labatteria.it • Leggi argomento - IDENTIFICAZIONE RULLO LUDWIG


IDENTIFICAZIONE RULLO LUDWIG

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Mat233 il dom ago 15, 2010 6:34 pm

Salve a tutti,ho tra le mani questo splendido esemplare di ludwig. sono quasi certo che sia un supraphonic,ma prima di metterlo in vendita chiedo a voi esperti. all'interno del fusto c'è scritto che è del 10 ottobre 1966,e la presenza del badge in ottone e il codice seriale 373503 me lo confermano.
A mio avviso dovrebbe essere un LM-400,ma come ripeto,aspetto vostra conferma. purtroppo le foto sono state fatte con il cellulare,e non sono neanche riuscuito a fotografare bene il badge.
spero vivamente che possiate aiutarmi.
le condizioni non sono neanche male,ha un po' di punti di ruggine,in alcune parti la cromatura sta andando via,per il resto è a posto,soprattutto meccanicamente,cordiera(originale),tendicordiera,sordina interna.ecc.
vi ringrazio in anticipo.


FOTO DEL RULLO

http://img186.imageshack.us/i/p1010041f.jpg/
http://img809.imageshack.us/i/p1010042.jpg/
http://img194.imageshack.us/i/p1010045a.jpg/
http://img203.imageshack.us/i/p1010050ae.jpg/
Mat233
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio nov 26, 2009 12:32 am

Messaggioda salvodark il dom ago 15, 2010 8:03 pm

mat per la mia piccolissima esperienza in casa ludwig ti direi che è piu un supersensitive ,a spero di non sbagliare :ros
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
Avatar utente
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2989
Iscritto il: ven mar 26, 2004 7:41 pm
Località: Messina

Messaggioda Mattiadrummer il dom ago 15, 2010 8:03 pm

...si è lui...ora però mi sorge una domanda...io avevo un Ludwig, poi schiacciato da un mio amico nel mio garage per sbaglio con la moto e tutto piegato, vabbè...all'interno era marchiato May 68...figata...era identico in tutto e per tutto a questo...però, il sistema tendicordiera era diverso...sopratutto quelle d U di ferro una per lato...aveva una normale macchinetta, Ludwig originale, con i buchini dove far passare il filo...ma più semplice...e la sordina forse era rotonda...che modello ?....quanto lo amavo...è andato :oops: ...
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda munkin il dom ago 15, 2010 10:32 pm

Confermo che è un supersensitive... per il discorso di quelle U di metallo, le ho viste in altri SS di quegli anni, ma i classici ferretti sono sicuramente più diffusi. Lascio la parola ai più esperti.
@mattiadrummer: da come lo descrivi sembrerebbe un supraphonic, il tuo, ma forse ho male interpretato io la tua descrizione :oops:
Gretsch Usa Custom 18x16, 12x8, 14x14, Ludwig Supraphonic 1981 14x5, Ludwig Supersensitive 1965 14x6,5, zildjian vintage cymbal, Speedking hardware 1960

https://www.facebook.com/johnny.stecchino.7
https://www.facebook.com/Riot.LeonardoRadicchi
Avatar utente
munkin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 515
Iscritto il: dom lug 22, 2007 10:19 pm
Località: Perugia

Messaggioda Mat233 il dom ago 15, 2010 11:48 pm

ragazzi vi ringrazio molto per l'aiuto,davvero. avrei giurato che fosse un supraphonic,menomale che esistono i guru della ludwig :D
Mat233
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio nov 26, 2009 12:32 am

Messaggioda salvodark il dom ago 15, 2010 11:57 pm

prego fosse stato in codizioni migliori lo avrei preso :P
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
Avatar utente
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2989
Iscritto il: ven mar 26, 2004 7:41 pm
Località: Messina

Messaggioda Mat233 il dom ago 15, 2010 11:59 pm

guarda,ti dirò che le foto non gli rendono giustizia. non sta messo male,considera che dentro è PERFETTO. certo,ha i punti di ruggine e le cromature leggermente andate,xò...non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :)
Mat233
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio nov 26, 2009 12:32 am

Messaggioda salvodark il lun ago 16, 2010 12:02 am

ovvio :) in tal caso fammi sapere qual'è la valutazione e ci penso ok? :tru
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
Avatar utente
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2989
Iscritto il: ven mar 26, 2004 7:41 pm
Località: Messina

Messaggioda Mat233 il lun ago 16, 2010 12:05 am

guarda,sinceramente ho visto un po' in giro i prezzi. i vintage 14*6.5 vanno dai 500 agli 800 euro.
considerandone le condizioni,pensavo di venderlo a 300 euro. ho visto anche che munkin ne cercava uno,ho provato a proporglielo,vediamo un po' che dice. sotto i 300 euro non penso di scendere,alle brutte me lo faccio ricromare e me lo tengo :wink:
Mat233
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio nov 26, 2009 12:32 am

Messaggioda maur0 il lun ago 16, 2010 10:25 am

Venderlo a quella cifra è regalarlo... almeno 500 euro se non di più... i pezzi rari hanno il loro prezzo...
Let the music be your master
Avatar utente
maur0
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1143
Iscritto il: gio apr 05, 2007 10:55 am
Località: Milano

Messaggioda munkin il lun ago 16, 2010 10:35 am

Anche a me 300 euro mi sanno pochini. Per quanto sia messo non benissimo, penso che tra i 400 e i 500 ci possa stare. Più di 500 non credo proprio, per quanto suoni comunque bene la cromatura è troppo rovinata...
Personalmente non lo venderei, se non ti servono i soldi è comunque un ottimo rullante. Non farlo ricromare, mi raccomando! Meglio una cromatura originale rovinata che una nuova perfetta, secondo me.

Io comunque non lo prendo, E' vero che ho messo l'annuncio ma il mio già l'ho trovato :D (non ho ancora chiuso l'annuncio, scusate!)
Gretsch Usa Custom 18x16, 12x8, 14x14, Ludwig Supraphonic 1981 14x5, Ludwig Supersensitive 1965 14x6,5, zildjian vintage cymbal, Speedking hardware 1960

https://www.facebook.com/johnny.stecchino.7
https://www.facebook.com/Riot.LeonardoRadicchi
Avatar utente
munkin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 515
Iscritto il: dom lug 22, 2007 10:19 pm
Località: Perugia

Messaggioda Mat233 il lun ago 16, 2010 10:57 am

ottimo,vi ringrazio ancora molto. di conseguenza la valutazione è superiore ai 400 euro. e chi se lo aspettava.
Mat233
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio nov 26, 2009 12:32 am

Messaggioda Mat233 il lun ago 16, 2010 1:52 pm

quindi lo metto in vendita...vediamo un po' cosa succederà :D
Mat233
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio nov 26, 2009 12:32 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti