secondo me c'è gente che davvero si fossilizza e non ne esce più....
mamma mia...
ma che diavolo vuol dire "inclinato.... alto ...basso ..dritto.. storto..." ????
cazzarola ma mica siamo tutti uguali??
ma li vedete i batteristi (e dico quelli famosi) in giro????
se ci fosse una SOLA VERA UNICA FUNZIONALE IMPOSTAZIONE, ma non credete che tutti userebbero quella e setterebbero la batteria allo stesso modo???????
e credetemi, non c'è bisogno di andare a scomodare il buon vecchio nico mcbrain ...

(anche se Thunder ha perfettamente ragione..)
.. se prendiamo 100 famosi batteristi "moderni" , 80 hanno set diversi con altezze differenti e distanze differenti..
c'è chi ha le braccia + lunghe e tiene i tom + alti o + distanti... chi ha il busto più curvo e tiene tutto più inclinato....
c'è chi ha i piedi dritti... ma anche chi li ha a "papera" e deve x forza tenere la cassa più "angolata" (o come direbbe qualche "PURITANO", la tiene "storta" !!!)
(.....qualcuno ricorda come si teneva il rullo ai tempi di buddy rich??? eppure si parla di un batterista che ha fatto la STORIA)
ma figuriamoci...già cambia "il mondo" se si suona con la french o con la german... sia come altezze sia come distanze.. figuriamoci cosa piò cambiare a seconda delle differenti posture che ognuno di noi ha di natura..
per non parlare poi del punto di vista didattico.. (ho avuto a che fare con 3 maestri e nessuno -NESSUNO- aveva la stessa impostazione.. chi + alto chi più basso chi con 1 tom e timpano e chi con 3 tom e 2 timpani ..e cambiava tutto)...
.. e vogliamo parlare delle bacchette? da 20 cm a mezzo metro !!! ehehehe.. e anche quello fa la sua bella differenza ..
..non credo sia corretto "etichettare" o comunque definire "strane" certe impostazioni... (e non parlo solo di me.. ma anche di altri post simili riguardanti altri "colleghi")
credo sia difficile tenere il ride con 3 tom, come se lo tenessi con 1....
..oppure tenere i tom alla stessa altezza con una cassa da 22 o da 26...
la batteria si "modula" a seconda di chi la suona... e non il contrario.. (cosi diceva un certo "BIZIO"..

)
dai, sù... volemose bbene..
e scusate il "papiro"
ps.
..........e comunque ti assicuro che dalla foto (scattata dall'alto) sembra tutto molto + inclinato di quello che è in realtà..
..il mondo è peno di "sboroni"........
nella musica poi, non ne parliamo.