oggi mi è arrivato il rullo rotodrum vinto con il fantacalcio the drummers.
è un bel 14 con una finitura silver sparkle di gran classe.
premetto che:
- a sonà sono una pippa e ultimamente non sto suonando troppo;insomma non sono un'esperto, quindi se volete una recensione seria aspettate quella di perc. La mia prendetela con le molle
-sono un tradizionalista legato al fusto intero e soprattutto alla risonanza
detto questo:
La prima cosa da notare sono le piccole dimensioni della borsa (con tutto l'ambaradan) molto fina e facile da trasportare.. devo dire però che pesucchia a causa delle meccaniche veramente molto solide. Non so chi diceva che trema o cose del genere,; in questo senso non ho riscontrato alcun problema...le slitte sono so-li-dis-si-me!!
Esteticamente il silver sparkle è veramente di gusto anche se ancora devo fare l'occhio al "fusto"..
Il montaggio è abbastanza semplice e immediato ( la prima volta c'ho messo un po a far combaciare i due fusti, ma poi è una cazzata)..
Putroppo non ho avuto troppo tempo per suonicchiarlo come si deve ma la prima cosa che salta "all'orecchio" è la pezza....ha veramente una gran botta (regolato all'incirca su una profondità 6,5 e pelle mediamente tesa)...credo che la potenza sia data dall'aria che è libera di uscire, rispetto ai rulli tradizionali...non so...fatto sto che ha un volume assurdo..
Anche le ghost escono veramente bene....a questa profondità e con quest'accordatura è il rullo perfetto per quello che suono(quando suono).. Alla profondità minima devo dire che me lo aspettavo più acuto e squillante..
comunque le combinazioni sono veramente infinite e penso che per conoscerlo veramente ci voglia molto molto tempo...
per quanto riguarda l'uso casalingo, la gommapiuma stoppa molto, ma il volume per i gusti dei miei vicini è ancora troppo alto.
Con il trigger la sensibilità è buona (provata con roland td9) ma oltre al rumore, sicuramente più elevato delle mesh, funziona comunque da pad single zone ed abituato a rimshot e sidestick mi manca qualcosa( avevo pensato di sostituire il rullo della td9kx con questo).
Un problema o meglio una scomodità che presenta il rullante sono i due tiranti in prossimità delle slitte..è vero che basta tenere fissa la slitta sul tamburo superiore e variare l'inferiore, ma se uno volesse cambiare accordatura e profondità in 1 minuto sarebbe meglio avere le slitte fisse sul tamburo superiore(spero di essermi spiegato)
Insomma sono sicuramente strasoffisfatto del rullante e penso che lo sarò sempre di più man mano che sperimenterò le infinite varianti date dalle diverse combinazioni di profondità e accordatura.
COmplimentoni a riccardo e alla sua inventiva...auguro a rotodrum tutto il successo che si merita..
ah dimenticavo un ringraziamento a tutti partecipanti del fantacalcio

"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"
Massimo Urbani