ecco le foto!
il pedale
qua si vede che ha due viti di fissaggio per regolare l'angolazione della molla e di conseguenza del battente e della pedana, queste due sono verso il lato batterista.
il battente è del demon drive, dovendo cambiargli battente per sostituire il dw che montava ho optato per il top della pearl.
quindi ho speso più di battente che di pedale!
sistema di funzionamento
girando la manopola si va ad avvitare e si tira verso l'alto il blocchettino che essendo imperniato mi andrà a spingere la molla con il blocchetto in teflon verso il basso, spero sia chiaro!
ecco il sistema visto dall'interno a riposo
e lo stesso sistema visto dall'interno quando è in lavoro
praticamente premendo la pedana vado a far ruotare la levetta che mi spingerà in alto la molla portandomela in compressione.
3 livelli di regolazione della pedana e fissaggio a levetta (mancante)
per l'epoca aveva delle grandi novità!
aveva solo il fatto che era scomodo da regolare...
se giro la rotellina mi si inclina anche il battente e la pedana, se inclino la pedana anche il battente ci andrà dietro...e così pure se inclino il sistema laterale che contiene la molla...
ma regolavo la tensione della molla senza dover diventar matto ad inclinarmi verso il pedale a malo modo (qualcuno ha detto trick? io si, ho provato il sistema trick ed è concettualmente scopiazzato da questo)
ce l'ho avuto quel pedale.......per 20 euro ok......ma non ti aspettare chissà cosa...
per me non era nulla di speciale........pesantuccio Wink
però...a me pare un pedale molto veloce e sensibile!
può esser che avendoci fatto fare "la revisione" dai colleghi di officina e avendo quindi perso quasi tutte le cause dei possibili giochi, andando ad inserire bronzine al posto delle parti usurate, il pedale sia tornato all'antico splendore, mentre quello di gerico, se era anche usurato la metà del mio prima della revisione, sia inchiodato...
prima di sistemarlo era praticamente morto, ora ci posso fare dei bei live!
e comunque non dev'essere il pedale a fare il batterista, ma il batterista a far andare il pedale! (ora l'ho capito ancora meglio, suonando lo speedking che ha 55-60 anni che mi è arrivato)
l'album per chi vuole approfondire