Il Gong Bass non e' esattamente quello postato della DW che non e' altro che o un timpano o una cassa senza risonante ,ma quello creato da Tama qualche anno prima :
http://www.tamadrum.co.jp/world/distrib ... y.html(nel set di Simon Phillips), che ha la sua particolarita' nell'avere la pelle piu'larga del fusto,come i timpani da orchestra,con un suono completamente diverso da tutti gli altri.
Io ne ho costruito uno ed e' semplice : ho preso una vecchia cassa da 20" ,tolto i tiranti da un lato,stuccato i fori,preso un cerchio e una pelle da 22" e il gioco e' fatto.
L'unico problema e' stato distanziare i blocchetti dal fusto ( li avevo gia' e non volevo spendere un capitale per i Tama) perche' fusto 20"-cerchio 22" c'e' un'inclinazione impossibile per quelli normali : allora ho preso il cerchio della cassa da 20" l'ho incollato sul fusto e ci ho avvitato i blocchetti.
Altra "modifica"dall'originale sta nella pelle, Timpani Head montata da Tama che pero' costa 80€

...io ho montato una normale Ambassador,che pero' fa il suo sporco lavoro.
Membro largo "Alleanza Batteristi con la panza": do' le dimissioni perche' la panza non c'e' piu'!!!!
Membro anziano "Alleanza del Batterista Autodidatta"