labatteria.it • Leggi argomento - K:vecchi o nuovi-che cambia?


K:vecchi o nuovi-che cambia?

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Tanna il ven mag 13, 2005 9:29 pm

Non ho ancora capito perch? alcuni dicono che i nuovi k rispetto ai vecchi devono solo inchinarsi?Cosa ci sar? di vero in questa affermazione,per me esagerata,e forse un po snob?!Io non ci credo
bimbo prodigio
Avatar utente
Tanna
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 217
Iscritto il: dom set 28, 2003 3:17 pm
Località: Gussago (Brescia)

Messaggioda giuliame il ven mag 13, 2005 10:15 pm

Io non saprei, ho solo quelli nuovi.
Forse quelli vecchi venivano prodotti con procedure pi? artigianali, risultando cos? qualitativamente migliori.
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Tanna il ven mag 13, 2005 11:16 pm

Qualcuno di voi possiede un K old stile?
bimbo prodigio
Avatar utente
Tanna
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 217
Iscritto il: dom set 28, 2003 3:17 pm
Località: Gussago (Brescia)

Messaggioda Le_Gauche il sab mag 14, 2005 3:27 am

boh...premetto che non sono un esperto, per? secondo me questa affermazione ? un p? un luogo comune...come tante altre

Hola
Anyway The Wind Blows...
Avatar utente
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer gen 28, 2004 2:47 am
Località: VT

Messaggioda Lebowski il sab mag 14, 2005 12:16 pm

io ho un K che qui sul forum mi ? stato datato abbastanza vecchio (non uno di quelli leggendari veramente vecchi...) ed ? un crash, che da la merda a tutti gli altri K e K custom che ho sentito!!! (tranne uno uguale stessa fattura da 17" del mio maestro, quello ? insuperabile)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Avatar utente
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: mer giu 30, 2004 9:25 am

Messaggioda Tanna il sab mag 14, 2005 3:21 pm

Mi puoi mandare una foto del tuo crash, con ben in vista la superficie e magari il marchio inciso sopra?Quando hai tempo..CIAO
bimbo prodigio
Avatar utente
Tanna
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 217
Iscritto il: dom set 28, 2003 3:17 pm
Località: Gussago (Brescia)

Messaggioda blackash il dom mag 15, 2005 10:10 am

Beh forse perch? il suono di un piatto si perfeziona suonandolo, quindi un piatto che ? stato suonato (non picchiato!) per vent'anni avr? un suono pi? bilanciato e pulito rispetto a uno appena uscito dalla fabbrica!ah il vintage....
Avatar utente
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6509
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:20 pm
Località: Udine

Messaggioda Lars90 il dom mag 15, 2005 4:27 pm

questo ? il mio charly K old style

http://lars90.altervista.org/AAAA0023.JPG
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Avatar utente
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3617
Iscritto il: ven feb 25, 2005 4:36 pm
Località: Roccapiemonte (SA)

Messaggioda IlGiovaneIko il lun mag 16, 2005 10:29 am

Come da mio thread "morte di un K", posso testimoniare che tra il mio vecchio K dark crash da 15" (acquistato nel 1986) e defunto un paio di mesi fa ed il K dark crash thin acquistato da Marcaccio a tempo di record, la differenza ? assolutamente marginale; il suono ? spaventosamente simile .... vi assicuro che incomincio a credere nella reincarnazione :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Pippo il lun mag 16, 2005 10:29 am

I K "vecchi" (K sta per Kerope) erano quelli fatti in Turchia, prima che la famicglia Zildjian si trasferisse negli USA. Sono considerati il Santo Graal dei jazzisti: a quei tempi (1940 circa) venivano dati a corredo con le batterie Gretsch. Da una parte quei piatti hanno il fascino del vintage e l'unicit? data dalla lavorazione artigianale, ma non ? vero che tutti i K turchi erano buoni: ce ne erano moltio che facevano schifo. Il fatto importante ? che quel suono scuro, "trashy", in un certo senso strano di quei piatti ? diventato un tratto distintivo del suono di molti grandissimi batteristi jazz (Elvin Jones e Tony Williams soprattutto) e quindi da allora definisce il suono jazz per antonomasia. Le migliori imitazioni di quel suono sono oggi i K Constantinople (quelli che ho sentito io erano molto belli) per quanto concerne la produzione industriale, e gli Spizzichino nell'ambito artigianale.
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda Tanna il mer giu 01, 2005 11:49 am

Spizzichino???Mi informer?,grazie
bimbo prodigio
Avatar utente
Tanna
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 217
Iscritto il: dom set 28, 2003 3:17 pm
Località: Gussago (Brescia)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron