questo è il mio set:
qui si vede un po' di pedalume..
manca il doppio demon drive, ma è chiaro dove casca.
non ce l'avevo appresso al momento della foto, chiedo venia.
si nota anche il rullo sospeso...
la patch sulla cassa era un gibraltar double ckick, molto attacco, quasi una cassa trigger come suono però non ha resistito ai miei piedi e si è scollata la parte davanti...
anche con una colla che ti incolla un camion ad un muro non ci son stati santi...
e quel coso marrone a terra...è il battente in legno dell'iron cobra...
qui invece preparatevi a girare il monitor, il timpano convertito a grancassa in una foto fatta al contrario e per fretta non ancora girata...al timpancassa debbo cambiargli i cerchi, o almeno swrapparli e farli finitura legno o nero lucido...ma intanto...
il mio problema è far coesistere il timpano possibilmente suonandolo a sinistra, dove ho già hi-hat, hi-hat remoto, cowbell a pedale (che però posso volentieri spostare) e slave del demon...
se notate c'è anche di mezzo la gamba del rack e il palo del reggirullo...
siccome ci ho messo anni ad arrivare a questo set-up che mi aggrada assai e che IMHO somiglia un po' a quello di chris adler come disposizione dei tom e timpani, cioè
-un set-up jazz di base cassa-tom-timpano con un tom e un timpano aggiuntivi,
-un hi-hat remoto a destra,
-un hi-hat a sinistra che è sì lontano ma serve solo per far qualche effetto (è un johnny rabb safari 12" con sonagli ma senza il piattino sopra),
-un crash ride e
-un ride al centro,
-un crash a sinistra,
-uno splash comodo,
-una ice bell al centro comoda anch'essa,
-un rullo sospeso senza fastidi di gambe che cascano sempre in mezzo alle walle...
-un rullantino a sinistra pure sospeso,
-mini hi-hat chiuso fatto con 2 splash da 10"...
ecco siccome io a tutto questo volevo aggiungere la cassa da 18", avete consigli su come fare?
io non posso passare altri 3 o 4 anni a scervellarmi a tempo perso sul come e sul perchè, il topic di bizio mi ha aiutato parecchio e ha accellerato i tempi sul settare meglio il mio set fusti power (infatti ho sempre avuto il problema dei tom alti causa cassa da 22" e tom power, così pare l'abbia risolta) però questo ultimo convertito che non usavo mi ha sconvolto tutti i piani...e mi sta girando sottosopra il set!!!:o
le foto le ho fatte col cell di corsa con la morosa che premeva perchè le facessi più velocemente di quel che ci ho impiegato a farle...
ridimensionate da imageshack a 640x480
per chi vuole, il set del set
grazie mille a tutti, pareri e consigli sul set son ben accetti (intanto affilo la lama)
e perdonate il topic bis-bis-bis-lungo