labatteria.it • Leggi argomento - royalstar 1967 (Pre Tama)lavoro finito!!!


royalstar 1967 (Pre Tama)lavoro finito!!!

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda iggydrummer il dom ott 03, 2010 9:28 pm

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio a qualche vintaggiaro...
Ho trovato una Royal star del 67 in buone condizioni...
secondo voi e meglio lasciarla " nature" con i segni del tempo ...
oppure portare al vecchio splendore l'hardware??
Nel secondo caso , con cosa posso pulire , tiranti cerchi blocchietti ecc...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di iggydrummer il mar ott 12, 2010 7:10 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
iggydrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun gen 25, 2010 4:19 pm

Messaggioda angelskingarden il lun ott 04, 2010 12:15 am

per tiranti, cerchi e blocchetti vai di sidol, vengono benissimo, a meno che non siano molto arruginiti, ma dalle foto non sembrerebbe!
Dave Weckl for president
Avatar utente
angelskingarden
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab mag 09, 2009 2:11 pm
Località: ALGHERO (SS)

Messaggioda iggydrummer il lun ott 04, 2010 7:13 am

ho provato con il sidol ... non funziona!
non e che ci sia proprio ruggine...,
è piuttosto come una patina.
mi sembra di aver letto da quache parte di lasciarli a bagno nel petroilio bianco!?
i prodotti per pulire le cromature delle moto? mi sembra che l'arexons ne produce uno che si chia pro bike cromature..
Avatar utente
iggydrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun gen 25, 2010 4:19 pm

Messaggioda m4force il lun ott 04, 2010 8:03 am

cerca che ci sono fior fior di discussioni su come pulire le meccaniche vecchie/ossidate
comunque la batteria è bellissima complimenti
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
Avatar utente
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1779
Iscritto il: gio nov 30, 2006 9:08 am

Messaggioda duca_conte * banned * il lun ott 04, 2010 8:13 am

stupenda!
meccaniche vai di chillit bang, paglietta metallica finissima e olio di gomito...poi usa un lucido per proteggerle.
tiranti viterie lasciale a bagno nel wd 40 per un paio di giorni che cosi si leva l'ossido e si lubrificano...
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4441
Iscritto il: ven dic 26, 2008 5:07 pm
Località: KING OF PolmonelLandia

Messaggioda Paul Valium il lun ott 04, 2010 9:03 am

Complimenti per il ritrovamento, sai niente in merito ai legni utilizzati?

OT:
Ma 'sto WD 40 dove lo trovate? Dalle mie parti non c'è l'ha nessuno :cry:
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda iggydrummer il lun ott 04, 2010 1:48 pm

Grazie per i consigli, effettivamente dopo aver postato il topic mi son imbattuto nelle altre discussioni in merito a ruggine e ossidazione....
ma il mio dubbio piu che altro era sul fatto di tirarla a nuovo o lasciarle l'aspetto vissuto....
riflettendoci , meglio fermare l'effetto dell'ossidazione... tanto si ripresentera...
Altro dubbio! gli interni del fusto sono verniciati in quella tonalita grigia (tipo le vecchie gretsh!) mi fà una certa impressione vederlo , che dite riporto fuori il legno , o metto una bella sabbiata e non lo vedo piu!
altro dubbio , mui piacerebbe pellarla con un aspetto retrò stavo pensando alle pelli fiberskin.... che non ho mai sentito se non in un rullante!
le misure son 24-12-14-18 le fiber skin dite che sono troppo plasticose come suono?
dovrebbe essere acero io vedo 6ply i fusti sono belli spessi!
Avatar utente
iggydrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun gen 25, 2010 4:19 pm

Messaggioda pantalopp il lun ott 04, 2010 1:57 pm

bellissima! le meccaniche io le pulirei e luciderei per bene, vedrai che effetto che farà... io ho restaurato una meazzi jolly con molta pazienza e seguendo i consigli dei frequentatori del forum
Avatar utente
pantalopp
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mer gen 27, 2010 9:24 pm
Località: Usa

Messaggioda m4force il lun ott 04, 2010 3:03 pm

non togliergli il granitone dentro, è come cambiargli l'anima
mettici la sabbiata e vivi sereno
24 e 18? hai avuto un gran culo ma dove l'hai cavata fuori?
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
Avatar utente
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1779
Iscritto il: gio nov 30, 2006 9:08 am

Messaggioda Paul Valium il lun ott 04, 2010 3:19 pm

Si,quoto, se si trattasse di granitone o similare lo lascerei lì dov'è.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda iggydrummer il lun ott 04, 2010 3:29 pm

già un bel set rock!
azz vabbè che la pelle risonante non e bucata, ma non pensavo che con una cassa da 24 il rimbalzo fosse cosi diverso.... l'iron
torna indietro come fosse un cotton fioc!
L'ho trovato su mercatino....
azz sulla cassa vicino al logo cè anche l'etichetta (un pezzo) del negozio musicale che l'aveva in vetrina...
arriva da praga!
Avatar utente
iggydrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun gen 25, 2010 4:19 pm

Messaggioda carlyto il lun ott 04, 2010 6:54 pm

iggy sto facendo per conto di un batterista un restauro anche io
ti linko le foto se può piacerti il risultato dimmelo che ti dico come fare

Prima:
http://img202.imageshack.us/i/30092010528.jpg/

Dopo:
http://img836.imageshack.us/i/30092010529.jpg/

Azzzz. bella la sbatta, si dai dagli una rinfrescatina!!!!!!!!!
se posso......quando gli hai dato???
Avatar utente
carlyto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 759
Iscritto il: sab ott 25, 2008 10:15 am
Località: Teramo

Messaggioda iggydrummer il lun ott 04, 2010 8:34 pm

carlyto il risultato è ottimo direi!!!
mi interessa si! sapere quale trucco del mestiere hai usato...
:D
Avatar utente
iggydrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun gen 25, 2010 4:19 pm

Messaggioda Nikraider il lun ott 04, 2010 9:22 pm

:tru
Avatar utente
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4150
Iscritto il: lun dic 17, 2007 12:22 pm
Località: In your nightmares

Messaggioda mrpeppe il mar ott 05, 2010 8:42 am

Bellissima!!!
"Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro". John Henry Bonham
Avatar utente
mrpeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 589
Iscritto il: gio nov 12, 2009 4:59 pm

Messaggioda carlyto il mar ott 05, 2010 6:01 pm

Allora iggy io sono riuscito ad avere quel risultato usando la paglietta
che ti linko in foto, la ruggine con la paglietta cosi fina non la togli
ma la patina di alone che dici dovrebbe andar via prova e fammi sapere
che risultato hai !!!!!!!!!!!

http://img827.imageshack.us/i/05102010558.jpg/

Dovresti trovarla nelle ferramente io me la faccio fornire
da un mio amico che lavora il marmo se non riesci a trovarla in ferramenta
prova da un marmista..........attendo risultati
Avatar utente
carlyto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 759
Iscritto il: sab ott 25, 2008 10:15 am
Località: Teramo

Messaggioda iggydrummer il mar ott 05, 2010 7:13 pm

Ragazzi , altro dubbio...
i legni chiaramente sono molto stagionati....
forse troppo! cosa posso adoperare per nutrire un pò il legno?
qualche olio,cera o affini?
se si; lo passo sopra il granitone?
ragazzi dite che posso darmi al fai da te o e meglio rivolgersi a qualcuno del settore, un liutaio , un ebanista ecc....
Ringrazio chiunque abbia qualche suggerimento in merito, dai aiutatemi a far rinascere questa bellezza!
Avatar utente
iggydrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun gen 25, 2010 4:19 pm

Messaggioda Bizio il mar ott 05, 2010 7:22 pm

se la tocchi vengo e ti uccido ... nel suo splendore è semplicemente strepitosa.
te la invidio alla grande.

smonta le meccaniche , mettile a bagno per un giorno in una vaschetta di petrolio bianco
Immagine

poi con cura puliscile una ad una con un panno asciutto , e magari dopo una passatina di olio di vasellina
Immagine

per creare una patina protettiva dalla polvere e umidità . :wink:

mi raccomando .. non fare alcuna modifica .. è bellissima :B
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda iggydrummer il mar ott 05, 2010 7:32 pm

Bizio ha scritto:se la tocchi vengo e ti uccido ... nel suo splendore è semplicemente strepitosa.
te la invidio alla grande.

ahah aiuto!:=)
Ma è prorio perche le voglio già bene che la voglio preservare dai malanni del tempo...
almeno lucidare cerchi e blocchetti a dovere.
per il resto che dite mi faccio consigliare da Broadcaster ?

azz il petrolio bianco lo sto cercando da 2 giorni... sono andato da leroy marlin e dai piu svariati ferramenta abbstanza garandi e forniti ,.... niente!
e in ordine!
Avatar utente
iggydrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun gen 25, 2010 4:19 pm

Messaggioda tooltool il mar ott 05, 2010 10:01 pm

che bella signora, complimenti ;)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda m4force il mer ott 06, 2010 6:42 am

se vuoi un professionista vai da broadcaster anche se dalle foto per me non necessita di nulla solo di essere suonata
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
Avatar utente
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1779
Iscritto il: gio nov 30, 2006 9:08 am

Messaggioda iggydrummer il gio ott 07, 2010 12:12 am

ragazzi grazie per i consigli!
L'ho smontata tutta, ho messo a bagno tutta la viteria ecc...
lucidato tutti i blocchetti e l'hardware.....
It's a figata!
ho dato una pulita anche ai profili, i fusti dei tom sono 6 ply , mentre la cassa 4 ply piu cerchi di rinforzo...
ora la ripello per bene e poi è pronta per essere suonata alla grande!
grazie a tutti!
Avatar utente
iggydrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun gen 25, 2010 4:19 pm

Messaggioda Bizio il gio ott 07, 2010 12:17 am

ottimo
se giorno decidi di disfartene sai dove trovarmi , è stato un amore a prima vista.
è chiccosa .. di un eleganza unica. :B
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda iggydrummer il ven ott 08, 2010 2:13 pm

Ragazzi non vedo l'ora di rimontare il tutto....
intanto ho trovato nei cataloghi dell'epoca come si chiamava quella finitura! 6525 pearl fantasia!! (discontinued il che fà ancora piu raro 'l'esemplare pervenuto in ottima forma)
Ho visto che i fusti sono proprio abbondanti, non ovali! le pelli calzano troppo perfette!
Pensavo a questo punto di adottare le pelli attack che hanno cerchi piu piccoli quindi dovrebbe aderire di meno al fusto! sapete dove posso trovare le pelli attack sabbiate?
dite che è una buona scelta?
inoltre informandomi ulteriormente sulla storia pre tama ho scoperto cosa che non sapevo.... praticamente il pedale iron e il dw 5000 sono figli di un vecchissim progetto della camco! acquisita dai suddetti marchi!
Cristo quanto era avanti la Camco!
chiedo scusa per l'ot , magari lo sapete tutti quanti e faccio la figura del p....a ma nbon pensavo fosse un progetto cosi vecchio!
Avatar utente
iggydrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun gen 25, 2010 4:19 pm

Messaggioda Paul Valium il ven ott 08, 2010 3:03 pm

Pensate proprio per alcune batterie vintage, la Aquarian produce queste:
http://www.aquariandrumheads.com/produc ... age-series

Ora non so se effettivamente calzerebbero bene sulla tua o se siano di tuo
gradimento, però intanto te le segnalo. ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda iggydrummer il ven ott 08, 2010 4:26 pm

ummm, interessanti!
devo vedere se le hanno da queste parti... luky music mni sembra abbia le aquarian...
speriamo le abbia in casa perche mi sto suonando addosso!!!
Avatar utente
iggydrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun gen 25, 2010 4:19 pm

Messaggioda iggydrummer il lun ott 11, 2010 11:22 pm

il lavoro e quasi finito! mi manca solo la pelle da 24 a dire il vero e poi e pronta per calcare di nuovo le scene!
http://img685.imageshack.us/slideshow/w ... gp6552.jpg
ecco come si presentava nel catalogo dell'epoca
Immagine
Avatar utente
iggydrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun gen 25, 2010 4:19 pm

Messaggioda johnnydorelli1 il mar ott 12, 2010 10:39 am

La finitura è qualcosa di superlativo :tru
Avatar utente
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 538
Iscritto il: lun mar 12, 2007 10:33 pm
Località: Casa mia

Messaggioda makeda_1 il mar ott 12, 2010 1:25 pm

Semplicemente meravigliosa.... :P
controlla la tua mente
makeda_1
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 312
Iscritto il: mer ago 06, 2008 4:00 pm
Località: palermo

Messaggioda iggydrummer il mar ott 12, 2010 4:05 pm

ooh! grazie !! allora le pulizie di primavera son venute bene?
la signora ringrazia!
e dice: meglio non essere capite da tutti! e passare per "tamarra" tigrata (quando poi e l'esatta copia delle madre perla estratta dalle paua shell!!)
che per una raffazzonatissimo set vintage color golf tunnizzata di mimmo dei palazzi! nero a puà oro!!! 8) aoaoh c'hai una siga?? :D
mi dimenticavo di ringraziare per tutti i preziosi consigli, ma sopratutto Carlytos per l'idea di passare la paglietta sulle parti metalliche, fà davvero miracoli!
Grazie!
Avatar utente
iggydrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun gen 25, 2010 4:19 pm

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti