labatteria.it • Leggi argomento - ennesimo tentativo di troncare col fumo

ennesimo tentativo di troncare col fumo

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Lebowski il mar mag 17, 2005 4:18 pm

appena accesa una grazie a mia madre che ? tornata da una vacanzina e mi ha rotto i coglioni mezzora per la scuola. porca la puttana.
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mar mag 17, 2005 4:28 pm

bravo mona!
adesso basta per una settimana!

ah, io ODIO quelli che dicono: posso smettere quando voglio, non sono dipendente.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mar mag 17, 2005 4:33 pm

:mad:
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il mar mag 17, 2005 5:26 pm

guarda che effettivamente ti sembra di poter smettere quando vuoi :)

comunque accidenti a quella rompicoglioni. comunque in un sito che dice come smettere dice che in rari casi si puo' fumarsi un mezzino in santa pace e senza sensi di colpa... speriamo che sia l'ultimo

comunque sono stato discretamente male nel primo pomeriggio...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zionano il mar mag 17, 2005 5:29 pm

Lebowski ha scritto:guarda che effettivamente ti sembra di poter smettere quando vuoi :)

comunque accidenti a quella rompicoglioni. comunque in un sito che dice come smettere dice che in rari casi si puo' fumarsi un mezzino in santa pace e senza sensi di colpa... speriamo che sia l'ultimo

comunque sono stato discretamente male nel primo pomeriggio...

coraggio, nn ti buttare gi? o fai la mia fine che smettendo e ricominciando pi? volte sono arrivato a 60 al giorno. ora per? sono riuscito a scendere a 40/45 che sono tante ma rispetto a prima ? un gran passo.
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda groogets il mar mag 17, 2005 7:21 pm

io smisi qualke anno fa (ho iniziato a 14 anni)...x 2 anni..zero sigarette...
poi c'? stato un periodaccio...
ora sono quasi 2 settimane ke ho rismesso..
anke se ammetto ke assumo tabbacco per vie traverse (non anali)
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda Lebowski il mar mag 17, 2005 7:27 pm

zionano ha scritto:
<i>Originally posted by Lebowski</i>
60 al giorno

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

il mio top ? stato 34 se non sbaglio (o 32)... non avevo il tempo fisico per fumare :shock: vabbe che era estate e quindi ci si sveglia alle 15.00 ... :D
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zionano il mer mag 18, 2005 5:19 pm

groogets ha scritto:io smisi qualke anno fa (ho iniziato a 14 anni)...x 2 anni..zero sigarette...
poi c'? stato un periodaccio...
ora sono quasi 2 settimane ke ho rismesso..
anke se ammetto <font color="red">ke assumo tabbacco per vie traverse (non anali)</font id="red">

allora ? per quello che dicono che il tabacco fa bruciare il culo?
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il mer mag 18, 2005 8:01 pm

niente sono stato sconfitto anche stavolta. nel senso che non riesco a smettere di botto. pero' sono calato drasticamente [:O] smettere graduatamente ? una cosa idiota?
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mer mag 18, 2005 8:15 pm

MAh guarda il problema sta a monte secondo me bisogna vere il cervello per noin farsi prendere dal fumare...se ti limiti a 4/5 al giorno in settimana e ,toh esageriamo, a 8/10 il sabato sera sei a posto secondo me...

io sono otto anni che me ne faccio dalle tre alle cinqe al giorno in settimana e un 8/12 il sabato e domenica...se devo stare un giorno senza fumare non ne sento la mancaza fai te che tutte le volte che vado in settimana bianca non mi viene nemmeno in mente, tengo il pacchetto li sul comodino a fianco al letto e non ne sfioro una a morire, proprio non mi viene in mente...al lavoro tengo il pacchetto a fianco al computer e me schiumo una alle dieci dieci e mezzo, una dopo pranzo, una verso le 4 del pomeriggio e se scendo in produzione col capoimpianto ce ne fumiamo una in compagnia con gli operai...boin fine del cinema...le lascio in ufficio almeno la mattina dopo sono gi? l?...

Il sabato sera se non suono me ne faccio fuori al massimo 10 senza contarle dalle 22 alle 4/5 del mattino, la domenica non le sfioro perch? tra andare in bici e suonare non mi viene in mente...

Sinceramente mi sento dipendente per il momento di aggregazione che si forma fumandone una insieme tra amici, perche fuamre da soli per me ? come bere da soli, non c'? gusto...

Pensare che al mia "amica" se fa fuori 35/40 al giorno...brrrrrrrr...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda LCF drummer il mer mag 18, 2005 8:15 pm

Vai cos?, paino piano ce la fai.
Io fumo da 4 anni, assiduamente da due (ne ho fatti 18 il 12 maggio...:( ). Tutti mi dicono "smetti che ancora non c'hai il vizio". Io ? da 1 anno che non sto un giorno senza fumare...sigh...
La mia media un anno f? era di 10/18 sigarette al giorno, poi il decreto Sirchia s?? fatto sentire: ora sto sulle 7/11 al giorno, 20 il sabato (prima 30/40...la sera!!!). Credo che a breve decider? di fare il grande passo: ormai a parte dopo la colazione, pranzo e cena, fumare non mi piace pi?. Quindi potrei benissimo assestarmi a 4/5 e non smettere.
Forse non ? un rimedio bello, ma io ho ridotto molto da quella famosa sera (narrata anche qui sul forum) delle 80 sigarette...
Cmq chi ancora non fuma,non inizi. E' quello il punto. E soltanto una pardita di soldi e salute; e ve lo dice uno che col calcio ci mangia.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mer mag 18, 2005 8:46 pm

si a me dicono che non ho il vizio... sanno una sega :)

ora mi faccio l'ultima del giorno va...
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il mer mag 18, 2005 8:47 pm

tommylee85 ha scritto:ah, io ODIO quelli che dicono: posso smettere quando voglio, non sono dipendente.....

io credo che se lo volessi davver ci riuscirei... forse inconsciamente non lo voglio? mi servono 0 stimoli a non fumare pero': niente amici che fumano, niente grilli e problemi con le donne, niente scuola.
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il gio mag 19, 2005 3:30 pm

Smettere gradualmente non mi sembra una grandissima idea, mi sa che va a finire che poi riprendi...
armati di qualche farmaco tipo nicorette e di un'enorme forza di volonta!e soprattutto pi? ne parli di questa cosa pi? ti torna voglia di fumare!
mi ricordo che quando ho visto Supersize Me nonostante facesse capire quanto male fa la roba dei fast food mi era venuta una fame spaventosa...poi mi sono mangiato una mela per? :)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il ven giu 27, 2008 8:13 pm

Ragazzi..riesumo il topic per farmi consolare da qualcuno :D

Voi come state messi??? 3 anni di buoni propositi e ancora non mi è cambiato nulla.....poi ora in periodo esami sul mangiare sul bere e sul fumare non mi pongo limiti per non crearmi stress ulteriore....quindi non so nemmeno quante sigarette vadano via

L'idea è dopo il 3 finita la maturità troncarla seriamente con sta storia....ma so gia che l'estate di baldoria sarà solo un altro pretesto per non poter dire no........l'inizio dell uni ne costituirà un altro per posticipare

Mi sembra di essere nella coscienza di Zeno :evil:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mat89 il ven giu 27, 2008 8:17 pm

coraggio...! Non mollare che potrebbe essere la volta buona che smetti! :wink:

occhio a non fare come Zeno però :!: :D
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il ven giu 27, 2008 8:28 pm

Magari :D :D :D

Spero di non arrivare ai suoi livelli...certe passaggi sono a dir poco "vergognosi" :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alessandro65 il ven giu 27, 2008 10:19 pm

cosi' non smetterai mai ho tronchi di netto e soffri di brutto per una settimana o niente da fare almeno a me funziona cosi',io ho smesso da circa 4 anni ,fumavo 40 marlboro o diana al giorno,nello stesso periodo ho anche smesso di bere non ho piu toccato neanche una birra ed anche li ci davo dentro parecchio,ora la vita non ha piu' senso :( ma sto molto meglio fisicamente :) ,bisogna avere solo un po di forza d'animo
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DjMark il ven giu 27, 2008 10:56 pm

Beh non è proprio così Ale, quando il fumo diventa una dipendenza il non fumare ti fa stare male come il non mangiare, bisognerebbe appunto smettere gradualmente, per far sì che l'organismo non necessiti di nicotina.. nel senso.. se tu abitui l'organismo a 10 sigarette al giorno, non puoi stare troppo tempo senza fumare, perchè l'organismo si è abituato e ne ha fatto appunto una dipendenza. Smettendo invece gradualmente, l'organismo non si "accorge" che ne hai fumata una in meno del solito, perchè comunque hai fumato quelle 9 sigarette.. fai così per un po', diminuisci di una ogni 2-3 giorni e vedi che non ti accorgi neanche :wink: poi magari sarà un po' più faticosa quando "cancellerai" anche l'ultima/le ultime 2 sigarette al giorno :D
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il sab giu 28, 2008 12:26 am

dario non andare all'università, altrimenti con tutti gli esami che stanno li ti rovini...

io comunque non posso consigliarvi perchè ho fatto la scelta più saggia di tutte... non ho mai iniziato :)

e sono pure cacacazzo con quelli che mi fumano vicino :o :arrow: :tru
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Bonzo7 il sab giu 28, 2008 8:10 am

Ma io dico se uno deve soffrire così tanto che diamine fumate a fare sta roba puzza e vi ammazza è questo che non ho mai capito dei fumatori.
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori.
Semplicity is not stupidity(Steve Jordan)
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FabioDrummer il sab giu 28, 2008 8:11 am

mio fratello per smettere di fumare ha iniziato a fumare delle sigarette con l'erba dentro (non la maria :P ) che ti fanno passare la voglia di sigaretta...adesso ha smesso definitivamente :wink:
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il sab giu 28, 2008 11:15 am

trova un qualcosa che sostituisca il fatto di voler fumare.. ad esempio: prenditi i pesi da 2 o da 5 Kg e quando sei a casa e ti fanno girare i maroni prendi i pesi e cominci a fare bicipiti e tricipiti e spalle. vedrai che la voglia passae in più stai facendo qualcosa di utile per il tuo organismo.. :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda paoli89 il sab giu 28, 2008 11:50 am

basta volerlo!!! poi se magari hai la ragazza che ti aiuta dicendoti: "o smetti oppure.............." spero di essermi fatto capire!! :wink:
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikiol il sab giu 28, 2008 1:32 pm

quoto fabiodrummer...grazie a quella cosa verde non ho bisogno di fumare sigarette :D
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jack Jagoz il sab giu 28, 2008 2:02 pm

Io fumo da qualche anno, ma non supero le 3/4 stizze/per day... Non è una gran dipendenza la mia, la reputo un vizietto. Invece di bere un caffe' dopo mangiato, mi fumo una sigarettina. Non ne sono granche' dipendente e lo dico xke tipo in sti gg in cui sono a casa a studiare, visto che i miei non vogliono, non fumo da sabato scorso...E cmq credo che un pacchetto a settimana non uccida nessuno..no? nO?! DITEMI DI NO!!! :mrgreen:
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il sab giu 28, 2008 2:04 pm

Smettendo invece gradualmente, l'organismo non si "accorge" che ne hai fumata una in meno del solito, perchè comunque hai fumato quelle 9 sigarette.. fai così per un po', diminuisci di una ogni 2-3 giorni e vedi che non ti accorgi neanche poi magari sarà un po' più faticosa quando "cancellerai" anche l'ultima/le ultime 2 sigarette al giorno

A livello teorico il discorso fila..il problema è che entra in gioco il fattore psicologico in primo luogo perchè se non hai troncato veramente del tutto c'è il rischio che una giornata no o, all'esatto opposto, una sera dedicata alla baldoria e qualche birretta di troppo ti facciano ricadere, poi c'è anche il fatto (e a me pesa tanto) che stare a contare e pormi problemi su ogni sigaretta che mi appresto ad accendere (perchè contarle e ridurle significa questo, significa dire una volta si e una no fino a che i no diventino la maggioranza) mi creano uno stress psicologico non da poco che mi sortisce l'effetto contrario. Sebbene smettere gradualmente sarebbe la cosa migliore penso che sia più pratico (e più doloroso) dire di no una volta per tutte, dandosi un' imposizione tassativa.

trova un qualcosa che sostituisca il fatto di voler fumare.. ad esempio: prenditi i pesi da 2 o da 5 Kg e quando sei a casa e ti fanno girare i maroni prendi i pesi e cominci a fare bicipiti e tricipiti e spalle. vedrai che la voglia passae in più stai facendo qualcosa di utile per il tuo organismo..

Purtroppo non so se ci sia una correlazione provata o è una mia personalissima sensazione...ma dopo un po' di fatica e una bella sudata (vedi una suonata soprattutto ora che la temperatura è alle stelle) la sigaretta diventa quasi un bisogno insostituibile.

basta volerlo!!! poi se magari hai la ragazza che ti aiuta dicendoti: "o smetti oppure.............." spero di essermi fatto capire!!

Ora non ho nessuno :D ...ma in passato è capitato quello che hai scritto tu.....il problema che le cose sono finite all'opposto......... nel senso che è capitato ciò che hai lasciato intendere coi puntini però lei ha cominciato a fumare (probabilmente per colpa mia :( )

Che dite sono un caso disperato????
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il sab giu 28, 2008 3:05 pm

@ Lebowski
ho fumato per 7 anni , senza mai smettere, media un pacchetto al giorno , nel Luglio scorso mi sono rotto le palle ed ho detto da oggi smetto, dal giorno non tocco una sigaretta...
Se vuoi smettere davverro , ci riesci ;oppure come diceva un mio amico!
.." ma perchè non lafinite di smettere di fumare!" :tru
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il sab giu 28, 2008 3:14 pm

Io non ho più fumato da quando ho smesso, ovvero dal 15 febbraio 2003. Ormai sono più di cinque anni e mi ci sono comprato due moto con quei soldi :mrgreen:
Pippo
moderatore

Messaggioda Jack Jagoz il sab giu 28, 2008 6:44 pm

Forse ho trovato la soluzione (non è vero):
http://it.notizie.yahoo.com/adnkxml/200 ... abaed.html

A me sembra (e lo è) una cagata. Spendi di piu'(per fumare l'equivalente di un pacchetto spendi 16 euro :o ), fai la figura del pirla, e fumi un surrogato (credo) pessimo di una sigaretta... Ma poi, vendono anche le qualità? Cioè.. le ricariche saranno By Marboro, By Camel, By MS (pessime)....?

EDIT Vorrei capire cosa fumate. Chi sta con me? Camel :tru:
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto