da souldrum il mer lug 14, 2010 11:40 am
Non ho mai nascosto una mia ideologia politica un po' piu' tendente al centro destra.......cosi' come e' anche vero che non mi sono mai riconosciuto nell'attuale schieramento di centro destra.......
Ovvio che tra il voto a chi propone spesso porcherie, a chi ne propone altre, o non le propone nemmeno, e a chi propone niente dal punto di vista economico, ma pone le basi che sembrano agevolare un cambio del sistema, si sceglie il male minore. Pur nella consapevolezza che la vita dell'IDV e' principalmente legata alla tenuta del berlusca.
Mi allontano un po' di piu' da politiche di centro sinistra, sicuramente basate sul principi, diciamo, "sani", ma difficilmente attuabili. Sono contro l'eccessivo assistenzialismo creatosi nel tempo, e credo, come ribadito piu' volte, che il popolo stesso non sia mai stato in grado di detenere il potere (ecco il perche' affermo che il popolo ha il governo che si merita), e sia il primo artefice dell'attuale situazione italiana, sia dal punto di vista politico, che materialmente economico.
Nella mia apoliticita', ovvio che vada a ricercare qualcosa per un cambiamento, trascurando soluzioni ai problemi economici che comunque non arriverebbero, non essendoci i presupposti per fornire soluzioni minimamente adeguate.
Inoltre, proprio per la mia apoliticita', non cerco coerenza nel pensiero politico, ma valuto eventuali soluzioni che vengono proposte, indipendentemente dalla persona o schieramento politico.......
Se mi si cerca di etichettare secondo i vostri schemi, non sono e non saro' mai, ne' carne ne' pesce......ma in ambito di "giusto" mi ritengo comunque coerente, molto piu' di chi insegue una corrente e/o combatte un'altra corrente, per partito preso.......come comunque abbastanza spesso accade.