da Utik il lun lug 26, 2010 12:15 pm
Ragazzi vorrei dire la mia sulle Di Berardino.
Sono il felice possessore da più di un anno di un set di Berardino in rovere, 10 14 16, 20, rull 14x6, finitura lucida.
Fino a oggi ha completamente soppiantato la mia pearl mmx dal vivo, la differenza di suono è talmente palese che se ne sono accorti tutti, a parte i miei compagni di band anche dal pubblico mi sono arrivati i commenti positivi, per non parlare della maggioranza dei fonici che hanno sentenziato "oooooooooooooooo finalmente" appena l'hanno sentita suonare.
Il volume è alto, la nota definita e con un bell'attacco.
La comodità del sistema a tirante unico è spaventosa, la batteria passa da un concerto all'altro, temperature diverse, trasporti improbabili, sole e ombra senza fare una piega. Il bello è che se molla un po' l'accordatura la molla tutta insieme, si abbassa la nota ma non fa danni.
Sulla robustezza nulla da dire, anni fa avevo rotto un blocchetto premier perché era di metallo pessimo, questa è costruita in maniera veramente massicia e solida.
E' pure molto bella, sul forum pearl me l'hanno definita "A work of art". La mia è finitura natural/lucida, volevo una batteria col legno a vista, non mi sono posto il problema dei colori.
Per quello che riguarda l'accordatura c'è un fermo che blocca il cavo di acciaio che può essere spostato, questo serve per quando si cambiano pelli se l'altezza del cerchio è differente, ma può essere usato anche per spostare tutto il range di accordatura in alto o in basso.
Personalmente non ho mai avuto un problema, anzi questa batteria mi ha semplificato di molto la vita, Alessandro è di una cortesia unica, si può dire che sia ormai un amico anche se ci conosciamo solo tramite la batteria, se uno dovesse avere un problema può farsi spedire i ricambi direttamente da lui... vai a parlare con l'importatore di una grande marca e vediamo che tempi ti danno!!!
Ragazzi questo ve la fa come volete... fate un salto a provarle meritano davvero....
Unico neo? Alessà attrezzati per fare i fusti da 24", e poi faccio la pazzia!!!
p.s. Non sono assolutamente un endorser, ho sempre pagato la mia roba, ma non ho problemi a parlare bene di quello che mi piace, così come a smerdare quello che non mi piace!!!