labatteria.it • Leggi argomento - batteria drumsound evolution e equalized

batteria drumsound evolution e equalized

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Eco il ven ago 28, 2009 11:14 pm

salve ragazzi.........sono in procinto di acquistae una drumsound...ma sono molto poco preparato su questo marchio, visto che non ho mai avuto modo di provare ( nonostante le ricerche ) una batteria DS.............stavo valutando anche il conveniente usato...ma si trovano solo equalized e non evolution..ultimo modello uscito delle DS..volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi se la differenza dei 2 modelli è molta...quali sono a livello sonoro ( a parte che di materiali lavorati diversamente ) e se conviene ad esempio prendere un set evolution rullo,cassa,1tom,1timpano...o se magari prendere una equalized usata ma con piu pezzi..........insomma piu informazioni mi fate avere meglio è...vi ringrazio milla
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab ago 29, 2009 12:17 am

io cercherei una DS con fusti keller, quindi equalized di produzione non oltre il 2004/2005, per stare sul sicuro......
Di queste DS ne ho provate a decine........e la ritengo una delle batterie piu' soddisfacenti, anche rispetto a molte altre "big"........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Eco il sab ago 29, 2009 12:23 am

grazie mille del consiglio souldrum......non ho afferrato benissimo però il discorso di scegliere DS non oltre il 04/05...pensavo piu fossero recenti meglio era? no? sai dirmi tra le evolution ( ultime uscite ) e le equalized mettiamo anno 2005..... quanta differenza c'è...? sono molto combatutto tra una usata con magari pezzi in piu.......o una batteria con meno pezzi e piu di qualità nuova presa da DS.......non vorrei cadere nella quantità, invece della qualità essendo inesperto di DS e mai provate
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martino84 il sab ago 29, 2009 9:56 am

tra evolution ed equalized (queste ultime NON vengono più prodotte, si trovano solo usati) non c'è differenza... almeno, in base a quanto mi hanno suggerito le mie orecchie.
e se ci sono credo siano infime... io ho una evolution nuovissima ed è una delle batterie più belle che abbia mai suonato... l'ho scritto in mille altre occasioni in questo forum...
vai sul sicuro, equalized o evolution, non farti troppi problemi.
de orsola dice che il legno è sistemato in maniera differente "più altri segreti della casa" ma a queste cose ci credo fin là... quello che conta è che le batterie suonino bene, e credimi lo fanno!

l'unica innovazione di nota delle nuove evolution è l'introduzione di una nuova cassa, chiamata super bass drum che risalta di molto le frequenze basse... l'ho provata, praticamente stava per buttare giù i muri della mia taverna! infatti poi l'ho cambiata e ho optato per una standard bass drum (che già è potente di suo eh!)
a questo proposito quindi ti metto in guardia: se vuoi acquistare una super bass drum siine altamente convinto! (anche perché costa sui 100 euri in più)

EDIT: solo ora leggo che intendi comprare a scatola chiusa... occhio! ok che sono batterie molto versatili e cantano a qualunque volume le percuoti, ma io fossi in te ne proverei almeno qualcuna in dei negozi!

riguardo alla diatriba sul legno: de orsola ha detto che non sono più in keller, ma comunque in acero canadese poi lavorato nella loro ditta... per cui molta differenza non credo ce ne sia, essendo il keller ugualmente un acero canadese.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Eco il sab ago 29, 2009 11:36 am

grazie del consiglio martino84 purtroppo però non ho modo di provare le batterie.......devo andare tra virgolette a fortuna...sono di roma e qui non ho modo nonostante i vari giri di provare una cazzo di DS :(
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab ago 29, 2009 1:52 pm

@ martino84
ma il keller e' un produttore di fusti!....non una varieta' d'acero canadese........

Per il resto non ho avuto occasione, o meglio, non ho avuto tempo d'interessarmi e andare a provare, l'evolution.........
La differenza delle produzioni DS fino al 2005 e invece post 2005, e' che fino al 2005 venivano usati fusti keller, produttrice di fusti americana che produceva a suo tempo per DW, e oggi per Pork Pie, Spaun (mi pare) e molte altre batterie......oggi invece DS ha fusti autoprodotti.

Detto questo, sconsiglio l'acquisto a scatola chiusa, anche se su DS potrei mettere la mano sul fuoco, tante ne ho provate in varie misure e tutte con gran soddisfazione.........
Pero' quella la' a 1.200 euri la prenderei subitissimo.......

Infine concludo........va bene i dettagli su legno e costruzione.........ma sempre fino a un certo punto....il resto sono seghe che servono a niente.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Eco il sab ago 29, 2009 2:33 pm

souldrum.........purtroppo qualsiasi movimento faccio con DS nell'acquisto resta tutto a scatola chiusa mai ho avuto modo di provarle qui a roma....nonostante mille volte mi sono informato e interessato..per questo cercavo di raccogliere qui piu consigli e informazioni possibile...............tra i due differenti fusti che hai riportato quale consigli? e le differenze? spero tu possa darmi una mano a capire piu a fondo possibile...grazie mille

un saluto
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edo1 il sab ago 29, 2009 2:34 pm

vai tranquillo e prendi quella usata
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martino84 il sab ago 29, 2009 3:11 pm

souldrum ha scritto:@ martino84
ma il keller e' un produttore di fusti!....non una varieta' d'acero canadese........

souldrum ben lo so, mi ero solo espresso male nella fretta.
ma i fusti keller sono comunque in acero canadese e comunque sì, sono usati anche per le spaun!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Eco il sab ago 29, 2009 3:39 pm

spero bene edo1 poichè la cifra è di 1.200 1.500 non vorrei non ne valga la pena...poichè ho sentiti pareri contrastanti............del tipo : accordatura molto difficile da fare...e quindi rischio che non si arrivi a un buon suono :( vorrei tanto aver modo di provala ma nonostante i mille giri e tentativi...nulla!
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab ago 29, 2009 6:07 pm

pare che quella a 1200 sia andata....ed era un affare strepitoso........
Io posso dire la mia solo sulle equalized....non avendo mai provato le evolution.......che comunque non credo si differenzino molto....
Su una equalized si cade sempre in piedi....quello e' poco ma sicuro......
Problemi d'accordatura?.......ci sono solo quanso non si sa accordare.....poi, se magari ci sono batterie che agevolano l'accordatura, quello e' un altro paio di maniche.
Comunque...poche pippe.....prenditi quello che vuoi e preoccupati di farlo suonare.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda miolegale il dom ago 30, 2009 1:01 am

Scusa, ma se 6 di Roma è possibile che in tutto il Lazio non ci sia un negozio che tratta Drum Sound, dove avresti la possibilità di provare 'ste benedette batterie? Se non c'è, affacciati dalle mie parti, che a Chieti le ha La Città della Musica.
Certamente è sconsigliato l'acquisto di una batteria professionale a scatola chiusa. Potresti spendere un botto per uno strumento che poi scopri poco confacente ai tuoi desiderata. Poi, se non le hai mai provate, perché proprio Drum Sound e non invece, tanto per dire, Pearl, Tama, Mapex o qualsiasi altro marchio :?
LUDWIG DOWNBEAT VINTAGE (20-12-14-14).
ZILDJIAN CYMBALS: hi-hat Avedis 14 - crash Avedis Custom 16 - jazz ride K 20.
PEARL MMP MAPLE (22-10-12-14-14).
UFIP CLASS SERIES: hi-hat 13 - crash 14 - splash 10 - ride 20.
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Eco il dom ago 30, 2009 2:42 am

possibile si.............ho girato molti forum....e informato a destra e sinistra ma nulla...............DS perchè è un marchio di cui ho sentito parlare benissimo ( anche se non sempre ), le trovo stupende e uniche esteticamente....e poi per il fatto di averla personalizzata in tutto e per tutto per questo vorrei approndire sulle sue qualità piu che posso...CH cazzo da qui son 3 ore nn pochissimo...
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nik90 il dom ago 30, 2009 3:19 am

Io ho acquistato una DS evolution un paio di mesi fa.. Ovviamente ne sono soddisfattissimo, soprattutto perchè quello che cercavo era proprio una cassa potente e profonda, e la Drumsound ha proprio questo come pregio maggiore...
Comunque, io avevo il tuo stesso problema, cioè il negozio più vicino che avesse una DS disponibile da provare era (ed è tuttora) a 150km da casa mia, ed ahimè li ho fatti più volte apposta per questo.. Però chiesi a Dersola stesso quali fossero i rivenditori DS autorizzati nel Lazio e mi fece questi due nomi:

Musicarte Srl
Via Fabio Massimo 35/37
00192 Roma
063241741

Musichrome
Via Isonzo snc - C.Commerciale L'Orologio
04100 Latina LT
07 73660807

Spero di esserti stato utile..
:)
Drumsound Evolution 24x20 13x10 16x16, DS 14x6,5 in Acero
HH Ufip Natural 14"; K Custom Hybrid 19", K Crashride 20", Paiste 2002 Crash 24", Ufip Bionic Ride 21"

Immagine
nik90
martellatore
martellatore

Messaggioda Eco il dom ago 30, 2009 10:55 am

ciao nik90.......utilissime le tue informazioni e ti ringrazio mille...arriverò da Roma a Latina......... ;) per provarla.....visto che credo che musicarte a roma abbia qualcosa ma non in prova......posso sapere te che DS hai? evolution o equalized...che misure...che consigli mi dai.......visto che come generi musicali forse siamo sulla stessa linea....vista la tua frase sotto :D ;)
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom ago 30, 2009 1:13 pm

@Eco
ma prima di andare a vederla, telefona, e digli che hai 2000 euri da spendere per una DS, e che non glieli dai sulla parola o a guardarla.... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Eco il dom ago 30, 2009 4:36 pm

cosi farò souldrum ;) .....
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nik90 il gio set 10, 2009 12:34 am

Ciao Eco,
scusa se ti rispondo solo ora ma sono appena tornato dalle vacanze.. :)
Io ho una DS Evolution con Cassa Super 24x18, tom 13x10 e timpano 16x16.. Ho speso un pò più del normale perchè ho voluto una delle nuove finiture (si chiama Urban) che mi ha fatto alzare il prezzo..:)
La batteria è bellissima, e suona una meraviglia.. La cassa è davvero potente ed ora sto aspettando di montarci una Pinstripe sopra per raggiungere quello che voglio, cioè un suono potente ma il più profondo e "giù" possibile..
Tra l'altro ora sto pensando di acquistare anche un rullante.. Credo che passerò anch'io da Latina o da Roma..
Comunque ti consiglio di andarla a provare assolutamente.. Chiedimi quello che vuoi..
:wink:
Drumsound Evolution 24x20 13x10 16x16, DS 14x6,5 in Acero
HH Ufip Natural 14"; K Custom Hybrid 19", K Crashride 20", Paiste 2002 Crash 24", Ufip Bionic Ride 21"

Immagine
nik90
martellatore
martellatore

Messaggioda burgmaniano il ven set 11, 2009 11:50 am

souldrum ha scritto:io cercherei una DS con fusti keller, quindi equalized di produzione non oltre il 2004/2005, per stare sul sicuro......
Di queste DS ne ho provate a decine........e la ritengo una delle batterie piu' soddisfacenti, anche rispetto a molte altre "big"........

Rettifico.
La mia è una Equalized 2006 ed è assolutamente Keller.
Tutte le Equalized lo sono state fino a che sono state prodotte.
Ora le Evolution non saprei, ma credo che siano prodotte anch'esse con fusti Keller, o quanto meno non ho mai sentito notizie diverse.
Quoto in pieno per la qualità.
Suona da paura!
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda m4force il ven set 11, 2009 1:43 pm

mi spiace contraddirti burgmaniaco ma le equalized non sono tutte keller la differenza la vedi all'interno
il keller ha la nota dominante
la produzione ds ha la firma di controllo e la data di produzione scritta a mano
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda burgmaniano il ven set 11, 2009 2:04 pm

Mi sbaglierò ma così su due piedi non mi ricordo nè marchio della nota, nè firma o altro.
All'interno dei miei fusti non dovrebbe esserci proprio nulla.
Che io sappia il timbro della nota c'era sui Keller all'epoca di DW.
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda m4force il ven set 11, 2009 2:17 pm

anche ds parola di lupetto visto coi miei occhi, su tutte non lo so, su quelle che ho visto sì
sulla mia c'è firma e data
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven set 11, 2009 3:11 pm

non mi pare che i fusti keller delle DS riportassero la fondamentale.........ma in ogni caso sono marchiati keller.
Se non erro, ma potrei anche sbagliarmi, pare che fino al 2005 DS usasse fusti keller gia' fatti, solo da tagliare etc.......mentre poi ha cominciato a farsi mandare i fogli, dalla keller, per poi fare i fusti in casa.

Poi, questi sono comunque dettagli.......sono convinto che anche le evolution, quindi non con fusti keller, siano ottime batterie, cosi' come le ultime equalized.

Tanto poi alla fine sapete come la penso......se ho paragonato, provandole entrambe una a fianco all'altra, la cadeson di Def e una Pearl Master Custom, trovando piu' differenza di prezzo, che non di suono.......
Alla fine e' sempre la mano che domina!!!!!!!! :wink: 8)
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda m4force il ven set 11, 2009 3:16 pm

bhò io quando cercavo una ds usata ho girato 4 privati e in tutti e 4 ho riscontrato la scritta keller all'interno del fusto e la nota in inglese
in 3 su 4 sul timpano da 18 sospeso non col rims ma col braccetto una leggera crepatura attorno al blocchetto dove si infila la L
sono sicuro perchè le ho smontate di tutte le pelli per controllare i fusti
morale ho abbandonato l'idea dell'usato a braccetto e
ho comprato una ds nuova con sospensione rims in dicembre 2008 modello equalized datata circa un'anno prima (precisamente non ricordo)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda freddyDS il ven ott 02, 2009 8:08 am

Le differenze tra Evolution ed Equalized ci sono, o almeno così dice il guru della DS in questi video, e a sentire la differenza, almeno nei fusti c'è, poi con l'accordatura si fa il resto.

i video sono 3 e sono abbastanza interessanti

http://www.youtube.com/drumsound717#play/uploads/7/jo_U4PuC9iw
...debbe di quelle pigliare la golpe e il lione: perchè el lione non si difende da' lacci, la golpe non si difende da' lupi; bisogna adunque essere golpe a conoscere e' lacci, e lione a sbigottire e' lupi.
freddyDS
battipentole

Messaggioda The Bricklayer il ven mar 26, 2010 8:24 pm

Ciao, riuppo perchè ho trovato questo video e qui sono messe in luce tutte le bellissime caratteristiche sonore delle ds... Io mi sono decisamente innamorato... :D per carità è in studio però suona proprio bene...
http://www.youtube.com/watch?v=fM8emTGI07M
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nico34 il gio mag 27, 2010 11:44 am

Bellissimo il video :mrgreen:

domandina pratica: i fusti DS Evolution sono pesanti rispetto ad altre batterie in acero?
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda quisdam il gio mag 27, 2010 12:32 pm

da fiero possessore di una ds evolution da circa un mese non posso che quotare the bricklayer.

@Nico34: comunque direi che il peso è nella media. non sono molto pesanti sinceramente, visto che gli strati non sono tantissimi. però hanno i cerchi di rinforzo! io ho i timpani sospesi (14 e 16) e stanno nella stessa asta senza troppi sforzi.
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Grnett^ il gio mag 27, 2010 12:43 pm

ciao hai mp!
Batteria: DW COLLECTOR'S 22X20 10x8 12X9 16X16 Rullante:
Drum Sound in Acciaio 14x6.5Set Piatti:
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
Pedale Cassa PEARL ELIMINATOC P2002B
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Def - ora Mark91 il gio mag 27, 2010 8:40 pm

le ho provate entrambe... differenze particolari non ne ho trovate... a parte la cassa tra la normale e la super...
io, come ha detto soul prima, cercherei quelle coi fusti keller per sicurezza e vedrai che sarai soddisfatto
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie