muto sono...
come ti riesce la cosa? i multistrato sono impestati da fare fino alla morte!
in questi giorni sto facendo dei cerchi di rinforzo in multistrato da 14" col vecchio e caro sistema di signoridrums (tranne che per le giunture finali in cui uso il sistema classico di giunzione di piallacci, ovvero la sovrapposizione di fogli e taglio).
http://lukarocco.altervista.org/batteri ... efusti.htm
più che altro per curiosità in quanto sto facendo un'altezza piccola piccola (3 cm) ma giusto per esercitarmi... e la cosa snervante è la lentezza del procedimento... dopo una settimana sono solo al 5 strato... mamma mia! più che altro è per via della mia dima e controdima che copre circa solo 60° di circonferenza... prevedo 13 strati totali per uno spessore finale da 8 mm... posso incollare con il metodo di Signori solo uno strato alla volta quindi a parte la partenza in cui ne incollo due:
12 x (360°/60°) = 72 incollaggi con relativi tempi tecnici di attesa per asciugatura della colla...
è snervante!
da quello che ho visto nelle tue foto mi pare di aver capito che tu riesca ad incollare mezza circonferenza alla volta (oppure una intera se affianchi le dime interne)...
curiosità: incolli tutti gli strati insieme in un'unica volta? sei preciso nelle giunture?