labatteria.it • Leggi argomento - comprare un auto in tempo di crisi economica

comprare un auto in tempo di crisi economica

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda herpes vaginale * banned il ven ago 13, 2010 9:26 am

Ma sbaglio o i prezzi delle auto sono saliti parecchio? Mio padre mi metteva di fronte all'idea di prendere un'altra macchina visto che la mia sta iniziando a perdere colpi e allo stesso tempo lui gradirebbe avere una macchina più piccola della sua che è lunga come una tirrenia. Tuttavia sono sconcertato dal prezzo :lol: Quali sono secondo voi le migliori uscite nel 2010 come rapporto qualità prezzo? Alcuni mi dicevano la fiesta, non è manco brutta...
herpes vaginale * banned

Messaggioda maur0 il ven ago 13, 2010 9:40 am

Io ho preso la nuova c3 della citroen, beneficiando a gennaio degli incentivi che ora non ci sono più e come prezzo era ottimo... chiaro adesso senza incentivi costano di più... anche la nuova fiesta è buona come qualità prezzo, peccato che è 3 porte...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il ven ago 13, 2010 9:42 am

senza dubbio la nuova fiesta, non a caso è l'auto che sta tenendo a galla la ford, poi è figa! AHAH
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda herpes vaginale * banned il ven ago 13, 2010 9:51 am

a me va benissimo 3 porte. Poi penso di prenderla a gasolio oppure con impianto gpl...una delle due, anche se visto che faccio tanta strada spesso e volentieri preferirei il diesel. Con la 206 non ce la posso fare, sto per cambiare la terza marmitta in 4 anni, mi sono rotto le palle. Per non contare che mi fa fuori un set di lampadine al mese :lol: Mai più una peugeot, mannaggia a mia sorella
herpes vaginale * banned

Messaggioda marcods86 il ven ago 13, 2010 9:52 am

ahahahahahahahah fa molto "mai più ufip" AHAHAHAH
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il ven ago 13, 2010 9:55 am

Anche la clio nuova è bella...anche la corsa..ma soprattutto la 500 :P
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il ven ago 13, 2010 9:56 am

quoto per clio, poi a scalare la corsa, la 500 costa troppo!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il ven ago 13, 2010 10:07 am

marcods86 ha scritto:ahahahahahahahah fa molto "mai più ufip" AHAHAHAH
auahuahua esatto :lol: :lol: :lol:
herpes vaginale * banned

Messaggioda Andrea88 il ven ago 13, 2010 10:07 am

Con 12.000 la porti a casa..la clio e la corsa?
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il ven ago 13, 2010 10:14 am

non so in questo momento che tipi di incentivi ci sono per la clio, comunque ad inizio anno un mio amico l'ha presa, mi sembra che ha speso intorno ai 12000 euro, ed era full optionals, era orientato su fiesta e clio, poi ha visto che l'altra era più completa, la fiesta a 9000 senza nulla la porti a casa!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda maur0 il ven ago 13, 2010 10:16 am

la 500 è un furto... con gli stessi soldi ho preso la c3 nuova... ha quel costo perchè fa figo... come la mini... preferisco non essere figo...
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MetalDomination il ven ago 13, 2010 10:17 am

io la 500 la eviterei... con 12000mila euro la prendi con il 1.2 ed è un'esperienza che non consiglio a nessuno... secondo me meglio lasciarla dov'è. Io andrei di clio, per lavoro ho una clio del 2006 con 134mila km, MAI UNA ROGNA. Suzuki Swift?
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrea88 il ven ago 13, 2010 10:21 am

maur0 ha scritto:la 500 è un furto... con gli stessi soldi ho preso la c3 nuova... ha quel costo perchè fa figo... come la mini... preferisco non essere figo...

Fra 500 e clio c3 prenderei la 500 a occhi chiusi.. poi con 12.000 prendi la sport.. la versione base non costerà 9.000 come la clio ma 10.000...non mi sembra tutta questa differenza..

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda herpes vaginale * banned il ven ago 13, 2010 10:28 am

ma scusa 12000 la 500 dove? vai in concessionario :wink:

stavo pensando pure di prendere una focus a gasolio, quella si che dura :o
herpes vaginale * banned

Messaggioda Andrea88 il ven ago 13, 2010 10:32 am

l'ha presa la mia ragazza un mese fa senza incentivi (non aveva da demolire la macchina)..la sport con kit cromo,specchietti cromati ecc.. 12.700euro

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda herpes vaginale * banned il ven ago 13, 2010 10:33 am

capisco. Comunque non comprerò mai una fiat, meno ancora una 500, è una scatoletta. Macchina da pivella appunto :D
herpes vaginale * banned

Messaggioda Andrea88 il ven ago 13, 2010 10:35 am

:suk :suk :suk :suk

allora spiga meglio i tuoi desideri :lol:

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il ven ago 13, 2010 10:36 am

Consigli per gli acquisti: innanzitutto dovete sapere che i concessionari sono tutti sull'orlo del fallimento, quindi quando andate a trattare utilizzate al massimo tutto il superpotere che ogni Cliente ha in questo momento nei confronti dei venditori, che devono far numeri a tutti i costi. Non limitatevi mai al contatto con un singolo concessionario, fatevi fare più preventivi da più concessionari, anche e soprattutto dello stesso marchio, la competizione in ambito automotive è "intra-marchio", ergo, i concessionari vedono come loro competitors (ed utilizzano come benchmarking) in prima battuta i colleghi dello stesso marchio che operano nelle stesse zone e poi quelli di marchio diverso.
In questo momento i prezzi delle vetture di pari classe sono abbastanza equiparati, le differenze in genere non superano le centinaia di euro, solo in alcuni casi il migliaio, ma sono differenze "appianabili" con sconti e promozioni varie quasi sempre disponibili.
Infine, se volete la macchina figa è un conto, se vi serve un pezzo di ferro con 4 ruote affidabile è un altro, e in quest'ultimo caso, rivolgendosi a "sottomarchi" di grandi gruppi (è il caso, ad esempio di DACIA, proprietà di Renault o di SKODA di volkswagen) si prendono vetture affidabili che costano un cazzo rispetto alle "colleghe" più blasonate.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il ven ago 13, 2010 10:36 am

la 500 non è una macchina, è un gokart. Suvvia. Senza polemiche eh...già non mi ci vedo io, figurati se ci vedo mio padre quasi 60enne sulla 500 :lol:
herpes vaginale * banned

Messaggioda maur0 il ven ago 13, 2010 10:37 am

Andrea88 ha scritto:l'ha presa la mia ragazza un mese fa senza incentivi (non aveva da demolire la macchina)..la sport con kit cromo,specchietti cromati ecc.. 12.700euro

Appunto con 12.800 ho preso, con gli incentivi, la nuova c3 gpl con parabrezza zenith... è la stessa cosa? Vuoi mettere un auto 5 porte che costa come una scatoletta? E non mi dire che la mia è una brutta macchina...
Ultima modifica di maur0 il ven ago 13, 2010 10:43 am, modificato 1 volta in totale.
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Andrea88 il ven ago 13, 2010 10:43 am

herpes vaginale ha scritto:la 500 non è una macchina, è un gokart. Suvvia. Senza polemiche eh...già non mi ci vedo io, figurati se ci vedo mio padre quasi 60enne sulla 500 :lol:

Oh mica detto niente io 8) te l'ho solo proposta :mrgreen:

maur0 ha scritto:Appunto con 12.800 ho preso con gli incentivi la nuova c3 gpl... è la stessa cosa? vuoi mettere un auto 5 porte che costa come una scatoletta? E non mi dire che la mia è una brutta auto...

A parte che te l'hai presa con gli incentivi e la mia ragazza no (saranno almeno 2000euri in più quindi per la tua macchina) ognuno ha le proprie esigenze, a me sembrano due belle auto, se te hai bisogno di spazio o altre cose..la mia ragazza aveva altre priorità..e a dirla tutta non è che la c3 sia un monovolume :mrgreen:

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda herpes vaginale * banned il ven ago 13, 2010 10:48 am

xtremeflier ha scritto:Consigli per gli acquisti: innanzitutto dovete sapere che i concessionari sono tutti sull'orlo del fallimento, quindi quando andate a trattare utilizzate al massimo tutto il superpotere che ogni Cliente ha in questo momento nei confronti dei venditori, che devono far numeri a tutti i costi. Non limitatevi mai al contatto con un singolo concessionario, fatevi fare più preventivi da più concessionari, anche e soprattutto dello stesso marchio, la competizione in ambito automotive è "intra-marchio", ergo, i concessionari vedono come loro competitors (ed utilizzano come benchmarking) in prima battuta i colleghi dello stesso marchio che operano nelle stesse zone e poi quelli di marchio diverso.
In questo momento i prezzi delle vetture di pari classe sono abbastanza equiparati, le differenze in genere non superano le centinaia di euro, solo in alcuni casi il migliaio, ma sono differenze "appianabili" con sconti e promozioni varie quasi sempre disponibili.
Infine, se volete la macchina figa è un conto, se vi serve un pezzo di ferro con 4 ruote affidabile è un altro, e in quest'ultimo caso, rivolgendosi a "sottomarchi" di grandi gruppi (è il caso, ad esempio di DACIA, proprietà di Renault o di SKODA di volkswagen) si prendono vetture affidabili che costano un cazzo rispetto alle "colleghe" più blasonate.
io farei il figo se avessi i soldi miei o se mio padre fosse milionario. grazie per i consigli robi :B
herpes vaginale * banned

Messaggioda AleTronky il ven ago 13, 2010 10:48 am

Io ho una Fiesta del 2005, in 5 anni di vita mai un problema. La mia ragazza sta passando a fiesta da Polo volkswagen, perché ha sempre piccoli problemi tra olio e consumi. Le vecchie corsa avevano problemi di elettronica, Clio non frequento... Buona ricerca! :wink:
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xtremeflier il ven ago 13, 2010 10:51 am

io vetture del gruppo PSA (Peugeot e Citroen) le terrei come ultima opzione, effetti speciali interni a parte l'affidabilità generale di molti di questi veicoli e la qualità costruttiva è molto inferiore a quella di molti altri costruttori (Fiat e GM incluse). Alcuni modelli sono molto belli (a me piace molto il C4 Gran picasso, che ha degli interni ed una abitabilità fantastici) ma evidenziano problemi dovuti ad accoppiamenti e assemblaggi già dopo poche migliaia di km
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda maur0 il ven ago 13, 2010 10:52 am

Andrea88 ha scritto:
herpes vaginale ha scritto:la 500 non è una macchina, è un gokart. Suvvia. Senza polemiche eh...già non mi ci vedo io, figurati se ci vedo mio padre quasi 60enne sulla 500 :lol:

Oh mica detto niente io 8) te l'ho solo proposta :mrgreen:

maur0 ha scritto:Appunto con 12.800 ho preso con gli incentivi la nuova c3 gpl... è la stessa cosa? vuoi mettere un auto 5 porte che costa come una scatoletta? E non mi dire che la mia è una brutta auto...

A parte che te l'hai presa con gli incentivi e la mia ragazza no (saranno almeno 2000euri in più quindi per la tua macchina) ognuno ha le proprie esigenze, a me sembrano due belle auto, se te hai bisogno di spazio o altre cose..la mia ragazza aveva altre priorità..e a dirla tutta non è che la c3 sia un monovolume :mrgreen:

La c3 che dico io è della citroen non della renault... piccola non è... la 500 costa troppo per le dimensioni che ha... e poi è sempre fiat...

Immagine
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il ven ago 13, 2010 10:56 am

che centra la citroen con la fiat? La condivisione si limita al massimo ai pianali (quelle della 500 sono ad esempio gli stessi della Ford KA) ma lamierati, scocca e quindi gli assemblaggi e gli accoppiamenti tra materiali diversi sono realizzati su linee e con cicli di produzione estremamente difformi
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il ven ago 13, 2010 11:06 am

non compro citroen in quanto affiliata con peugeot. Niente francesi a sto giro, ho già dato :D
herpes vaginale * banned

Messaggioda zonder il ven ago 13, 2010 11:07 am

ma lasciate perdere le macchine francesi, i francesi non le sanno costruire le automobili. tra tutti quelli che conosco che hanno macchine francesi non ne conosco nemmeno uno che ricomprerebbe una citroen, una renaul o una peugeut!
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il ven ago 13, 2010 11:09 am

bravo zonder, io sono tra quelli che ha la francese e non la ricomprerebbe mai :lol:

mi butto sul crucco o giappo, questo è sicuro :D
herpes vaginale * banned

Messaggioda ezio_rm il ven ago 13, 2010 11:15 am

io avevo una 106 950cc con 150.000 Km. Mai un problema, interni sempre perfetti, normali tagliandi fatti da me, cambiato solo 2 lampadine in 6 anni :D , consumava un niente e se non me l'avessero distrutta :evil: l'avrei ancora.

Mi ci trovavo benissimo
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto