Ho ascoltato il pezzo più volte, per cercare di capirlo il più possibile, visto che non conosco il brano.
Innanzitutto, complimenti per la scelta.. Non conoscevo questa cantante, ma mi sono segnato il nome per futuri ascolti.
Sei sempre dentro il pezzo, che ha un groove fantastico e quindi non è facile rimanere inquadrato.
Ti piace enormemente suonarlo, e questo aiuta tantissimo ad interpretarlo bene, perchè non devi pensare troppo alle note, ma vai a sensazione, rendendoti molto naturale, nonostante la sua complessità.
Come già detto da altri, credo che sia da migliorare l'impostazione delle mani, in particolare della mano sinistra che lavora sul rullante; il fatto di tenerla così chiusa e quasi rigida limita tantissimo le dinamiche. Con la mano più morbida, riesci a dare maggiore pacca sugli accenti, di cui sei carente in un pezzo in cui le dinamiche sul rullante sonoo fondamentali. Inoltre, questo ti permette di rendere veramente "ghost" le note sul rullante; per darti un'idea di quello che ti voglio dire, basta guardare lo stile di Mattia in questa registrazione. A mio avviso è una fantastica lezione di dinamica e groove:
http://www.youtube.com/watch?v=xceuwk6R ... re=related
Non è affatto semplice acquistare morbidezza e naturalezza; mano, dita e bacchetta devono diventare una sola cosa. Io sono ancora più lontano di te nel raggiungere questo obiettivo, m al'importante è averne l'idea per cercare di migliorarsi.
Alcuni batteristi hanno una tecnica spaventosa, ma non comunicano nulla sul set; invece il tuo modo di muoverti, può fare anche sorridere, ma in realtà è estremamente comunicativo.
I suoni mi piacciono molto; il ride 2oo2 era effetivamente troppo aggressivo e mancava della morbidità che ti ci voleva. Concordo anche sulla scelta di vendere il 17" per prendere un 18".. io avrei aspettato di trovare il Signature Full, fratello grande del tuo 17". A questo punto, io cercherei anche un charlie più leggero delll'A custom, che a volte sembra un po' troppo duro. Ma ovviamente è questione di gusti! Giusto per darti una mia idea, ci sento bene un Paiste Twenty da 13" (
http://www.ilgaragediasso.com/product.asp?Id=1040), che secondo me è favoloso. Altrimenti, se hai fortuna di trovarli ad un buon prezzo, andrei di Formula 602 (blue logo).
Comunque, complimenti davvero!