labatteria.it • Leggi argomento - royalstar 1967 (Pre Tama)lavoro finito!!!

royalstar 1967 (Pre Tama)lavoro finito!!!

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda carlyto il mar ott 12, 2010 6:11 pm

Ottimo lavoro iggy !!!!!!!!!!!
di niente per la dritta, in cambio se dovessimo trovarci
un giorno mi fai dare due colpi alla tua ritrovata
creatura!!!!!!!!!!!! :tru :tru
azzzzz....... pero fa la sua scena sta sbatta !!!!!!!
carlyto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda salsonero il mer ott 13, 2010 12:10 am

ho provato di tutto ma il migliore per le meccaniche cromate è questo della arexons...

http://www.magazzinirossi.it/moto/index ... odotto=498

ho smontato le meccaniche poi le ho pennellate con il diluente nitro per pulirle a fondo da

polvere ed eventuale unto, asciugate con carta, poi con cromature brillanti della arexons,

straccio e buon unto di gomito sono tornate luccicanti come nuove, i puntini di ruggine

spariti...è miracoloso, non c'è sidol che tenga...per finire un velo di grasso al litio nelle viti

e...buon lavoro, vedrai che risultato
salsonero
battipentole

Messaggioda CarterB il mer ott 13, 2010 6:52 am

Bravo, bel lavoro :) Tutto arriva a chi sa aspettare :D

Salutoni, Luigi :wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zildiano il mer ott 13, 2010 7:16 am

però la paglietta deve essere intrisa di petrolio bianco altrimenti graffia la cromatura...il petrolio la fa scivolare,diminuendo l'attrito!A quanto vedo la mia trovata del petrolio bianco ha avuto successo in questo forum...le aziende produttrici dovrebbero riconoscermi un "tot"...o darmi anche loro l'endorsement! :D
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda iggydrummer il mer ott 13, 2010 7:35 am

zildiano ha scritto:però la paglietta deve essere intrisa di petrolio bianco altrimenti graffia la cromatura...il petrolio la fa scivolare,diminuendo l'attrito!A quanto vedo la mia trovata del petrolio bianco ha avuto successo in questo forum...le aziende produttrici dovrebbero riconoscermi un "tot"...o darmi anche loro l'endorsement! :D

si ho usato anche il petrolio bianco, per giunta senza guanti ! il binomio paglietta petrolio sul derma ha un effetto devastante... :D
ed una pasta tedesca per le parti metalliche, non mi ricordo il nome ...molto efficace anche con il wrap!

@ salsonero
guarda tra i prodotti che avevo adocchiato c'erà quello da te indicato ed uno dalla Ma.fra per uso nautico (sempre per parti cromate )
ma nei negozi anche molto forniti non ho trovato traccia
comunque i suggerimenti fin qui avuti sono stati del tutto e in tutto soddisfacenti!
tutto sommato non volevo l'effetto nuovo di pacca! mi bastava fermare l'azione ossidante del tempo!
A proposito...
le parti più ossidate erano i blocchetti ed i cerchi.., oltre la presenza di tracce di ossidazione... sembrava di piu un effetto salsedine...
secondo voi puo essere l'effetto sudore? qualcuno che ci ha sudato su suonandola e perquotendola a dovere!?
Ciao e grazie per i vostri interventi!
iggydrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda number 6 il mer ott 13, 2010 7:39 am

Ciao Iggy, gran bel lavoro.
Ormai sei entrato nel tunnel e non ti fermi più :D

p.s.: ho ancora quel badge Hoshino, se ti serve fammi avere via mp l'indirizzo che te lo spedisco.
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda iggydrummer il mer ott 13, 2010 1:52 pm

number 6 ha scritto:Ciao Iggy, gran bel lavoro.

p.s.: ho ancora quel badge Hoshino, se ti serve fammi avere via mp l'indirizzo che te lo spedisco.

Azz... ti ringrazio Crhis, non osavo più chiedertelo! purtroppo quella volta a bergamo ho avuto un contrattempo e non sono riuscito a passare...
anche tu ti metti con quegli annunci! sei una continua tentazione!!!
sto prendendo a testate i muri per resistere al yamaha musashi (mosuki per gli amici :D ) e anche per il singerland, spizzichino ecc....
grazie Crhis!
iggydrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda number 6 il mer ott 13, 2010 2:01 pm

iggydrummer ha scritto:
number 6 ha scritto:Ciao Iggy, gran bel lavoro.

Azz... ti ringrazio Crhis, non osavo più chiedertelo! purtroppo quella volta a bergamo ho avuto un contrattempo e non sono riuscito a passare...
anche tu ti metti con quegli annunci! sei una continua tentazione!!!
sto prendendo a testate i muri per resistere al yamaha musashi (mosuki per gli amici :D ) e anche per il singerland, spizzichino ecc....
grazie Crhis!

Vai tranquillo, mandami l'indirizzo.
Il Musashi è un bel bimbo in cerca di casa...fosse per me non venderei niente, tanti strumenti raccolti in una vita...ma ho bisogno di spazio per il mio magazzino e la moglie preferirebbe non avere un soggiorno invaso dai tamburi... :)
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda iggydrummer il mer ott 13, 2010 2:14 pm

azz allora mi spiace davvero tanto.... pensavo facessi spazio ad altre creature!
pensavo chissà di cosa si sarà innamorato per rinunciare a quel ben di Dio!!
gurda stavo pensando ad un secondo rullo , mi ero fissato con il peavy radial pro...
ma quel musashi mi turba non poco... ci penso ancora un attimo!
iggydrummer
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage