo fonico?!quanta praticità avete coi programmi microfoni e mixaggio?!?!?!

i suoni professionali li ottieni in casa se hai uno studio di tale nome...con la strumentazione che avete la vedo dura...
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il lun ott 25, 2010 11:16 am

Noi abbiamo registrato il cd con 80 euro di spesa :lol:

Devo dire che fa giustamente pena :D
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrum90 il lun ott 25, 2010 4:50 pm

no vabbè pena non credo.. entrate nel mio myspace e ascoltate il pezzo di Gaetano Scaramuzzo- clochard. la batteria è uscita alquanto "bene"! www.myspace.com/antoniogiambitti
Ultima modifica di andrum90 il lun ott 25, 2010 9:56 pm, modificato 1 volta in totale.
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun ott 25, 2010 7:54 pm

Zolfo ha scritto:dai souldrum ti prego... si sta chiedendo di ottenere suoni "professionali" con microfoni samson e mixer behringer... non scherziamo.

andrum lascia perdere in partenza questi pensieri se vuoi arrangiarti con quella strumentazione... se vuoi suoni di un certo livello vai in uno studio buono :wink:

Ma guarda......io non sono uno contro gli studi....tant'e' che fra un paio di settimane, nascituri a parte, dovrei fare una 2 giorni in studio a registrare le basi per dei nuovi pezzi......
Ma qui si parla di una produzione, quindi le esigenze sono molto diverse.....
Il nostro andrum90 ha bisogno di un buon demo, e con l'apparecchiatura che ha sono convinto che possa ottenerlo.
Se poi per te un demo e' avere dei microfoni coi maroni, dei pre della Madonna, dei monitor in regia, e magari una preparazione notevole, ha un concetto di "demo" un po' curioso.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il lun ott 25, 2010 8:14 pm

Sia chiaro non parlavo del tuo gruppo ma del mio :mrgreen:
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrum90 il lun ott 25, 2010 9:54 pm

si si lore ma non cel'ho con te! non mi sono arrabbiato con nessuno.. volevo solo dei consigli su che impostazioni usare con la strumentazione che ho...
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andrum90 il lun ott 25, 2010 9:55 pm

cmq il myspace è www.myspace.com/antoniogiambitti ! avevo scritto male!
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il lun ott 25, 2010 10:47 pm

souldrum ha scritto:
Zolfo ha scritto:dai souldrum ti prego... si sta chiedendo di ottenere suoni "professionali" con microfoni samson e mixer behringer... non scherziamo.

Ma guarda......io non sono uno contro gli studi....tant'e' che fra un paio di settimane, nascituri a parte, dovrei fare una 2 giorni in studio a registrare le basi per dei nuovi pezzi......
Ma qui si parla di una produzione, quindi le esigenze sono molto diverse.....
Il nostro andrum90 ha bisogno di un buon demo, e con l'apparecchiatura che ha sono convinto che possa ottenerlo.
Se poi per te un demo e' avere dei microfoni coi maroni, dei pre della Madonna, dei monitor in regia, e magari una preparazione notevole, ha un concetto di "demo" un po' curioso.

In realtà mi sembra che tu non abbia ben chiaro il concetto di "ottimo demo" e "suoni professionali" :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun ott 25, 2010 11:49 pm

@Zolfo
probabile......cerco solo di adeguarmi al contesto......non mi pare ci sia una standard che definisce cosa e' "demo", oppure quali sono i suoni "professionali"..........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda andrum90 il mar ott 26, 2010 7:09 am

cmq sto chiedendo un aiuto e molti si dilettano a stabilire che ciò che voglio ottenere è impossibile.. se siete cosi preparati, perchè non tirate via qualche consiglietto da darmi???? souldrum ha capito alla perfezione il mio concetto... di certo ho della strumentazione (se pur economica) ma voglio comunque fare il demo in maniera decende.,.. e so che con questi aggeggini se pò fare... detto ciò.. BUONGIORNOOOOO BACCHETTONI :tru :tru
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mar ott 26, 2010 8:10 am

Guarda in tutta onestà, ho ascoltato il brano che suggerivi e l' ho trovato ottimo davvero, per cui se questi sono i vostri "standard", direi che vanno stra bene per non sfigurare di sicuro.

Ti dirò di più, secondo me con un buon mastering che non ha un costo eccessivo a canzone potete ancora migliorare di più la resa finale, quindi concordo con soul e spingi al massimo le performance della tua strumentazione che c'è tutta per non sfigurare.

Sarà che ormai c'ho i miei anni, ma quando facevo i demo in casa con i registrarini multritraccia a cassette me la sognavo veramente una qualità d'incisione e di resa rispetto a quanto hai fatto tu. 8) :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda andrum90 il mar ott 26, 2010 11:18 am

grazie themucco!!!! ho aperto il topic apposta per riuscire ad ottenere qualche info in più per una resa più rock grunge della batteria!!! tipo alter bridge!!!
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il mer ott 27, 2010 10:59 am

andrum90 ha scritto:no no no.. non se ne parla dello studio :P abbiamo deciso di fare tutto in casa e tirar fuori un'ottima cosa... poi vi faremo sentire... avete consigli per impostazioni ecc ecc?

Bravi ! Tagliate fuori gli intermediari (oppure registratevi da soli e fatevi missare da qualche fonico) !

Il suggerimento principale è quello di registrarvi multitraccia ovviamente, e temo che con quel mixer non riusciate.

Come al solito suggerisco uno Zoom R16...

Per missare ovviamente un PC, un programma decente (Reaper, ad esempio) ma sopratutto dei monitor discreti (almeno Behringer Truth, vedete voi il modello).

Infine, suggerisco di provare AAMS per il mastering.
Ultima modifica di meatgrinder il mer ott 27, 2010 11:06 am, modificato 1 volta in totale.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrum90 il mer ott 27, 2010 11:01 am

lo zoom sarà un acquisto dei tanti che voglio fare... per ora no.. sto sistemando la drumma
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione