labatteria.it • Leggi argomento - Timpano perforato

Timpano perforato

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Utah il dom mar 09, 2003 3:49 pm

No non parlo del timpano della batteria ma di quello del mio orecchio :sad: Noi batteristi purtroppo siamo molto soggetti a problemi riguardanti le orecchie...qualcuno di voi ha gi? avuto il timpano perforato o pu? darmi qualche consiglio per non incorrere in altri problemi?
(naturalmente mi recher? da un otorino immediatamente)

Powerhouse Drumming

Messaggioda HHX-Evolution il dom mar 09, 2003 4:26 pm

Io suono SEMPRE con protezioni x le orecchie.
O con i tappi di gomma, o con quelli di cera, o con le cuffie da operaio. Siccome sono *molto* distratto e me le dimentico spesso a casa, ho portato in saletta un bel po di cotone, cosi se mi dimentico le protezioni, non faccio altro che bagnare 2 pezzi di cotone e infilarmeli nelle orecchie (funziona!)
Ogni volta che sentite il fischio nelle orecchie, delle cellule sono morte per sempre...

Ytsejam-majestY
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda darcais il dom mar 09, 2003 6:53 pm

il mio maestro mi ha insegnato che basta anche un pezzetto di fazzoletto di carta arrotolato a pallina (protegge solo dalle medio alte frequenze, che sono quelle pi? pericolose alle quali l'orecchio ? pi? sensibile...)...funziona abbastanza!
se vuoi per? andare sul sicuro ti conviene comprarti i tappi per le orecchie, o addirittura le cuffie chiuse...
il mio chitarrista ha problemi con l'orechio sinistro e ha comprato le cuffie che usano gli aviatori di elicotteri...costano sui 20 Euro ma il suono viene ridotto di 25 dB...
vedi un po' tu...
Ciaooooo :wink:
darcais
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda erikc il dom mar 09, 2003 9:37 pm

E' vero questo ? un bel problema.. cmq personalmente quando suono da solo mi metto le cuffie chiuse per ascoltare musica, che tengono quelle frequenze alte, tipo piatti e rullante.. che sono davvero fastidiose dopo un p?... :cry:
ma quando suono con il gruppo mi metto dei pezzi di fazzoletto di carta che cmq ti permettono di sentire abbastanza bene + o - tutto.

Domanda: :???: quando suonate nei concerti o cmq in giro per locali, mettete comunque le protezioni o no? Io personalmente no, altrimenti il charleston non lo senso bene e non so se lo suono bene o male....!

Ciao! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie