labatteria.it • Leggi argomento - Metronomo ad auricolare (trasformato in luminoso)

Metronomo ad auricolare (trasformato in luminoso)

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda kurt74 il mer mar 02, 2005 12:50 am

Ho fatto un search ed ho visto che non se ne e' mai parlato.
E' da un po' che mi sono fissato per un metronomo della Korg, che e' talmente piccolo da appendersi direttamente all'orecchio, sarebbe comodo non avere fili che ti intrecciano le mani.
Le caratteristiche sono queste:

Tempo Range: 40_208 bpm (38 steps)
Beat Range: 0, 2, 3, 4, 5, 6, 7 beats, duplet, triplet, quadruplets
Tempo Precision: ?2%
Output: Micro Altoparlante Piezo
Power Supply: Lithium battery CR1216_1
Durata approssimativa delle batterie: circa 500 hours (BEAT=4, TEMPO=120)
Dimensioni: 16.2x46.5x16.8mm
Peso: 6 grammi

Anche il prezzo e' interessante, sui 15 Euro.
L'unico dubbio e' il volume, ma avendo un piezo dovrebbe sentirsi.

Immagine
Myspace miei gruppi SnP - Erehwon
Mio sito sui Nirvana www.nirvanaitalia.it
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Malkavo il mer mar 02, 2005 1:42 am

Ciao io c? l ho.
Una cosa assolutamente negativa ? ke non riuscivo a trovare le batterie di ricambio. Sono riuscito a trovarle solamente in una fiera di radio amatori e non abito in un paesino ma in citt?.
Bh? per allenarsi da solo secondo me va bene, poi non so te che usi vuoi farne.
Io ci? provato a suonarci anke in sala prove con il mio gruppo, ma se ti dicessi che lo sentivo bene ti mentirei.
(sconfusionato come al solito ^_^ :cry: )
Malkavo
martellatore
martellatore

Messaggioda MetalDream il mer mar 02, 2005 11:29 am

io ne avevo parlato in qualche topic.. cmq il prezzo ? irrisorio, lucky music lo regalava se compravi un par de cavolate, io ce l'ho ed ? inutilizzabile, nn ha volume purtroppo. L'idea ? geniale speriamo la sviluppino meglio. Se ti vuoi togliere lo sfizzio compratelo ma nn aspettarti grandi cose...

a proposito mi sembra costi 15 o 19 euro...
Fade to Black
MetalDream
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda flip il mer mar 02, 2005 3:28 pm

cazzo allora tutti i korg hanno sto diavolo di problema di volume insufficente???
anche il mio, pagato 29 euro, quello viola, rettangolare, non so il modello ora, ha un volume minimo soprattutto in cuffia!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mer mar 02, 2005 3:41 pm

flip ha scritto:cazzo allora tutti i korg hanno sto diavolo di problema di volume insufficente???
anche il mio, pagato 29 euro, quello viola, rettangolare, non so il modello ora, ha un volume minimo soprattutto in cuffia!

ce l'ho anch'io, (lo pagato 20 euro per? :oops: )
va bene solo x esercitarsi, volume bassissimo e uscita MONO tra l'altro...in studio utilizzo la drummachine come metronomo :oops:
Gabryel

Messaggioda kurt74 il sab mag 28, 2005 4:40 pm

Me lo hanno regalato per il mio compleanno.
NON SI SENTE
Allora da buon tecnico, che da piccolo voleva fare l'inventore, l'ho modificato in metronomo luminoso.
In pratica ho tolto il buzzer piezoelettrico e ci ho montato un Led rosso.
E' diventato un bellissimo metronomo digitale luminoso, da tenere sull'asta del crash di fronte a me. Consiglio a tutti questa modifica.
Approfitto per dire che non avevo mai usato un metronomo luminoso e per me e' piu' difficile, non sono abituato a seguire una lampada che si accende, vado subito fuori tempo. Voi ?
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il sab mag 28, 2005 6:03 pm

kurt74 ha scritto:Me lo hanno regalato per il mio compleanno.
NON SI SENTE
Allora da buon tecnico, che da piccolo voleva fare l'inventore, l'ho modificato in metronomo luminoso.
In pratica ho tolto il buzzer piezoelettrico e ci ho montato un Led rosso.
E' diventato un bellissimo metronomo digitale luminoso, da tenere sull'asta del crash di fronte a me. Consiglio a tutti questa modifica.
Approfitto per dire che non avevo mai usato un metronomo luminoso e per me e' piu' difficile, non sono abituato a seguire una lampada che si accende, vado subito fuori tempo. Voi ?

grande ideona! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda breen- il sab mag 28, 2005 10:12 pm

io usavo un metronomo della rebel a led in scia luminosa ed era praticamente incasinatissimo seguire il tempo.. apprezzo molto la modifica ma ? totalmente inutile perche l'impulso visivo ti condiziona ad avere un riferimento ottico per tenere il tempo...se devi fare un passaggio sul timpano da 18" quasi dietro la tua schiena che fai ti strizzi il collo e fissi la lucina con la coda dell'occhio?..secondo me ? davvero inutile...sarebbe come guardare il metronomo dei pianisti :cry: ...col riferimento audio il discorso si stravolge...
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom mag 29, 2005 11:13 am

? poco utile avere un metronomo visivo, serve poco, non si riesce a starci dietro!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kurt74 il gio giu 02, 2005 1:46 pm

Pensavo che fossi solo io a non riuscire facilmente a stare dietro ad un metronomo luminoso.
Comunque e' molto utile quando ti serve un riferimento per iniziare il pezzo, ad esempio nei live dove hai una canzone che inizia solo di basso, o di chitarra, e seguendo il leddino gli do' il tempo giusto con l'HiHat, poi lo abbandono visivamente e seguo il sound del gruppo.
Mentre per fare un pezzo da registrare ad esempio non c'e' paragone, metronomo audio e basta.
Proprio sul tema metronomo vorrei fare un'altra prova, magari qualcuno di Voi l'ha gia' fatta e mi evito di farla, in pratica vorrei registrare con la mia voce quattro suoni mentre dico "Un""Do""Tre""QUAA''", con la quarta battuta molto accentata, e poi dare in pasto questi quattro file ad un metronomo che mi permette di inserire suoni fatti da me.
Secondo Voi e' comodo avere nelle cuffie la mia stessa voce che mi urla 1,2,3,4-1,2,3,4.... ?
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda breen- il gio giu 02, 2005 2:03 pm

hehehe impazzisci a sentire te stesso per 5 minuti di canzone! :D
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Malkavo il gio giu 02, 2005 3:01 pm

kurt74 ha scritto:Pensavo che fossi solo io a non riuscire facilmente a stare dietro ad un metronomo luminoso.
Comunque e' molto utile quando ti serve un riferimento per iniziare il pezzo, ad esempio nei live dove hai una canzone che inizia solo di basso, o di chitarra, e seguendo il leddino gli do' il tempo giusto con l'HiHat, poi lo abbandono visivamente e seguo il sound del gruppo.
Mentre per fare un pezzo da registrare ad esempio non c'e' paragone, metronomo audio e basta.
Proprio sul tema metronomo vorrei fare un'altra prova, magari qualcuno di Voi l'ha gia' fatta e mi evito di farla, in pratica vorrei registrare con la mia voce quattro suoni mentre dico "Un""Do""Tre""QUAA''", con la quarta battuta molto accentata, e poi dare in pasto questi quattro file ad un metronomo che mi permette di inserire suoni fatti da me.
Secondo Voi e' comodo avere nelle cuffie la mia stessa voce che mi urla 1,2,3,4-1,2,3,4.... ?

secondo me non ti serve assolutamente a niente.
Malkavo
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione