labatteria.it • Leggi argomento - Acustica!!!

Acustica!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Harlock il mer ott 01, 2003 11:01 am

Ciao ragazzi!!

Ho appena ordinato un UFIP Real China 18" da Acustica a 149E (quelli provenienti dalla fiera) (tra le altre cose... lorenzo MI HAI FREGATO IL ROUGH!!!!!!!!!!! GRRRRR ;)) e Leo ? stato gentilissimo!!!

Commenti su questo piatto?? ho fatto un buon acquisto? contate che sono andato ad occhi chiusi riferendo il suono che volevo a Leo... lui mi ha provato i china che ancora aveva e mi ha consigliato questo!

inoltre ho comprato un'asta della yamaha (avevo preso una pearl a 50E poi non c'era e lui mi ha dato questa allo stesso prezzo... mentre costa 10E in pi?!!!!), i famosi moongel (li volevo troppo provare) e qualche paio di bacchette della Ideas e della roll per provarle (6E)!

che dire un grazie a Leo! Disponibilissimo!
Harlock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda john_henry_bonham il mer ott 01, 2003 11:55 am

ho provato in studio da Lucrezio de Seta proprio un Real China della Ufip come quello che hai comprato..
che dire? mi piace molto come suono, e a quel prezzo, hai fatto un affare!

per quanto riguarda i Moongel, gi? il cappelo... sono FANTASTICI.

vorrei magari sapere come sono le bacchette di IFD che mai ho avuto occasione di provare...

FAMMI SAPERE!

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Harlock il mer ott 01, 2003 12:02 pm

Bene!! son contento per il tuo parere positivo sul china! per quanto riguarda le bacchette vi far? sapere non vi preoccupate! le ho prese per provarle dato che non mi v? di spendere sempre 10 e passa euro per delle bacchette... almeno per alenarmi user? queste! Peccato che non producano bacchette con la punta in nylon... ma pazienza!

CIAO!
Harlock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda john_henry_bonham il mer ott 01, 2003 12:15 pm

tu le usi? uhm, a me danno fastidio... mi piace proprio la sensazione del legno sui piatti; ci? non esclude che spesso nel jazz le abbia usate per ottenere suoni pi? brillanti..

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mer ott 01, 2003 12:17 pm

Era da un pezzo che cercavo un rough da 16" :)
Mi ? arrivato tutto stamattina (ho preso anche i brilliant da 14" e 16" e due confezioni di moongel).
Continuo a dire che gli Ufip sono dei piatti eccezionali, siamo fortunati ad averli proprio qui in Italia!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda john_henry_bonham il mer ott 01, 2003 12:19 pm

L'hai detto Lorenzo..
a met? ottobre il mio maestro salir? su a Pistoia, forse andr? anche io..

mi devo fare un set di piatti per la drum sound...

E ARRIVAAAAA DOMANI!!

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il mer ott 01, 2003 1:38 pm

Scusate ma cosa sono i moongel?? :|

...And now my soul is my voice...

Mik0
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teox il mer ott 01, 2003 2:58 pm

lorenzo ha scritto:Era da un pezzo che cercavo un rough da 16" :)
Mi ? arrivato tutto stamattina (ho preso anche i brilliant da 14" e 16" e due confezioni di moongel).
Continuo a dire che gli Ufip sono dei piatti eccezionali, siamo fortunati ad averli proprio qui in Italia!

Lore..io ho preso lo stesso piatto dal nostro amico Erick..x 110 euro,a te che ne sembra di codesto piatto?Io l'ho provato ieri da Merula e mi piace molto..tu cosa ne pensi???W UFIP!!! 8-) :D

Rock's NOT dead!!!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mer ott 01, 2003 3:25 pm

Io ho il rough 18" china e lo trovo splendido, poi ho sentito il 16" e mi ? piaciuto molto anche quello, cos? vista l'offerta Acustica a 109 euro l'ho ordinato subito!
Stasera lo vado a provare bene in sala, insieme agli altri, ma per quello che ho provato (poco...) qui gi? in garage mi sembra ottimo!

Il moongel ? una gelatina appiccicosa a quadrettini (circa 1x2 cm) che si applica sulle pelli dei tamburi per eliminare un po' di overtoni e risonanze indesiderate. Anche io ero molto curioso di questo prodotto, sembra proprio interessante, rimane stabile sulla pelle una volta applicato (io ho le sabbiate) e c'? scritto che dopo un po' d'uso torna come nuovo se lo si lava con acqua e sapone.
A me ricorda tanto il materiale con cui erano fatte le manine appiccicose che si trovavano dentro alle patatine quando ero piccolo!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Harlock il mer ott 01, 2003 5:49 pm

john_henry_bonham ha scritto:tu le usi? uhm, a me danno fastidio... mi piace proprio la sensazione del legno sui piatti; ci? non esclude che spesso nel jazz le abbia usate per ottenere suoni pi? brillanti..

EUG "BONZO"

le uso solo perch? odio quando mi si spacca la punta delle bacchette di legno... cosa che mi succede spesso :( e poi il suono non cambia drasticamente!!
Harlock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda john_henry_bonham il mer ott 01, 2003 5:50 pm

oddio, io sento la differenza NETTAMENTE..

mah, meglio il legno secondo me..

comunque de gustibus non est disputandum :wink:

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mer ott 01, 2003 6:16 pm

Anche io ho usato per molto tempo quelle con punta in nylon, proprio perch? mi si rompeva spesso la punta e non lo sopportavo; usavo prima le vic firth, poi dato che spesso la punta di nylon si sfilava, son passato alle vater.
Per? il suono sul ride non mi piace col nylon, cos? son tornato al legno e stranamente non ho pi? scheggiato nessuna punta di legno, anche se uso bacchette di seconda scelta...mah, va un po' a capire il perch?.
Ora col legno mi trovo molto meglio
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda litie il gio ott 02, 2003 8:12 am

....la punta in legno ? sicuramente meglio, tuttavia con quel che costano le bacchette sopporto un suono un p? + scadente a vantaggio della durata delle bacchette stesse :D
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie