labatteria.it • Leggi argomento - Behringer Xenyx 802 e microfono

Behringer Xenyx 802 e microfono

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda supermixbe il dom ago 01, 2010 1:22 am

Salve a tutti, questa è la prima volta che scrivo qui e vi espongo subito il problema.

Ho un mixer "Behringer Xenyx 802" e ho collegato sia il microfono (Shure SM58) che il mixer al pc.

Ora, il collegamento è fatto tutto bene, si riproduce tutto attraverso il mixer, sia l'audio che viene dal pc che sia quello dal microfono quando parlo ma ho un problema che non mi sarei mai aspettato, la registrazione.

Praticamente il microfono lo sento, tutto a posto, ma purtroppo non riesco a registrare il parlato al pc, non riesco proprio a fare la registrazione! Come mai? Cosa devo fare?

Infatti quando vado sul "Registratore di suoni" di Windows e parlo, la linea di registrazione non si muove, è sempre piatta, segno che il microfono non manda nessun segnale al pc.

Per piacere ragazzi illuminatemi, aiutatemi.

P.S. Qui c'è tutto il mixer con tutte le immagini e anche la guida in italiano.

http://www.behringer.com/EN/Products/802.aspx

Per piacere ragà ho bisogno di aiuto.
supermixbe
battipentole

Messaggioda vincegiov il dom ago 01, 2010 9:21 am

Dove hai inserito il jack in uscita dal mixer? provato ad inserirlo nell'ingresso rosa dietro al pc?
hai provato ad andare nelle impostazioni della scheda audio e a vedere se è attivato il microfono?
Immagine[/url]
JOHN LENNON nel 1963: "Credo che i Beatles dureranno più o meno 5 anni"
Immagine
Immagine
My Drums PDP X7 All Maple shell-Piatti Sabian,Zildjian,Paiste-Hardware Tama, DW, Pearl
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda supermixbe il dom ago 01, 2010 6:55 pm

Allora, il jack l'ho attaccato dietro al pc al jack verde, solo che questo si usa per sentire la musica dal pc, infatti, se non lo collegassi lì non sentirei niente. Poi, l'ho collegato al jack rosa, cioè quello del microfono ma niente lo stesso non registra.

Per il fatto dell'attivazione del microfono dal pannello di controllo è tutto a posto, microfono attivato sia per la riproduzione che per la registrazione.

Comunque vedo che hai lo stesso mio, cioè la SoundMax Digital Audio.

P.S. Vincegiov ho visto che se anche io scollego tutto da dietro al pc, il microfono lo sento lo stesso, solo la musica che viene dal pc non la sento più, ovviamente.

Sicuramente tu te ne intendi più di me, ti chiedo un piacere, se leggi il manuale in italiano che sta sul link che ho postato sopra, vedrai tutte le caratteristiche e funzioni del mixer (che io non capisco) e forse mi saparai dire come fare.

Penso infatti che forse manchi qualche cavo, qua stanno parecchie cose, per esempio sotto la XLR del mic c'è "Mic, Line In, bal Or Unbal", ma si vede tutto attraverso le immagini.

Mado sto diventando matto!!!
supermixbe
battipentole

Messaggioda vincegiov il dom ago 01, 2010 8:16 pm

quella è una schermata che ho preso da internet per farti capire, non è la mia! :D
cmq una volta piazzati i microfoni sul mixerino devi collegare il main out alle presa rosa dietro al pc con dei cavi jack(ti servirà un riduttore che ti porta il jack da 6.3 a 3.5 mm per inserirlo nella presa rosa della scheda audio).
alla presa verde lasci collegate le casse del pc. così facendo dovrebbe funzionare.
p.s.: a meno che tu non abbia un cavo che ha 2 jack 6.3 da mettere al main out left e al main out right del mixer e dall altro lato esce unito in uno solo stereo, puoi collegare solo uno dei main out al pc. in questo caso se usi il main out right sposta tutta la manopola dei PAN a destra.
ciao fammi sapere
Immagine
Immagine
My Drums PDP X7 All Maple shell-Piatti Sabian,Zildjian,Paiste-Hardware Tama, DW, Pearl
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda supermixbe il dom ago 01, 2010 11:38 pm

Allora, sicuramente è così, dicevo io che mancava qualche cavo, jack o quella roba simile!

con dei cavi jack(ti servirà un riduttore che ti porta il jack da 6.3 a 3.5 mm per inserirlo nella presa rosa della scheda audio).

Senti, ti sembrerà davvero stupido, ma mi potresti far vedere, linkare qualche immagine di questo jack e il suo riduttore? Se no veramente quando vado in negozio, quello lo faccio impazzire! :D

Sarebbe davvero molto importante per me vedere come sono sti affari, grazie mille, ma questo è il mio 1° mixer e come vedi, non ci capisco un tubo!
supermixbe
battipentole

Messaggioda vincegiov il lun ago 02, 2010 8:23 am

allora l'adattatore è questo
Immagine
nel caso tu voglia comprare un cavo del genere:
http://www.libertybusiness.it/negozi/audiomusicarecording/php/prodotto.php?art_code=1176
oppure prendi direttamente un cavo come questo senza prendere l'adattatore
http://www.libertybusiness.it/negozi/audiomusicarecording/php/prodotto.php?art_code=1185

credo che più chiaro di così non si possa essere no? :wink:
Immagine
Immagine
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda supermixbe il lun ago 02, 2010 1:06 pm

Ok, perfetto, prenderò sicuramente il secondo.

Un'ultima domanda: Esiste quel jack placcato in oro?
supermixbe
battipentole

Messaggioda vincegiov il lun ago 02, 2010 8:02 pm

credo di si, ma lo pagheresti tanto. almeno credo :wink:
Immagine
Immagine
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda supermixbe il gio ago 05, 2010 11:30 am

Allora, ho compreto il suddetto cavo, tutto a posto, avevi ragione tu, ora il microfono registra, solo che ho una domanda e un problema.

Domanda: C'è il cavo rosso e bianco e "L" ed "R". Dove va collegato sia il rosso che il bianco?

Io ho collegato il bianco ad "L" ed il rosso ad "R".....

Problema: Quando registro l'audio è sparato al massimo!! Quando vado a sentire la registrazione si sente distorsissimo, tanto che è distorto che le parole che dico nella registrazione quasi non si sentono!

Ho abbassato il volume di registrazione dal pannelo di controllo di windows quasi al minimo, la situazione è migliorata, ma di sentirsti bene, non si sente bene, cioè il suono che esce è di 1 microfono da 3 euro, non quello del mio Shure da 100!

Com'è possibile, mi puoi aiutare o qualcuno mi può aiutare?
supermixbe
battipentole

Messaggioda supermixbe il sab ago 07, 2010 11:21 am

Ok, ho sistemato tutto. Bastava regolare solo i livelli sul mixer e trovare il migliore compromesso. Ci ho messo 1 ora! :D
supermixbe
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione