allora per costruirla ho impiegato circa 1 anno perchè non ho trovato nessuno che ha convertito questa batteria muta in elettronica quindi per trovare il modo di dargli un'ottima dinamica (che ha) ci ho sbattuto parecchio la testa...se vi mostrerete interessati vi spiegherò per bene il lungo procedimento ...magari se mi chiedete voi cosa spiegarvi è meglio dato che la maggior parte delle cose sono comunque state reperite su internet...in linea generale:
ho staccato la gomma dai pad e fatto 4 fori su ogni pad e gomma(i pad originariamente hanno 4 mezzi fori dove vi erano applicati dei gommini,li ho rimossi e ho continuato a forarli con il trapano).Poi ho usato vari strati di legni diversi e un sensore piezo di 5cm di larghezza(quindi grande) "trattato" e poi inserito su ogni pad.per il rim al rullante ho aggiunto un cerchio di ferro procuratomi e ho applicato un piccolo piezo su di esso.
i piatti sono pintech resi elettronici con procedimenti ormai noti,fatti a 2 zone:Piezo-switch. il ride è un po particolare:ho utilizato come base un 18 pollici pintech practice ma dato che aveva un pessimo rimbalzo,con un po di fortuna ho trovato in una sala prove un piatto da 18 spaccato che ho chiesto di prendere.questo è stato poi tagliato e ricoperto di gomma fina...ora il rimbalzo è ottimo!...poi gli è stato applicato un circuito a 3 zone switch-piezo-switch che però cambierò dato che non riesco a fare una campana switch decente(attualmente la campana non va). per il pad cassa ho messo un piccolo sensore all'interno attaccato però prima su di un rettangolino di alluminio della grandezza del pad.per l'hihat ho usato un piatto di guitar hero XD ma non mi soddisfa neanche dopo varie nodifiche quindi credo che presto inserirò un annuncio per acquistare un hihat da 13 acustico sul sito a 20-30 euro,non mi imorta affatto il suono ma la resistenza di quest'ultimo.per l'apertura e la chiusura ho costruito un sensore ottico applicato sotto il piatto...per maggiori chiarimenti chiedete pure resto a disposizione...spero vi piaccia! PS:a breve un video