labatteria.it • Leggi argomento - Pareri !

Pareri !

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Foo Fighter il ven mar 07, 2003 12:57 am

Ciao a tutti , dato che dovrei ricomprarmi la batteria , perch? quella che ho adesso suona peggio di una batteria di pentole , sapreste darmi qualche parere sulla Tama Rockstar !
CIAO
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giuliame il ven mar 07, 2003 11:33 am

E' uno strumento di buona qualit?, diciamo una batteria di fascia media. Io personalmente preferisco, nella stessa fascia, la Pearl Export, ma ? questione di gusti! :)

GMM
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mattcam il ven mar 07, 2003 12:15 pm

Sai cosa? Secondo me e' molto buona come suono pero' non mi piace il telaio con cui i tom tom sono attacati alla cassa....BALLANO TROPPO cacchio!! Per il resto a quel prezzo li' non trovi tanto cosi' buono...ciao :mrgreen:
Cura Ciò Che Hai Altrimenti Giochi A Perdere! (by Linea77)
mattcam
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda erikc il ven mar 07, 2003 3:13 pm

Dovendo scegliere anche io poco tempo fa la mia nuova batteria, mi sono studiato ben bene sia la Tama Rockstar e la Mapex Pro M.
Alla fine ho scelto la Mapex pro M e adesso ti spiego perch?...:
anche se la Rockstar ? una buona batteria di fascia media, penso al pari della Pro M, ha il difetto-pregio di essere Tama, nel senso che alla fine ti devi pagare la Marca, e non il prodotto..
Non voglio essere polemico, ma ? solo una mia considerazione... (es. Se ti compri una BMW, ? una buonissima macchina, ma alla fine paghi anche il marchio BMW.. non so se mi spiego).

E cmq. Anche se moltissimi batteristi hanno la Tama, non suonano con la RockStar, ma con la Starlassic o al limite la Artstar, che comunque sono tutto un?altra cosa. Quindi ? inutile dire prendo la Tama RockStar xch? il mio batterista preferito usa le Tama...

Resta il fatto che la Rockstar, studiando un p? le meccaniche sembri una buona batteria, ma non ho avuto la possibilit? di provarla...
Alla fine ho scelto la Mapex, sia perch? a mio avviso ha un rapporto ?qualit? prezzo? migliore, sia perch? ho avuto consigli da batteristi (con + esperienza di me) che appunto mi hanno consigliato la Mapex.

Questo ? solo un mio giudizio personale, che ti pu? essere d?aiuto e chiarirti o confonderti le idee, ma prova a chiedere a pi? persone possibili...

Salutiiii!
8-)
:D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BeastDrum il ven mar 07, 2003 3:53 pm

mattcam ha scritto:non mi piace il telaio con cui i tom tom sono attacati alla cassa....BALLANO TROPPO cacchio :mrgreen:

ballano? ma cos'hai al posto del piede destro...un trattore?

I AM THE BEST DRUMMER IN MY HOUSE! :)
I AM THE BEST DRUMMER IN MY HOUSE! :)
BeastDrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lord Simon il sab mar 08, 2003 1:32 pm

Allora io ho una tama rockstar custom e rispetto alla tama rockstar standard cambiano parecchie cose (come si legge dal catalogo).
Con i soldi che avevo io cio? 1000 euro non ho trovato di meglio e mi trovo benissimo.Io non ho capito na cosa ma da dove viene fuori sta leggenda dei tom che ballano :D
Lord Simon
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mattcam il sab mar 08, 2003 5:24 pm

sar? che quando faccio metal mi balla tutto perch? pesto come un assassino.......... :cry: ma mi BALLA TUTTO!! :mad:
Cura Ciò Che Hai Altrimenti Giochi A Perdere! (by Linea77)
mattcam
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Foo Fighter il lun mar 10, 2003 12:34 am

Grazie a tutti per le risposte !
x Lord Simon : potresti dirmi che differenza c'? tra la rockstar e la rockstar custom ?
qualcuno ha scritto:Secondo me e' molto buona come suono pero' non mi piace il telaio con cui i tom tom sono attacati alla cassa

A me invece ? proprio quello che mi piace !
qualcuno ha scritto:Anche se moltissimi batteristi hanno la Tama, non suonano con la RockStar, ma con la Starlassic o al limite la Artstar, che comunque sono tutto un?altra cosa. Quindi ? inutile dire prendo la Tama RockStar xch? il mio batterista preferito usa le Tama...

Hai perfettamente ragione , lo so che la maggior parte dei batteristi che suonano Tama hanno la starclassic maple , il problema ? che il prezzo ? molto diverso , io volevo spendere sui 1000 ? cmq la rockstar mi sembra una buona batteria e il prezzo non mi sembra molto eccessivo .

CIAO e GRAZIE !!!
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie