labatteria.it • Leggi argomento - "[vintage]valore kit gretsch"


"[vintage]valore kit gretsch"

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Bonzo78 il mar lug 27, 2010 9:29 am

Ciao ragazzi
sto per acquistare una Gretsch del '82 limited ediction da un privato, tenuta davvero bene. Le misure sono:
Cassa: 22x16
Cassa: 24x16
Tom : 10x8, 12x10, 13x11, 14x12, 16x16.
(praticamente sono due set!!!)

Suono da molto tempo ma non ho una grande conoscienza su Gretsch, sopratutto vintage.

Secondo voi quanto può valere un Set del genere???

Vi ringrazio!!
Ultima modifica di Bonzo78 il mar lug 27, 2010 10:10 am, modificato 1 volta in totale.
Bonzo78
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab lug 24, 2010 11:39 am

Messaggioda Fabietto75 il mar lug 27, 2010 9:34 am

3500 €
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Avatar utente
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 810
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:53 pm

Messaggioda Teufel il mar lug 27, 2010 9:53 am

cambia il titolo in "[vintage]valore kit gretsch", così indicizziamo i topic :mrgreen:
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Avatar utente
Teufel
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 927
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:17 pm
Località: Milan (l'è semper un gran Milan)

Messaggioda Bonzo78 il mar lug 27, 2010 10:12 am

Grazie Fabietto....più o meno è quello che mi chiede...

Teufel....fatto!! :)
Bonzo78
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab lug 24, 2010 11:39 am

Messaggioda Bonzo78 il mar lug 27, 2010 11:05 am

ops...come posso fare a spostare il mio post in Vintage?
Bonzo78
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab lug 24, 2010 11:39 am

Messaggioda duca_conte * banned * il mar lug 27, 2010 1:21 pm

ci penseranno i moderatori...al massimo manda un mp a cioto e in 2 secondi lo farà
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4441
Iscritto il: ven dic 26, 2008 5:07 pm
Località: KING OF PolmonelLandia

Messaggioda Bizio il mar lug 27, 2010 2:23 pm

3500 è anche un ottimo prezzo ... da prendere al volo .
un set del genere non lo venderei a meno di 5000
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda Bonzo78 il mar lug 27, 2010 4:19 pm

Bizio ciao...

Effettivamente me ne chiede € 4.000, volevo la certezza di non prendere una fregatura. La batteria è tenuta davvero benissimo e sopratutto suona divinamente...solo non conosco le quotazioni Gretsch...
Bonzo78
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab lug 24, 2010 11:39 am

Messaggioda Bizio il mar lug 27, 2010 4:21 pm

conta che una 3/4 pezzi la paghi non meno di 2500 .. poi se è una round badge ti serve direttamente un leasing.
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda Andrea88 il mar lug 27, 2010 4:37 pm

cazzo ma sono due set questi praticamente..4000 per due set così non mi sembra niente male!
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Avatar utente
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2847
Iscritto il: lun gen 12, 2009 12:11 pm

Messaggioda Bonzo78 il mar lug 27, 2010 4:48 pm

Si per le round badge lo sapevo che le quotazioni erano alte, ma questa è dell'82...so anche, correggetemi pure se sbaglio, che negli anni '80 le produzioni erano cambiate e di conseguenza la qualità...sapete qualcosa in merito??

Grazie
Bonzo78
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab lug 24, 2010 11:39 am

Messaggioda Bonzo78 il mar lug 27, 2010 4:49 pm

Andrea si...infatti sono ad un passo da acquistarla... :)
Bonzo78
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab lug 24, 2010 11:39 am

Messaggioda Bizio il mar lug 27, 2010 4:54 pm

anni 70&80 hanno quelle quotazioni .. io ho una jazzset che risale al 75/76 e non la venderei manco per 4000.
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda Bonzo78 il mar lug 27, 2010 4:59 pm

Gran bel set Bizio...in realtà cercavo una Gretsch di qul periodo....ma visto i generi che suono principalmente il Set "allargato" con la cassa 24" mi fa davvero comodo...

Mi state convincendo ragazzi :) , per ora ho compilato l'assegno devo solo firmarlo :D
Bonzo78
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab lug 24, 2010 11:39 am

Messaggioda Andrea88 il mar lug 27, 2010 5:02 pm

He se hai disponibilità economica!!!
Comunque fai una grande ricerca che non devi pentirti dell'acquisto!
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Avatar utente
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2847
Iscritto il: lun gen 12, 2009 12:11 pm

Messaggioda Bizio il mar lug 27, 2010 5:05 pm

Tranquillo che è un investimento ... andrai anche a guadagnare in valore ... anche se da batterista ti dico , quando hai una gretsch non la vendi più , è uno strumento magicamente superiore , te ne accorgerai subito (imho)

Unica pecca i supporti dei tom e le gambe della cassa ... per il resto .. uno strumento eccelso.
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda Bonzo78 il mar lug 27, 2010 5:08 pm

Andrea88 ha scritto:He se hai disponibilità economica!!!
Comunque fai una grande ricerca che non devi pentirti dell'acquisto!


si si Andrea, mangierò pane e acqua per mesi ma ne vale la pena :wink:
Bonzo78
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab lug 24, 2010 11:39 am

Messaggioda Bonzo78 il mar lug 27, 2010 5:10 pm

Bizio, non ho una grande esperienza su Gretsch, come dicevo ad inizio post...ne sto provando alcune in questo periodo, e devo dire che tutte mi hanno stupito per timbrica e precisione all'attacco...sicuramente sarà una batteria per la vita :)
Bonzo78
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab lug 24, 2010 11:39 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti