http://www.labatteria.it/public/file/gretschforo1.jpg

Pippo ha scritto:sar? stato per ottenere "that great Gretsch sound"...

ugly beauty ha scritto:ho letto da qualche parte..pippo mi pare ...che i tamburi gretsch non avevano i fori di sfiato...qualcuno mi sa motivare quindi questo...(non sono un grande intenditore di vintage) il discorso non valeva per rullanti...bo![]()
http://www.labatteria.it/public/file/gretschforo1.jpg

whity63 ha scritto:Tutte queste cose non c'entrano nulla con il Gretsch sound.
Pippo ha scritto:beh, come no... l'assenza degli sfiati interviene certamente... e poi bordi tondi e verniciatura interna. E soprattutto le pelli animali che si usavano ai tempi del bebop...whity63 ha scritto:Tutte queste cose non c'entrano nulla con il Gretsch sound.

whity63 ha scritto:Il foro non lo vedo cos? determinante, senn? basterebbe togliere e mettere la chiavetta in un rullante Gretsch per fargli cambiare suono, anche le Slingerland Radio King non hanno il foro nei tom eppure hanno un suono diverso dalle Gretsch. Caso mai le pelli naturali possono contribuire a scurire il suono.

mariollo ha scritto:Infatti Remo a partire dagli anni 20 ha incominciato a produrre le pelli sintetiche chiamandole Weatherking, cio? Re del climaper ovviare al problema dell'umidit?, caldo, freddo, ecc...

mariollo ha scritto:Infatti Remo a partire dagli anni 20 ha incominciato a produrre le pelli sintetiche chiamandole Weatherking, cio? Re del climaper ovviare al problema dell'umidit?, caldo, freddo, ecc...

Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....

Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti