labatteria.it • Leggi argomento - Valore Staccato


Valore Staccato

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda mdg.rush il gio mag 19, 2005 8:59 am

Qualcuno esperto mi sa dire il valore di questa Staccato nelle condizioni in cui ? .Cassa,4tom,timpano.

grazie.Rush :D


Immagine
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda banko il gio mag 19, 2005 9:08 am

O che roba ? questa?
Avatar utente
banko
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: gio feb 19, 2004 10:54 am
Località: Firenze

Messaggioda William Guile il gio mag 19, 2005 9:10 am

che bellaaaaaaa
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
Avatar utente
William Guile
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1059
Iscritto il: mar gen 27, 2004 2:10 pm

Messaggioda 6flame6 il gio mag 19, 2005 9:18 am

fighissima sta batteria. Ho sempre voluto provarne una. Suona bene???? In che legni ? costruita???
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm

Messaggioda lorenzo il gio mag 19, 2005 9:29 am

http://www.staccato-drums.com/ questo ? un sito fatto per i possessori di quelle batterie (ne dovrebbe avere una anche il batterista dei Cugini di Campagna) per? i prezzi non li mettono, magari prova a chiedere a loro la valutazione.

Guardando meglio questi qua sopra mi sa che rifanno le vecchie Staccato, una volta mi pareva le facesse la north drum infatti quella nella tua foto d? l'impressione di essere nuova (i tiranti sono simili agli hayman invece nelle foto degli anni 7'-80 i tiranti mi sembravano diversi, devo cercarle in giro, per ora ho trovato questo link: http://home.earthlink.net/~northdrums/ )
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda lorenzo il gio mag 19, 2005 9:34 am

lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda 6flame6 il gio mag 19, 2005 9:36 am

io ho visto,che mi ricordo : il batteriata dei Ramstain, uno di un gruppo famoso ma di cui non mi ricordo il nome :p e, se non sbaglio, quello dei POOH :shock: . Poi adesso non me ne vengono in mente altri.
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm

Messaggioda winny81 il gio mag 19, 2005 9:38 am

Mai visto batteria del genere... :shock: :shock: :shock:
Chissa come suonano :???: :???:
Comunque sono belle a vedersi :wink:
Avatar utente
winny81
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 838
Iscritto il: sab nov 27, 2004 10:25 am
Località: Piemonte - Robassomero - Prov. Torino

Messaggioda tommylee85 il gio mag 19, 2005 9:41 am

riesci a mettere un'immagine pi? piccola, cos? la vediamo bene bene?
comunque ? fighissima, anche se mi vergognerei ad andarci in giro!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda IlGiovaneIko il gio mag 19, 2005 9:46 am

E' in materiale plastico, ovviamente, data la forma....

E' assolutamente identica alla batteria che ho visto suonare dal vecchio Chrissone Slade insieme agli Uriah Heep durante il loro Conquest Tour nel concerto di Torino (1979, il mio primo concerto.... :D ).

Tra quella batteria bianca, i jeans e la maglietta bianchi e la fascia in testa (bianca .....) ... aveva ancora capelli allora, era stato denominato "lo spermatozoo" 8-)
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda William Guile il gio mag 19, 2005 9:50 am

Ha un suono corto con molto attacco, piuttosto adatto al rock e molto poco versatile, ma suona bene.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
Avatar utente
William Guile
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1059
Iscritto il: mar gen 27, 2004 2:10 pm

Messaggioda mdg.rush il gio mag 19, 2005 9:50 am

NON SO RIMPICCOLIRLA UNA VOLTA MESSA LA,CHIEDO AIUTO A CIOTO IN QUESTO CASO!
GRAZIE.RUSH
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda mdg.rush il gio mag 19, 2005 9:51 am

iL MATERIALE DOVREBBE ESSERE ACUSTION O ACUSTICON .
E' LO STESSO CON CUI REMO PRODUCE QUEI FAVOLOSI DJEMBE'!!!
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda Nishugguah il gio mag 19, 2005 12:00 pm

Lorenzo hai notato che sul terzo tom, quasi sotto il tirante, sembra ci sia il segno di un foro.
Magari sono solo stati sostituiti i tiranti e quello ? il foro originale.
Pu? essere?_?
Cmq bellissima!!!!
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 669
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:58 pm
Località: Milano

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio mag 19, 2005 12:27 pm

Ciao batterai, come va?Sto atttraversando un momento della mia vita veramente duro, comunque lasciamo stare...
La staccato ? una batteria americana e non c'entra niente con le north.I fusti sono in fibra di vetro.A qquesta si aggiungeva anche un rullante per? in acciaio, ma ? rarissimo trovarlo.Ne ho una anch'io e la si potr? vedere bene su percussioni del mese di luglio agosto prossimo.Ciao a tutti...cacchio che periodo sto attraversando...mi sta diventando la pellaccia spessa, ma ne uscir? a testa alta...forse...A risentirci.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio mag 19, 2005 12:33 pm

:) dimenticavo la cosa che per te ? il titolo del topic: oggi il suo valore si aggira attorno ai 1700 euro con due tom un timpano e due bonghetti pi? la cassa.Se riesci a trovare anche il suo rullante direi che il valore aumenta, e non di poco...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda lorenzo il gio mag 19, 2005 12:55 pm

allora non ? roba vecchia?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio mag 19, 2005 1:12 pm

:D dipende da cosa si considera sia roba vecchia...La staccato ?
degli anni settanta, ottanta.Personalmente penso che il vintage sia una parola vuota che non significa niente.Ognuno di noi ? attratto da una certa cosa , sia essa vecchia o meno.La storia delle batterie per? ha come punto di riferimento anche degli stili e ad ogni stile si pu? ancorare anche una certa batteria dato che in ogni momento storico veniva maggiormente pubblicizzata e venduta una certa batteria.Dunque collezionare batterie significa anche saper scegliere quella che per ogni stile ha dominato il mercato in un dato periodo storico.Ma c'? dell'altro, e questo ? l'istinto che ci fa scegliere una cosa al posto di un altra , questa determinazione ? soggettiva ed ? il bello di saper collezionare con gusto senza stilemi e senza forzature.Considero pi? interessante quest'ultima forma di collezionismo anche se ? ovviamente opinabilissima la scelta e anche il gusto.Ma il bello ? proprio nel saper fare la cosa giusta e quando si ? nella convinzione di averla fatta tutto non pu? che andare bene ed andr? sempre meglio se la convinzione persiste.E sar? la nostra personale soddisfazione il metro per giudicare le nostre scelte.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda cassa4 il gio mag 19, 2005 1:16 pm

Immagine
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda Sabba il gio mag 19, 2005 1:49 pm

brutta come la fame
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Avatar utente
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer feb 09, 2005 10:10 pm
Località: Monte Argentario

Messaggioda Tenebral il gio mag 19, 2005 2:07 pm

Sabba ha scritto:brutta come la fame


Quoto
Avatar utente
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2140
Iscritto il: lun gen 17, 2005 8:25 pm

Messaggioda lorenzo il gio mag 19, 2005 2:32 pm

s? intendevo allora non ? vintage?
dalla foto di mdg rush e dalle foto sul sito staccato sembra sia una produzione di questi anni
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda mdg.rush il gio mag 19, 2005 2:48 pm

Che piaccia o meno ? una pezzo di storia musicale! :D

Cmq non l'ho mai provata e vederla in un video non fa testo.

Qualcuno di voi l'ha mai provata.

Su percussioni di maggio c'? un articolo in cui sono citate!
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda Ponza il gio mag 19, 2005 5:47 pm

Mamma che mostro sembra una batteria marziana!!!!
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 507
Iscritto il: gio mar 18, 2004 10:28 pm
Località: Varedo (MI)

Messaggioda kurt74 il gio mag 19, 2005 6:26 pm

sono simili alle Ludwig, come quella che ha chad channing nel dvd dei nirvana.
Dimmi una cosa ma non ha risonanti ? ho ha risonanti nere sagomate con il fusto ?
Myspace miei gruppi SnP - Erehwon
Mio sito sui Nirvana www.nirvanaitalia.it
Avatar utente
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 374
Iscritto il: gio lug 01, 2004 8:26 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite