labatteria.it • Leggi argomento - Rullante YAMAHA SD098, 100€ sono onesti?


Rullante YAMAHA SD098, 100€ sono onesti?

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Fusco il lun lug 19, 2010 11:38 pm

Ho fra le mani codesto rullante.. In prova.

Esattamente è un Yamaha "SD098 IH 0323" (anche se credo che questi ultimi sian solo numeri di serie)

è un 14", da misura standard, ma è molto più alto dei classici rullanti, i pollici ora non ve li so dire, ma quasi di sicuro è il doppio rispetto a questi ultimi!

Ho provato a cercare un pò di info in rete, ma non trovo nulla di concreto, se non altra gente in internet che come me chiede in giro.

Qui sul forum ho trovato quest'unico topic in cui se ne parla:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... maha+sd098

Come suono è abbastanza caldo, e potente. Ma è anche vero che il suono forse è un pò troppo presente dovuto alla profondità del fusto.
C'è anche da dire che ha su una pelle battente molto usurata, e l'accordatura non l'ho minimamente toccata, seppur rasenti quasi i miei gusti.
(suono molto acuto, non troppo aperto e con la cordiera molto tirata, che non vibri a lungo dopo il colpo)

Oltre "l'ingombro" :P quel che mi "spaventa" è appunto il suono che tende ad amplificarsi ad ogni colpo, non so esattamente come spiegarmi. Si crea una sorta di rimbombo interno che già dopo una decina di colpi si iniziano a sentire, e forse a saturare troppo il tutto.

però in ogni caso sono tentato, chissà che venga fuori un giorno un pezzo o 2 in cui ci possa stare?

Il mio quesito è questo: 100€, li vale?
Che età può avere un rullante così? Considerate comunque che non è tenuto bene, di più, oltre! :)

(attualmente uso un rullante REMO MOLTO vecchio, regalatomi dal mio insegnate, in legno [non so quale però], suono molto potente e deciso, e sebbene tenga la pelle battente molto tirata e come cordiera usi una di quelle "preaccordate" con il telaio in alluminio, riesce comunque a regalare "molto" calore e dinamiche, se usato correttamente :) )
Between the buried and me, Selkies the endless obsession (Alaska):
this is human life at its best...we'll televise this event...
you can learn how to live, breath...then finally die.
Avatar utente
Fusco
battipentole
 
Messaggi: 20
Iscritto il: ven dic 04, 2009 8:42 pm

Messaggioda iggydrummer il gio lug 22, 2010 4:51 pm

Ciao il rullo e un 14x8 , sicuramente anni 80.... un bel rullo! lo puoi ascoltare nei dischi dei kansas lo ha usato per un decennio Phil Ehart ! ecco un video dei tamarrissimi kansas live at wiskey ..... notare mauro repetto alle tastiere!
http://www.youtube.com/watch?v=E_O3XCmIc1o
Secondo me 100 euro è un buon prezzo , i suoni anni 80 stanno tornando, un rullozzo in piu fà sempre comodo....
su ebay ho visto aste abbastanza alte 350 dollari...quindi se in buone condizioni e un buon affare! mi spiace vedere questa sezione bisfrattata, dai posta una bella foto del rullozzo!
Avatar utente
iggydrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun gen 25, 2010 4:19 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti