ragazzi uppo il topic per evitare di aprirne uno simile.
dunque. ho un garage molto grande sotterraneo. di insonorizzarlo tutto non se ne parla, sarebbe una spesa enorme. e poi lo utilizzo anche come deposito e per mettere la macchina.
l'idea sarebbe quella di crearmi una stanzetta (3x3 circa) fatta ad angolo. sfruttando quindi due pareti (appunto quelle ad angolo) e costruendone altre due in cartongesso, da riempire con materiale fonoassorbente ovviamente (credo lana di roccia).
l'idea era quella di ergere i suddetti muri su una pedana in legno che costruirò io stesso. per il muro in cartongesso magari chiamerò un gessista.
i miei quesiti principali sono i seguenti:
Primo:le suddette pareti che costruirò dovranno toccare tetto? o è preferibile costruire un controsoffitto da insonorizzare? in quest'ultimo caso ovviamente la soluzione sarebbe più problematica e più dispendiosa.
Secondo: le pareti dovranno essere "saldate" a quelle del garage? e in caso negativo, devo insonorizzare anche quelle che fanno ad angolo del mio garage? (considerata che non confina con nulla!)
insomma sto cercando dei consigli per crearmi questa piccola saletta. sono poco esperiente e vorrei fare un lavoro quantomeno decente..
help