labatteria.it • Leggi argomento - AKG C747

AKG C747

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda cosmo 7 il mer set 08, 2010 6:00 pm

Ciao ragazzi! Oggi ho scoperto che mio padre, quando si esibiva come chitarrista classico, aveva comprato questo microfono a condensatore. Oggi l'ho provato e ancora funziona perfettamente.

Mi potete dire a cosa può servirmi da batterista?? Lo posso usare come microfono panoramico? Per rullante?

E' adatto a registrare?? Si può considerare un microfono serio?

Eccolo qua

Immagine

http://www.sweetwaveaudio.com/sales/akg/c747.php
Pearl MMX, Ocean Sparkle with Black Hardware 22''x18'' 16''x16'' 10''x8''
Mapex Black Panther 14''x3,5''
Zildjian Avedis New Beat 14'', Zildjian A Custom ReZo 19'', Zildjian K Crash/Ride 18'', Zildjian Avedis Sweet Ride 21'', China Kappa 16''
cosmo 7
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jagan il mer set 08, 2010 7:32 pm

non lo conoscevo...allora:
a)è un microfono a diagramma"shotgun",ovvero vuol dire che è altamente direzionale,ti prende esattamente il punto in cui l'hai direzionato...ti basta spostarlo di un millimetroper cambiare notevolmente il suono
b)è a condensatore...estremamente sensibile,non attaccarlo troppo a qualche parte della batteria,o potrebbe danneggiarsi.in ogni caso c'è scritto che soporta elevate pressioni sonore,quindi se lo tieni ad almeno 5 cm dalla sorgente e non esageri col gain dovresti stare tranquillo
c)risposta in frequenza FLAT,ovvero lo puoi usare per microfonare più o meno qualsiasi cosa..io ti consiglio di provarlo su: charleston e cassa....sul rullante un condensatore è meglio di no,suono troppo invasivo per un microfono così delicato...e poi potresti rischiare di colpirlo

p.s.mi sembra molto adatto a registrare,e usato costa 150,200 euro,il che vuol dire che è molto serio :wink:
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda filo il ven set 10, 2010 8:57 pm

ambiente
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione