labatteria.it • Leggi argomento - Ho bisogno di un microfono che eviti il rientro della batt!

Ho bisogno di un microfono che eviti il rientro della batt!

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Fabietto75 il lun ago 30, 2010 1:30 pm

Ho un problema che mi sta facendo girare un po' le palle:

Con un gruppo facciamoil tributo ai Queen, e sono necessarie molte parti corali, che prevedono anche miei interventi.
Ora, spesso accade che, dal vivo, i fonici mi tengano il canale della voce bassissimo (in alcuni casi me lo hanno chiuso addirittura) perchè la batteria rientra nel mio microfono e gli crea problemi...

qualcuno che ne capisce sa se, con un microfono ad archetto, o altro, posso risolvere sto problema dei rientri? La voce deve uscire ad un livello decente!

thanx!
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jagan il lun ago 30, 2010 1:34 pm

uno:questi fonici non capiscono niente.se usi microfoni dinamici direzionali(tipo pg 58,sm58) puntato in direzione opposta alla batteria,magari anche leggermente verso l'lalto,e se canti molto vicino al mic,non hai problemi di rientri.
due:col microfono ad archetto sei sicuramente più comodo...nient'altro
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AleTronky il lun ago 30, 2010 3:17 pm

Ho sempre cantato dal vivo con normali microfoni (attualmente uso EV Co9) mai avuto problemi di rientri. Bisogna un attimo giocare con la posizione ma si riesce a fare tutto con un pò di buona volontà e un pò di competenza...
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione