labatteria.it • Leggi argomento - Dave Weckl - Designer Stubble (drum cover)

Dave Weckl - Designer Stubble (drum cover)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Mattiadrummer il ven lug 30, 2010 8:16 pm

...è un pò meglio, ma non sarei io se ti dicessi va bene...però ho capito cosa ti frega, e sono sicuro che lo puoi suonare ancora meglio...sono le aperture del Charly, non proprio semplici che ti legano...se suonassi lentamente, ma molto molto lentamente il groove, cercando di migliorare l'indipendenza di quel movimento, miglioreresti un botto!...hai un bel suono sul rullante, mi piace...ma è ancora ballerino...poi se riesci ad alzare appena il volume della base nel mix, sarebbe perfetto :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il ven lug 30, 2010 8:25 pm

oggi mi ci son messo su a farla iper mega semplice e gira un sacco...domani spero di riuscire a registrarla...0 virtuisismi at all hehe!cmq molto meglio rispetto alla precedente :tru
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lupin il ven lug 30, 2010 9:24 pm

e vissero tutti felici e contenti :D :D .................nella valle di lacrime :(
lupin
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Van Loon il sab lug 31, 2010 10:43 am

Effettivamente è proprio quel disegno sul charly che sfilaccia il groove. E anche quel rullo spsostato, va saputo dare benissimo, e non è per niente facile. Comunque va meglio, però c'è ancora da lavorare. Ma è così la parte originale? Altrimenti non capisco perchè ostinarsi così tanto su un groove che alla fine gira male. Se noti da 1:57 quando passi al 4/4 dritto, il brano inizia a girare bene, si apre, prende più respiro e diventa proprio bello orecchiabile. Permane qualche mio dubbio sull'impostazione e nei movimenti, ma quelle sono mie seghe mentali.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il sab lug 31, 2010 11:10 am

già meglio.
ma come ha detto Mattia, quel groove non ci sta, sulla canzone...è troppo sbilenco, e gli accenti non cadono bene sul pezzo.
poi quando vai più dritto si sente che hai un bel tiro, un bel portamento e un buon suono (per quello che si capisce), quindi le critiche non sono tanto rivolte a te, quanto all'interpretazione del brano, per me completamente errata.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab lug 31, 2010 2:38 pm

...ci stavo pensando ieri sera a sto video...e pensavo...ragazzi...ma che cazz...parliamo di Dave Weckl, che può piacere o no, ma è innarrivabile...e parliamo di uno che ha suonato con il mondo, robe difficilissime....e parliamo di uno che quando scrive musica propria, come questo brano che fa parte di un suo Cd...si cuce la musica addosso al suo drumming...cioè...se viene non proprio bene...non p una valle di lacrime anzi...è una sfida dura...ed è uno dei brani facili da suonare...su con la vita.....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda formularock il gio ago 05, 2010 4:41 pm

Comunque si, il charleston è proprio così, o almeno al 90% le aperture sono quelle, così come il disegno di rullo etc. E comunque si, non sono facili, e non è facile suonare in questo modo per me che faccio death metal dalla mattina alla sera :D per me è una vera sfida!
Comunque sono contentissimo delle vostre opinioni, mi faranno migliorare ulteriormente!
- Millenium MPS 850
- PDP X7 sparkle red to black burst: tom 8", 10", 12"; timpani 14", 16"; cassa 22"/18"; rullante Tamburo Formula Jazz 14"/4.5" in acero, doppio pedale Tama Iron Cobra HP900, qualche piatto e tanta voglia di suonare!

my tube: https://www.youtube.com/XXtreemeDrummer
my facebook: https://www.facebook.com/XXtreemeDrummer
formularock
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda blackash il gio ago 05, 2010 6:15 pm

sicuramente hai suonato molto meglio ma il groove lo sento pesantone, un po' come se al posto dell'organetto ci mettessi una chitarra 7 corde distorta 8)
pensa a come lo suonerebbe porcaro o steve jordan, una grande massima che mi ha dato un noto jazzista con cui ho studiato è: "non fare niente più di quello che ti viene chiesto, ma fallo meglio che puoi" :wink:
non capisco il ruolo di lupin in questo topic comunque :lol:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda formularock il ven ago 06, 2010 11:19 am

Io ho provato solo a farlo quanto più simile all'originale. :ros
- Millenium MPS 850
- PDP X7 sparkle red to black burst: tom 8", 10", 12"; timpani 14", 16"; cassa 22"/18"; rullante Tamburo Formula Jazz 14"/4.5" in acero, doppio pedale Tama Iron Cobra HP900, qualche piatto e tanta voglia di suonare!

formularock
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Van Loon il ven ago 06, 2010 12:38 pm

Prova a farla "tua" adesso invece. Costruiscici una parte di batteria secondo quello che ti suggerisce la musica. E vediamo cosa esce fuori. Sempre che ne abbia voglia.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lupin il dom ago 08, 2010 3:59 pm

noto con piacere che questo topic è ancora vivo,quoto van Loon e attendo la nuova versione,anzi attendo impaziente la new version :)
lupin
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda formularock il lun ago 09, 2010 7:18 pm

Bhe ci proverò... ma se gli accenti non cadono come l'ho fatta io... allora manco come la fa dave va bene?

Perchè parliamoci chiaro, è ovvio che non ho il suo tiro, timing, groove etc. e di certo non mi metto a copiare lo stile altrui, io ho semplicemente fatto una cover cercando di essere fedele alla partitura originale: indi per cui i vari disegni di rullanti, le aperture di charleston e la cassa non me li sono inventati io, nel cd li fa così.

Proverò a farla secondo il mio stile vediamo che succede

:)
- Millenium MPS 850

formularock
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il lun ago 09, 2010 7:48 pm

...certo che lui la suona così...però se dobbiamo parlarci chiaro, la fa a tempo :lol: ...e quello che cercavo di dire io per esempio...che se una cosa non gira (poi di Weckl, mica cazzi)...la puoi semplificare e via...alla fine preferisco una cosa semplice che gira...che una difficile che non gira...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda formularock il mer ago 11, 2010 2:31 pm

Mattiadrummer ha scritto:...certo che lui la suona così...però se dobbiamo parlarci chiaro, la fa a tempo :lol:

Ma infatti non metto minimamente in dubbio sta cosa :mrgreen: ed è proprio quello che volevo dire.
Ma dov'è che vado così fuori tempo? Voglio capire perchè se non vedo dove sbaglio non posso migliorarmi. Di certo non sono "dentro" soprattutto in alcuni attacchi del tema principale...ma mi potete dire i punti esatti? Ve ne sarei grato!
- Millenium MPS 850

formularock
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il mer ago 11, 2010 4:09 pm

...è solo un problema meccanico tecnico...quando cerchi di suonare la figara originale del charly, cade tutto...è difficile...io manco me la ricordo...magari ci proco domani e viene una merda, quasi sicuramente...per quello dicevo...inutile ostinarsi...anzi si...studia sto groove lento lento finchè non senti che è tuo...e poi fai il video...a parere mio..poi chiaro ognuno fa come vuole :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda formularock il ven ago 13, 2010 5:50 am

Ah ecco è il charleston a dare i problemi maggiori... ok ci studierò su! :D :tru
- Millenium MPS 850

formularock
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica