labatteria.it • Leggi argomento - Video live. [nuove aggiunte].

Video live. [nuove aggiunte].

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda perandrea il mer set 29, 2010 4:45 pm

Iser, approposito di dinamica del movimento, ascolta queste parole di Ettore Mancini:
http://www.youtube.com/watch?v=4B8Bey_uhIo
E' fondamentale avere controllo di polsi e gomiti per ottenere da rullante/pelle/accordatura il loro vero suono non strozzato.
Questo è il principale errore che compio e su cui devo lavorare tanto.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sanmar il gio set 30, 2010 11:56 am

Appena ho visto il topic sono corso ad ascoltare...anche per vedere la tua Tamburo LIVE!
Sull'audio ho poco da dire...non sono un esperto e si sente benino.
Suonate bene ed ho ascoltato gradevolmente tutte le tracce...ma manca qualcosa nella presenza scenica (specialmente in cantante)
In particolare il tuo drumming è essenziale, abbastanza solido...ma devi scioglierti, usare maggiori dinamiche e rimanendo nell'essenzialità, variare qualche fill/groove...sempre rimanendo in tema/tempo.
Alcuni spunti tecnici: wheep motion, rimshot, sestine, shuffle groove, accenti sul charleston...
Visto che suonate rock-blues la scioltezza, il trasporto emotivo e le dinamiche sono fondamentali! 8)
p.s. Forse avete un chitarrista di troppo...ne sento lavorare solo uno
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LoreDem *banned* il gio set 30, 2010 12:20 pm

Perandrea potevi trovare un video con una spiegazione migliore di quella di Ettore Mancini, perchè se uno mi parte parlando di fisica gli guardo il pelo nell'uovo. Video che possono aiutare simili a questo ce ne sono a milioni in rete; ovviamente molto interessanti quelli di Dom Formularo
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perandrea il gio set 30, 2010 2:28 pm

Lore, è dalla fisica che si capisce perchè batteristi magri ed esili hanno una pacca incredibile sul rullante.
La base per una buona pacca è a mio avviso la Moeller.. ti ho citato Mancini perchè mi è capitato fra le mani quel video ed è stato molto interessante. Hai ragione che ce ne sono milioni: come riferimento ci sono sempre Famularo e il nostro grande ed indimenticabile Johnny Fiorillo (http://www.youtube.com/watch?v=UXBdulxsaPg). Gli esercizi di Johnny furono i primi esercizi che feci con il maestro, mi annoiavo e solo dopo mi sono accorto che senza riuscire ad avere controllo di quei movimento, è difficile suonare in maniera naturale e allo stesso tempo potente. La potenza e la forza muscolare non fanno parte del mondo della batteria, altrimenti suonare sarebbe come una sessione in palestra. Con la morbidezza di polsi e dita si può ottenere dolcezza, ma anche enorme impatto, senza sforzi e tensioni enormi. Chad Smith quando suona sembra molleggiarsi, è estremamente armonico.. analogamente Copeland e tutti i grandi batteristi.
Insomma, era questo il concetto che volevo esprimere :)
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il gio set 30, 2010 2:38 pm

@sanmar: grazie mille per aver visionato i video e per tutti i preziosi consigli! Cercherò di migliorare in tutti questi aspetti!
@Perandrea: ciao caro! Ho visto il video e comunque, ho visto dei miglioramenti! :tru Ma avete perso gli altri componenti del gruppo? :cry:
Occhio al timing, soprattutto durante i fill ed al rientro da questi. Il problema dei movimenti è il mio medesimo! Dobbiamo studiare Andre!! :mrgreen: :tru Comunque, và bene come state andando, peccato siate soli!
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il gio set 30, 2010 2:40 pm

Andrea lui parla di fisica ma in modo impastato, forse dovrebbe fare un ripasso prima di cimentarsi in argomentazioni del genere, ma forse è meglio che ne parliamo in privato così non insozziamo il topic di Iser. Sorry :D
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il gio set 30, 2010 2:43 pm

Se per i moderatori non c'è problema, nessun disturbo, io sono molto interessato a questo argomento!!!!! :D :wink: :tru
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il gio set 30, 2010 3:02 pm

Bene allora vado; mi tocca sempre fare queste precisazioni e passare per lo stronzetto di turno però è giusto mettere i puntini sulle i.

Se si vuole parlare in termini fisici va benissimo e sono pienamente d'accordo, ma se parti dicendo che osservi molto le leggi fisiche e subito dopo affermi che il peso= massa per velocità perchè è una grossa castroneria; se tu andassi da un fisico, magari da un professore a fare questo esame e dicessi velocità come ha detto lui, invece di accelerazione, ti insulterebbe da testa a piedi, E poi subito dopo l'altra che massa=peso, e anche qui erroraccio. Basta leggersi le prime pagine di un qualsiasi libro di fisica per sapere che queste due sono cose piuttosto inesatte.

E non venitemi a dire che sono puntiglioso perchè allora vi mando a quel paese ok?

Chiunque è libero di fare i discorsi più complicati e meno alla propria portata; però anche se è un grande musicista, letterato, psicologo, chirurgo o altro deve sapere che o si prepara per bene sennò arriva qualcuno e mette i puntini sulle i.

Questo è quello che volevo dire col mio intervento.
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perandrea il gio set 30, 2010 4:27 pm

Lore, ora ho capito cosa intendevi, in realtà avevo fatto poco caso per leggerezza alle castronerie dette riguardo alle leggi fisiche. Il concetto che ci sta dietro è esatto, ma il formalismo usato è sbagliato. Insomma, cambia la forma e non la sostanza. Ti dò ragione riguardo al fatto che se decide di dare alcune nozioni, non ci si può permettere di darle sbagliate, quindi era meglio che non facesse questo discorso fisico-matematico. Quello che lui chiama movimento a frusta, non è altro che un modo per aumentare l'accelerazione del colpo e quindi la forza impressa e analogamente è importante sfruttare nel movimento il peso, ossia una forza che agisce esattamente nella direzione del colpo che si vuole imprimere al rullante, per cui non ha senso tenere il braccio rigido controllando il colpo solo con la forza muscolare senza sfruttare questa forza che ci viene data gratis.
Questo era invece quello che volevo far notare postando il video di Mancini.
Ultima modifica di perandrea il gio set 30, 2010 4:35 pm, modificato 2 volte in totale.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda herpes vaginale * banned il gio set 30, 2010 4:30 pm

LoreDem ha scritto:Bene allora vado; mi tocca sempre fare queste precisazioni e passare per lo stronzetto di turno però è giusto mettere i puntini sulle i.

Se si vuole parlare in termini fisici va benissimo e sono pienamente d'accordo, ma se parti dicendo che osservi molto le leggi fisiche e subito dopo affermi che il peso= massa per velocità perchè è una grossa castroneria; se tu andassi da un fisico, magari da un professore a fare questo esame e dicessi velocità come ha detto lui, invece di accelerazione, ti insulterebbe da testa a piedi, E poi subito dopo l'altra che massa=peso, e anche qui erroraccio. Basta leggersi le prime pagine di un qualsiasi libro di fisica per sapere che queste due sono cose piuttosto inesatte.

E non venitemi a dire che sono puntiglioso perchè allora vi mando a quel paese ok?

Chiunque è libero di fare i discorsi più complicati e meno alla propria portata; però anche se è un grande musicista, letterato, psicologo, chirurgo o altro deve sapere che o si prepara per bene sennò arriva qualcuno e mette i puntini sulle i.

Questo è quello che volevo dire col mio intervento.
minchia ricorda di cambiare il tampone ogni 4 ore
herpes vaginale * banned

Messaggioda LoreDem *banned* il gio set 30, 2010 4:38 pm

Si si conosco il concetto non intendevo attaccate quello assolutamente, intendevo chiarire.

Albè, come vuoi, du palle..
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nicola Muratore il gio set 30, 2010 8:47 pm

I concetti relativi al movimento del braccio sono stati spiegati benissimo da Ettore Mancini, che è un grande batterista e didatta, però sulla fisica ha fatto un po' di confusione in effetti :D
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda portnoy'74 il sab ott 30, 2010 12:17 pm

Ragazzi, sono in vena di ricevere mazzate...guardatevi i video e umiliatemi! Almeno, decido di studiare e migliorare!!! :mrgreen: :mrgreen:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda boss83 il sab ott 30, 2010 12:42 pm

a me piace come suoni,e non sembra affatto ke suoni da solo 2 anni e soprattutto da auto didatta.Davvero complimenti,ce l'hai nel sangue! :tru
drum set:TAMA starclassic B/B 10,12,14,16,22
snare:Tama starclassic B/B14x5,5
DDrum signature Shawn Drower 14x7
cymbal:hit-hat 14 Paiste 2002 heavy,19 2002 wild crash,18 2002 power crash,ride metal 22 new alpha,whang 16 china,spash 10 zildjian zxt titanium,ice bell ufip
www.reloadedhr.com
www.myspace.com/maurosoldaut
www.myspace.com/mirror.eyes
www.youtube.com/mirroreyesrock
boss83
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda portnoy'74 il dom ott 31, 2010 11:39 am

Grazie boss, troppo gentile! :) Ormai è da 4 anni e mezzo che suono...purtroppo, non stò studiando nulla!! Devo migliorare troppo, maledizione!! :cry: :mrgreen:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom ott 31, 2010 10:49 pm

Iser non male!! per studiare e migliorare hai tutta la vita davanti a te. L'importante è come sempre suonare e divertirsi ;)
*Davide*
moderatore

Messaggioda portnoy'74 il lun nov 01, 2010 1:42 pm

Grazie mille Davide!! :) Sono perfettamente d'accordo con quanto dici ed è proprio la mia finalità!!! :wink: :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica